Nuova chiede consigli ad esperte..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
elsa
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:52 am

Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da elsa » ven lug 11, 2008 12:05 pm

Salve a tutte!! Sono nuova di questo sito...iscritta ora ora. Sono alla 33 settimana e da diverso tempo mi sto informando sui pannolini lavabili perchè mooolto interessata, anche se è una bella lotta contro la suocera che sembra non ne voglia sapere( abiteremo insieme dopo la nascita di Davide). Cmq io vado avanti per la mia strada e sono vicina al fare una spesa di prefold. Ho visto quelli sul sito della baby natura ma anche quelli sul sito della biobimbo. Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze sostanziali fra i due tipi di prefold.. perchè ad es su biobimbo intanto si risparmia qualcosina ma come maqualità e misura non so come sono. E poi le mutandine della biobimbo come sono... Vi ringrazio fin da ora se qualcuno vorrà aiutarmi.. ciao da elsa e Davide :P

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da franc » dom lug 13, 2008 12:39 am

Ciao,

siamo quasi coetanee di pancia :D !
Non posso esserti molto d'aiuto perchè non li ho mai usati e non conosco per niente quelli della biobimbo, ma da quello che le altre mamme dicono, quelli della babynatura non sbiancati sono ottimi. Ho sentito parlare anche molto bene delle mutandine vendute da babynatura.
Io ho comperato quelle nel sito della Diaperco (prefold e mutandine della Swd) per il semplice motivo che non vivo in italia e quindi per me era più vantaggioso così.

Ciao

Francesca

elsa
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:52 am

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da elsa » dom lug 13, 2008 3:45 pm

Ciao Franc!! :D Che bello che qualcuno mi abbia risposto..Ho pensato di non essere ben accetta :oops: Mi sono fatta davvero una cultura su internet sui pannolini lavabili, mi sono letta anche tutti i forum compreso questo, con tutte le risposte che le altre hanno dato. Credo che le mutandine che hai preso su diaperco siano le stesse che avevo intenzione di prendere io su biobimbo. Ho chiesto consiglio su questi due siti per il semplice fatto che su biobimbo le spese di spedizione si annullano con un ordine superiore ai 79 euro e su babynatura al di sopra dei 149, non poco secondo me, in più le mutandine Sw hanno solo due taglie e quelle di babynatura 4 o 5. Alla fine se aggiungo euro su euro.... Volevo solo sapere se qualcuno conosceva le mutandine di quella marca per sapere come sono ma non ho avuto risposte... va beh. Hai un maschietto o una femminuccia? quando ti scade il tempo? io ho un maschio, lo chiameremo Davide, ed il giorno previsto è il 27 ago. ciao e grazie, sei stata molto carina a rispondermi :P

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da BlaBla » lun lug 14, 2008 9:11 am

Ciao Elsa, ti rispondo anch'io, da quasi nuova :D Mi sa che tante ecomamme sono in villeggiatura, per questo gli scambi sono meno assidui...non mi sembra un forum dove ci siano persone non ben accette....mi hanno lasciata iscrivere :lol:
Allora: io ho i prefold non sbiancati di babynatura, comprati come inserti per i pocket e poi sperimentati come andrebbero usati; così, adesso, per la notte uso i prefold con un inserto Popolino preso in erboristeria e mi tengono 10 ore!!! (la mia bimba ha 3 mesi) Anche senza inserto comunque tengono divinamente.
Per le mutandine ho usato le Thirsties prese da babynatura (ma non le hanno più) e mi sono trovata benissimo, soprattutto per l'incavo che c'è sul bordo per l'ombelico. Ora sto usando due tipi diversi di Bummis e una Motherese col velcro: in questo periodo mi sta piacendo molto la Motherese (che ho anche in taglia M coi bottoni ai lati) perchè tiene benissimo, ma è molto sottile e "leggera".
Per le taglie, tien conto che la mutandina, dato che è quella che deve tenere TUTTO dentro :lol: deve vestire bene bene. Io mi sono rifornita di 2 XS, 3S, 3M e poi si vedrà! Ma ho visto che ogni marca ha una vestibilità diversa; personalmente ho scelto marche che avessero più taglie (=miglior vestibilità), ma non troppe (=spesa eccessiva).
La mia bimba, in questo periodo, ha un pò di dissenteria e capita che si sporchi anche la mutandina :roll: che devo lavare, quindi sono contenta di averne tre per taglia.
Ora ti saluto, spero di esserti stata utile e auguri, anche a Franc, per i vostri pancioni......sapete? Un pò la pancia, ogni tanto mi manca, anche perchè ho partorito in anticipo di 22 giorni!!! Anche se adesso ho la mia piccola Anna da abbracciare e annusare e che ha cominciato a sorridermi :o

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da silviamamma » lun lug 14, 2008 11:15 am

Ciao cara Elsa e benvenuta tra noi! Premetto che non sono un'esperta e che ho ancora molto da imparare ma ti posso anch'io dire la mia sui prefold e mutandine.
Non conosco i prefold biobimbo ma solo quelli di babynatura e sono soddisfatta, idem per quanto riguarda le mutandine che sono quelle nuove non le thirsties. A dire il vero io ho anche una popowrap popolini e ho ricevuto in regalo da qc giorno una ABc sw... (bellissima!) e le ruoto, anche se col caldo Irene la lascio solo col prefold e lo snappy. La ABC e la popowrap vestono un po' di più e sono più larghe di cavallo, mentre la babynatura è più elasticizzata e "slim" che significa anche meno ingombro, forse è più stretta di cavallo. La ABC e la POPO hanno una tasca davanti per infilare il prefold eventualmente ripiegato in tre o quattro. Personalmente non disdegno nessuna, anzi mi piacciono tutte e quattro, in questi giorni sto rivalutando anche la popo che è similissima alla motherease. Ti consiglierei di prendere una mutandina per tipo (es. 2 baby 2 ABc ) solo S intanto e vedi come ti trovi e poi in base a questo poi prendi anche le altre taglie scegliendo la mutanda che ti piace di +. Io non ho usato subito i lavabili dalla nascita (avevo solo i popolini che erano grandi qt irene e ho dovuto aspettare che crescesse) ma di mutandine ne servono di + all'inizio.
Ciao e buona scelta! :D

elsa
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:52 am

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da elsa » lun lug 14, 2008 7:51 pm

Ciao ragazze :D Che bello tornare qui e trovare altre risposte. Beh grazie per il vostro aiuto! Credo che a questo punto prenderò il tutto da babynatura però se non sbaglio non hanno gli snappy :roll: . Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace: ma i primi tempi in cui la cacca è molto liquida il prefold regge? E la mutandina non si sporca pure quella? Non ricordo dove, da qualche parte avevano scritto di usare il panno carta invece che i veli monouso... può essere o l'ho sognato? :lol: Non vedo l'ora di fare il mio ordine e quando dico mio è proprio nel senso vero del termine perchè il mio compagno è scettico e mia suocera( ci abito insieme ) rema ancora di più contro. E cmq a firenze ancora non sono molto comuni anzi in alcuni negozi mi guardano con certi occhi!! :shock: Tra l'altro per un anno non rientro neppure a lavorare mi chiedo cosa sarà mai dedicare una mezz'ora in più al giorno ai pannolini.. i vantaggi mi sembrano troppi di più in confonto ad un pò di fatica che cmq già ci sarà. Grazie ancora

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da franc » lun lug 14, 2008 8:10 pm

Cara Elsa,

Non credo proprio tu non sia stata ben accetta è che probabilmente molte mamme esperte siano in vacanza o occupatissime con le piccole birbe che crescono!!!
La mia bimba dovrebbe nascere agli inizi di settembre, il nome è ancora :?: ma ora di la ci decideremo!!!
Hai già letto il manuale dei pannolini? Quello ti aiuterà sicuramente per la scelta e per la manutenzione più tardi. Se non l'hai ancora letto guanda in uno dei topic che ci dovrebbe essere il link (se non lo trovi fammelo sapere che lo cerco e te lo mando).

Io i veli proteggi pannolino non li ho comperati pechè a detta delle più esperte quando le feci sono liquide (allattamento al seno) non servono molto. Magari li prenderò più tardi.
Prova a leggere il topic "spedizioni pannolini" (o un titolo simile) perchè mi sembra che ci siano delle informazioni che potrebbero interessarti nel caso vuoi comandare solo gli snappy o delle piccole quantità.

Ciao

Francesca

elsa
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:52 am

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da elsa » mer lug 16, 2008 7:02 pm

Il manuale l'ho già letto... anzi me lo sono copiato in una cartella in modo da averlo sempre sott'occhio :wink: per quanto riguarda gli snappy vedrò un pò come fare. Grazie Franc e auguri per la tua bimba, spero di sentirti presto.Elsa :D

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da BlaBla » gio lug 17, 2008 5:08 pm

Di solito Babynatura gli snappy li ha: magari è solo momentaneamente sprovvista. Io li ho presi da mammace, cioè da Biobimbo, pagando pochissime spese di spedizione, ma so che anche la casa del bimbo, dietro richiesta, spedisce le piccole cose con la posta prioritaria :wink:

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da franc » ven lug 18, 2008 8:45 pm

Cavolo... solo adesso mi sono accorta che biobimbo è sinonimo di mammace!
che vergogna l'ho stressata in lungo ed in largo per sapere delle spedizioni internazionali e poi non so nemmeno il nome del suo sito (chiedo perdono).
Comunque adesso che ho finalmente capito ... posso dire che le mutandine ABC che vende anche mammace sono davvero belle e morbide. Non so se quando cominerò ad usarle sarò così entusiasta ma per il momento ne sono innamorata.

Francesca

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da mammace » sab lug 19, 2008 2:24 pm

:D :wink:

elsa
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:52 am

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da elsa » dom lug 20, 2008 8:03 am

:P Grazie davvero a tutte!! Sinceramente non vedo l'ora di afre l'ordine anche se ultimamente sono stata un pò impegnata con altri preparativi e arilento visto che mi fa male il nervo sciatico :cry: So che mi devo sbrigare perchè li devo lavare 5 o 6 volte prima di usarli e poi vorre far pratica su un bambolotto invece che studiare su Davide :wink: Un baciotto a voi

elisa a.
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 26, 2008 2:53 pm

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da elisa a. » dom lug 27, 2008 9:19 pm

ciao a tutte!Io mi sono appena iscritta, anche se è molto tempo che leggo i forum sui pannolini lavabili, scrivo qui perchè l'altro topic mi sembrava un po' troppo lungo infatti ci ho messo una vita a leggerlo tutto!
Prima di iniziare con le domande volevo fare i complimenti a francesca g. e tutte quelle che hanno contribuito alla stesura del manuale, che ho scaricato e studiato diversi mesi fà e spero di poterlo divulgare perchè mi ha aperto un mondo di novità.
Sono alla 37 settimana, quindi non manca molto, dopo mesi di ricerca e consultazione siti internet ho deciso di acquistare un po' di pannolini per cominciare:
1 pompolino taglia s + inserto
5 kushies ultra 4-10 kg.
3 happy heiny's extra-small
2 happy heiny's small +inserto microfibra
2 happy heiny's taglia unica +inserto microfibra
1 baby kangas pocket taglia unica +inserto microfibra
1 fuzzi bunz pocket small +inserto microfibra
10 inserti di cotone
1 inserto microfibra taglia unica
1 inserto flanella di canapa small thirsties
come si vede mi sono orientata verso i pocket, ma continuo a leggere i numerosi pregi dei prefold e penso di aquistarne un pacco prova che altrimenti userò come inserti nei pocket, perchè mi sembra di non averne abbastanza.
Mi dispiace di essere venuta a conoscenza troppo tardi del sito di mammace dove ci sono gli swaddlebees di cui se ne parla bene, ma penso saranno i prossimi che proverò, mi sono fermata negli acquisti sia perchè nel manuale è consigliatissimo comperare un po' per volta, sia perchè tutto cambia con il peso della bambina e quindi rimando a dopo la nascita, spero di averne il tempo..., sia perchè ho già speso circa 280 euro e non vorrei averli buttati...
a questo proposito chiedevo se, per risparmiare, qualcuna ha pannolini da vendere che non usa più o sono scappate le taglie...
Ero interessata anche agli hugga bung o ai pocket taglia unica che vendono su babynatura che ne pensate?
Un ultima cosa se qualcuna sa rispondermi: un'amica di mia sorella fa la hostess e va in america ogni mese circa è possibile acquistare direttamente là in negozio o dove e poi farmi portare le cose senza passare per spedizioni e dazi vari così da risparmiare un po'? Avrei, forse, la stessa possibilità con il marito di un'amica di famiglia che lavora a Londra è possibile?
chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma sono mesi che mi documento, ormai sogno pannolini lavabili anche di notte...
grazie a tutte per i vostri consigli
ciao elisa

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da franc » dom lug 27, 2008 11:32 pm

Non ne sono del tutto sicura ma secondo me è possibile.
Credo verrebbe considerato un regalo.
In fondo quando si viaggia non si portano avolte dei regali agli amici... per te saranno pannolini!!!

Ciao

Francesca

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Nuova chiede consigli ad esperte..

Messaggio da BlaBla » lun lug 28, 2008 10:43 am

franc ha scritto: Credo verrebbe considerato un regalo.
In fondo quando si viaggia non si portano avolte dei regali agli amici... per te saranno pannolini!!!

Ciao

Francesca
Mio cugino mi ha portato dal Canada 2 Bumgenius, 2 Bamboozles T1 e 2 mutande Bummis: credo che i problemi non ci siano, anche perchè basta che se li imboschino in valigia, confusi tra i vestiti :wink: Certo non puoi farti portare tutto l'occorrente "dalla nascita al vasino" tutto in una volta.....Dall'Inghilterra non dovrebbero esserci problemi. A qualcuna risulta che ci sia la dogana? Io ho solo visto che alcuni siti inglesi di vendita on-line non possono esportare alcuni marchi (tipo Tots Bot) , ma non so il perchè, mentre altri lo fanno senza problemi, tant'è che ho comprato i Bamboozles!
Ciao Elena

Rispondi