ciao a tuti! sono nuova ma vi leggo da tanto! la mia bimba di 10 mesi non conosce il passeggino, l'ho sempre portata nellaa fascia, prima sul davanti e sto cercando di riuscire a portarla dietro, ormai pesa 10 kili. nel frattempo la porto sul fianco, perchè vado bene ad allattarla " in movimento" camminando, o ferme se siamo in giro. infatti è molto curiosa e non vuole essere allattata "sdraiata" se non per la nanna !
tutti mi dicono che portarla sul fianco mi fara' male alla schiena.... voi cosa ne pensate? devo metterla dietro subito?
è che mi piace averla di fianco, anche a lei piace coccolarsi ...
grazie e complimenti per il bellissimo sito!!!
consiglio per portare sul fianco
Re: consiglio per portare sul fianco
Ciao,
secondo me se la posizioni sul fianco legando la fascia col doppio incrocio, il peso dovrebbe comunque distribuirsi bene sulla schiena e non dovresti avere problemi.
Sai a quale legatura faccio riferimento?
ciao
sole
secondo me se la posizioni sul fianco legando la fascia col doppio incrocio, il peso dovrebbe comunque distribuirsi bene sulla schiena e non dovresti avere problemi.
ciao
sole
credo ti riferisca aquella del tricot sleng? io lasto usando semplice con un nodo solo. sto usando la fascia cortasole75 ha scritto:Ciao,
ciao
sole
-
bibililium
ciao
anche io porto moltissimo sul fianco la mia cucciola che oramai pesa 9 kg e non è leggerissima
Teoricamente le posizioni sul fianco non dovrebbero essere troppo "durature" perchè a lungo termine comunque squilibrano schiena (il trapezio) e possono creare problemi.
La posizione incrociata è sicuramente più bilanciata anche se effettivamente poi mi ritrovo spesso anche io, per comodità, a usare la fascia corta se non proprio a portarla in braccio di fianco, che poi è il modo in cui la tengo per tutto il tempo in casa.
Io sto provando a metterla dietro quando devo fare le pulizie o lavori in cui necessito di più manualità, per il resto.. la porto sempre di fianco perchè comunqe mi piace tanto vederla e continuare a dialogare con lei, oltre alla comodità del'allattamento che come dicevi tu, risulta "beneficiato" da questa posizione per bimbe curiose
.
Io mi regolo con la mia stanchezza: quando sono lessa la sposto...
ciao e buone passeggiate
Barbara
anche io porto moltissimo sul fianco la mia cucciola che oramai pesa 9 kg e non è leggerissima
Teoricamente le posizioni sul fianco non dovrebbero essere troppo "durature" perchè a lungo termine comunque squilibrano schiena (il trapezio) e possono creare problemi.
La posizione incrociata è sicuramente più bilanciata anche se effettivamente poi mi ritrovo spesso anche io, per comodità, a usare la fascia corta se non proprio a portarla in braccio di fianco, che poi è il modo in cui la tengo per tutto il tempo in casa.
Io sto provando a metterla dietro quando devo fare le pulizie o lavori in cui necessito di più manualità, per il resto.. la porto sempre di fianco perchè comunqe mi piace tanto vederla e continuare a dialogare con lei, oltre alla comodità del'allattamento che come dicevi tu, risulta "beneficiato" da questa posizione per bimbe curiose
Io mi regolo con la mia stanchezza: quando sono lessa la sposto...
ciao e buone passeggiate
Barbara