Stamattina sto male

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Stamattina sto male

Messaggio da musica » lun lug 21, 2008 9:15 am

Ho avuto tre anni per me molto pesanti, nei quali ho sofferto di depressione e crisi di panico. l'ultima scena è stata lo sfreggiarmi il braccio sinistro in un momento di rabbia con me stessa. Il taglio è visibile e a tutti dico che è una scottatura.
Vivo con il mio ragazzo da 7 mesi. Lo conosco da 10 anni ed abbiamo avuto diversi momenti di crisi nell'ultimo dei quali ci siamo distaccati per ben 2 anni. Io nel momento del distacco, ho avuto un'altra storia, bella, intensa, passionale ed emozionante che è finita malissimo e mi ha lasciato un forte dolore addosso che spesso mi lacera dentro. Quando sto giù penso sempre al passato e non riesco ad andare avanti. E' doloroso..vivere...
Per fortuna ho una passione che mi sostiene nel bene e nel male, ed è la musica. Canto, guadagno poco ma giro abbastanza provincia e fuori con diverse formazioni. L'unica cosa che mi rende felice è la mia passione. Tutto il resto è precario, la famiglia, l'amore, l'amicizia..anche se quest'ultima meno.
Stanotte ho dormito malissimo, ieri e stamattina ho discusso molto con il mio ragazzo. lui dice che non si sente amato, che si sente aggredito e sempre sotto giudizio. Io spesso non lo sopporto, non lo nego, non è facile essere tornati insieme dopo il passato di 10 anni che pesa...cerchiamo di capirci ma a volte entrambi siamo stanchi. Io forse metto più alla prova questo rapporto e spesso nella mia testa si formano paragoni con l'altra persona ..lo so..è sbagliatissimo ma lo faccio senza volere..
L'anno scorso ho cercato di morire con il valium, quest'anno va un pò meglio..ma stamattina mi si è riaperto un varco di angosce ed insicurezze fortissimo..penso..< e se lui avesse ragione ed io non lo amassi davvero? e se in realtà mi sto costruendo solo un bel castello di carta?>
ho una paura forte..non voglio che questo rapporto finisca ma poi sono io stessa a metterlo alla prova
cosa mi sta succedendo?

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: Stamattina sto male

Messaggio da alFaris » mar lug 22, 2008 5:52 pm

Essalamu Elikah!

ciao cara! ;-)
musica ha scritto:Vivo con il mio ragazzo da 7 mesi.
in bocca al lupo...
musica ha scritto:Quando sto giù penso sempre al passato e non riesco ad andare avanti. E' doloroso..vivere...
no piccola... lascia il passato dietro di te e vai sempre avanti... ciò che è stato appartiene all'allora e tu oggi devi guardare avanti a te...
musica ha scritto:Per fortuna ho una passione che mi sostiene nel bene e nel male, ed è la musica. Canto, guadagno poco ma giro abbastanza provincia e fuori con diverse formazioni.
è un'ottima cosa! :-) ti distrai e conosci nuove persone... è importante! giustappunto collego con il passaggio precedente che questa è un'altra maniera per andare avanti... continua così!
musica ha scritto:ieri e stamattina ho discusso molto con il mio ragazzo.
musica ha scritto:Io forse metto più alla prova questo rapporto e spesso nella mia testa si formano paragoni con l'altra persona ..lo so..è sbagliatissimo ma lo faccio senza volere..
be' è comprensibile che si senta aggredito e messo sotto giudizio... lo è! :-p
musica ha scritto:< e se lui avesse ragione ed io non lo amassi davvero? e se in realtà mi sto costruendo solo un bel castello di carta?>
ti rispondo con una citazione nobile...
Ugo Foscolo, nelle 'Ultime lettere di Jacopo Ortis', ha scritto:Illusioni! grida il filosofo - Or non è tutto illusione? tutto! Beati gli antichi che si credevano degni de' baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondevano lo splendore delle divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il Bello ed il Vero accarezzando gli idoli della loro fantasia! Illusioni! Ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e dolorosa indolenza: e se questo cuore non vorrà più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mie mani, e lo caccerò come un servo infedele.
musica ha scritto:ho una paura forte..non voglio che questo rapporto finisca ma poi sono io stessa a metterlo alla prova
cosa mi sta succedendo?
succede che sei convinta che per esistere tu debba avere dei punti fermi ma ti assicuro nessuno ha certezze in questo periodo né di lavoro né di sentimenti né di altro... tu molto semplicemente hai paura di questa precarietà... ben inteso - hai ragione di aver paura ma per contro la precarietà esiste ed è con essa che ti devi porre in relazione...

qual è la soluzione? molto banalmente carpe diem - quam minimum credula postero... cogli il giorno - e nel diman credi il men che sia possibile... mangia oggi il frutto che hai colto e domani si vedrà... cadrai? perderai il tuo uomo? allora più ancora gusta questi momenti di dolcezza! quando finiranno potrai sempre dire che hai assaporato quel che la sorte di ha dato in dono... e poi via! ricomincia daccapo...

ps perciò lascia stare la "prova" di questo rapporto! altrimenti rischi di far avverare la profezia ovvero che il rapporto ceda ("ecco! vedi? avevo ragione io! quest'amore era di carta! ha ceduto!" eh ci credo! se lo tormenti di continuo per forza di cose cede)...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Re: Stamattina sto male

Messaggio da musica » dom lug 27, 2008 3:58 pm

Ugo Foscolo, nelle 'Ultime lettere di Jacopo Ortis', ha scritto:Illusioni! grida il filosofo - Or non è tutto illusione? tutto! Beati gli antichi che si credevano degni de' baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondevano lo splendore delle divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il Bello ed il Vero accarezzando gli idoli della loro fantasia! Illusioni! Ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e dolorosa indolenza: e se questo cuore non vorrà più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mie mani, e lo caccerò come un servo infedele.
Che bellissima citazione, grazie, stupenda...devo ricominciare a leggere, credo aiuti..



se lo tormenti di continuo per forza di cose cede)...

è vero....Al, quanto è vero...ma credimi, non lo faccio apposta, a volte sono parecchio aggressiva poi ho tanti sensi di colpa..a volte non ho più energie, altre non lo sopporto, altre lo voglio sempre con me...che ansia...



Ua Elikah Essalam! by alFaris[/quote]

Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

Re: Stamattina sto male

Messaggio da DAPPY » lun lug 28, 2008 9:19 am

Ciao Musica,
la passione per la musica è già un bell' inizio, almeno hai qualcosa in cui credere!
Non ho consigli da darti, però mi sento di dirti che se una cosa non ti da serenità è il caso di lasciarla andare, non pensi?
Spesso agiamo in base ad aspettative, lasciati andare ascolta il tuo cuore e non la tua mente che è tremenda!
Spero che tu riesca a fare quello che VUOI fare.
Ti abbraccio Daphne

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: Stamattina sto male

Messaggio da StregaBianca » ven ago 01, 2008 8:43 pm

ciao musica, mi dispiace che tu stia affrontando questo periodaccio , ma da quello che scrivi forse non hai accanto la persona che vorresti avere. Forse sbaglio , ma come mai sei tornata col tuo ex se i primi 10 anni ti pesano così tanto? Avete ancora voglia di costruire un futuro o è solo paura di restare soli? Secondo me dovresti prenderti un po' di tempo per riflettere , per riprenderti te stessa lontano dal passato e ritrovare il tuo equilibrio ; senza di esso non starai bene accanto a nessuno. So che ti sembra difficile ma senza fatica non si risale il burrone. Un abbraccio :wink:

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Re: Stamattina sto male

Messaggio da musica » sab ago 02, 2008 4:56 pm

StregaBianca ha scritto:ciao musica, mi dispiace che tu stia affrontando questo periodaccio , ma da quello che scrivi forse non hai accanto la persona che vorresti avere. Forse sbaglio , ma come mai sei tornata col tuo ex se i primi 10 anni ti pesano così tanto? Avete ancora voglia di costruire un futuro o è solo paura di restare soli? Secondo me dovresti prenderti un po' di tempo per riflettere , per riprenderti te stessa lontano dal passato e ritrovare il tuo equilibrio ; senza di esso non starai bene accanto a nessuno. So che ti sembra difficile ma senza fatica non si risale il burrone. Un abbraccio :wink:
Ciao StregaBianca
Io ho voglia di costruire un futuro con lui, alcune cose, certi meccanismi che scattano tra noi ( e penso ogni coppia abbia i suoi) mi pesano. Ci sono dei giorni che sto bene con lui, rido scherzo, altri in cui vorrei fuggire lontano.
La paura di restare da sola ce l'ho come penso tutti, ma molto meno di prima. Cerco comunque di costruirmi i miei spazi (pure troppo), di uscire con persone diverse da quelle che frequenta anche lui. Stiamo cercando insieme di andare avanti, di crescere e crederci insieme. Non so, a volte è molto dura altre meno.
Il fatto che io avessi il bisogno di un pò di tempo per riprendermi me stessa lontano dal passato e ritrovare il mio equilibrio è vero ma..purtroppo fatti ed episodi accaduti all'interno della mia famiglia non me lo hanno permesso, in poche parole sono letteralmente fuggita via da casa di mia mamma.
Io sono dell'idea che nessuno abbia accanto la persona che ha sempre ciò di cui si ha bisogno, specialmente dopo tanti anni insieme..anche sessualmente non è sempre facile o bello....è dura..i rapporti sono duri...

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Re: Stamattina sto male

Messaggio da musica » sab ago 02, 2008 5:07 pm

DAPPY ha scritto:Ciao Musica,
la passione per la musica è già un bell' inizio, almeno hai qualcosa in cui credere!
Non ho consigli da darti, però mi sento di dirti che se una cosa non ti da serenità è il caso di lasciarla andare, non pensi?
Spesso agiamo in base ad aspettative, lasciati andare ascolta il tuo cuore e non la tua mente che è tremenda!
Spero che tu riesca a fare quello che VUOI fare.
Ti abbraccio Daphne
Cara Dappy, ma in realtà..cosa mi da serenità? mi chiedo spesso...
Io non sono quasi mai serena (a parte quando suono e faccio concerti), te lo giuro è così...Ma temo non dipenda soltanto dal rapporto di coppia, purtroppo la mia instabilità ha radici più profonde che si innescano nel futuro ma appartengono al passato...I miei rapporti famigliari sono conflittuali, un pò è così per tutti, ma i miei sono stati un pò al limite dell'equilibrio. Non so se in tutte le famiglie si litiga, ma nella mia casa ci sono stati episodi veramente forti che mi hanno turbata credo. In più, il rapporto con mio padre è abbastanza problematico, lui non c'è mai stato ed ora nella sua non più giovinezza ha bisogno di sentirmi..serena però..mai troppo giù, altrimenti ri-sparisce.
Insomma,sono fin troppo equilibrata per ciò che è stato...Ma nel rapporto di coppia faccio fatica, sul serio tanta..Vivo tra me e me, mi isolo abbastanza dentro e con lui non lo posso fare (vivendoci insieme) allora spesso sono affaticata nel coinvolgere, accettare o fidarmi totalmente della persona che ho affianco

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: Stamattina sto male

Messaggio da StregaBianca » sab ago 02, 2008 10:42 pm

ti dò un consiglio : non "accontentarti" mai! fai sempre in modo che quello che hai intorno è ciò che hai scelto e non ciò a cui sei stata costretta a ripiegare . Ti consiglio di nuovo di prenderti un po' di tempo per stare sola con te , dalle tue parole ho la sensazione che ti serva proprio ; se lui ti ama deve capire i tuoi bisogni , e al giorno d'oggi , anche se difficile , una donna può essere autosufficiente , almeno per il periodo che le serve.
Buona fortuna :)

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: Stamattina sto male

Messaggio da franceschilla » dom ago 03, 2008 1:03 am

musica ha scritto:
....ho discusso molto con il mio ragazzo. lui dice che non si sente amato, che si sente aggredito e sempre sotto giudizio...

....forse metto più alla prova questo rapporto e spesso nella mia testa si formano paragoni con l'altra persona ..lo so..è sbagliatissimo ma lo faccio senza volere..

ciao musica, pur avendo letto il tuo post e pur avendo conosciuto di persona il panico e anche difficili situazioni familiari, trovavo difficile risponderti con qualcosa di ....sensato.... proprio perchè traspare un certo dolore particolare o almeno io lo rilevo..... rispetto ad altri o anche a me medesima quando ho descritto il mio panico

adesso che gli altri hanno rotto il ghiaccio mi sento anch'io di aggiungere qualche piccolo dettaglio che spero ti aiuti nello sbrogliare la matassa.

qua sopra hai descritto le "accuse" che ti muove il tuo ragazzo...... cioè lui ti dice quello che non gli va bene.

tu scrivi che nella tua testa per forza si formano dei paragoni con l'altra storia

quello che mi chiedo è se anche tu a parole accusi o protesti contro il tuo ragazzo, cioè se gli dici quello che non ti va bene di lui oppure se gli dici "con l'altro mi sentivo meglio".... o cose del genere.....

perchè ho come l'impressione che che il tuo attuale compagno non risparmi le parole e cioè si esprima, mentre tu sei più impegnata in una lotta interiore che non viene fuori e magari tutti questi giudizi in realtà non glieli dai a parole ma forse solo nella tua testa continui a "lavorare" e si vede più che altro lo sfinimento esteriore ma non il motivo dello stesso

Se invece mi sono sbagliata e anche tu ti esprimi con lui a parole, che cosa gli dici di "così cattivo" per farlo sentire giudicato ?


...non sono argomenti di poco conto.... certe volte veniamo accusati "di giudicare" da persone che giudicano molto più pesantemente di noi.......... non so perchè ma quasi quasi mi sembra il tuo caso.......

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: Stamattina sto male

Messaggio da CarmenP » dom ago 17, 2008 8:44 pm

IO STO ASSAI SPESSO MALE.
UN ABBRACCIO
CARMEN

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Stamattina sto male

Messaggio da Jamal » mar ago 19, 2008 6:03 pm

Non ho da darti alcun consiglio che non sia banale, scontato... Accetta solo il mio abbraccio virtuale forte forte! :wink:

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Re: Stamattina sto male

Messaggio da musica » lun set 01, 2008 2:06 pm

Jamal ha scritto:Non ho da darti alcun consiglio che non sia banale, scontato... Accetta solo il mio abbraccio virtuale forte forte! :wink:

Grazie

Rispondi