buoni propositi vegetariani

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

buoni propositi vegetariani

Messaggio da gerardo » gio lug 10, 2008 1:08 pm

Non so quanto durino i proponimenti dei bambini ma comunque mia nipote di otto anni che stravede per gli animali, "messa su" da un anno di scuola steineriana, ha detto papale papale ai suoi genitori che lei di carne non ne mangerà più perchè "è degli animali". Ne approfitto per dire che alle scuole steineriane bisognerebbe far tanto di cappello ma siccome siamo nel paese dei farlocchi, si sovvenzionano invece le scuole religiose.

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Re: buoni propositi vegetariani

Messaggio da lapis » gio lug 10, 2008 10:28 pm

eheheh hai perfettamente ragione!
fai i miei personali complimenti alla bimba (e anche agli steineriani!)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: buoni propositi vegetariani

Messaggio da Stella10 » ven lug 11, 2008 7:10 am

Ciao gerardo, sono una studiosa della filosofia di Rudolf Steiner oramai da diversi anni .... faccio i miei complimenti ai tuoi parenti non potevano fare scelta migliore.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: buoni propositi vegetariani

Messaggio da Daria » ven lug 11, 2008 12:02 pm

I bambini queste cosa le capiscono e le "sentono" meglio degli adulti...
ci vorrebbe più informazione a partire proprio dalle scuole quando i bambini sono più piccoli e sensibili.

vegan26
Messaggi: 159
Iscritto il: lun gen 08, 2007 8:42 am

Re: buoni propositi vegetariani

Messaggio da vegan26 » ven lug 11, 2008 5:05 pm

Ho saputo a 5 anni che da grande non avrei mangiato carne, quando ho incontrato un vitello su un sentiero di montagna e nonostante mi fossi avvicinata per appoggiare la mano sul suo muso non sono stata morsicata (solo crescendo ho scoperto che i vitelli sono erbivori e non possono mordere) :wink:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: buoni propositi vegetariani

Messaggio da MissVanilla » sab lug 12, 2008 3:55 pm

che bella storia!!

Comunque, quante volte sento i genitori dire che i loro bimbi stravedono per la frutta, eppure vengono tirati su a forza con pappe orrende e carne.... mentre l'istinto dei bimbi, ancora quando sono piccoli e non viziati da zucchero e schifezze, è un insegnamento che dovremmo seguire anche noi!

PS io ho dovuto arrivare a 16 anni per capire CHI stavo mangiando.... eh vabbè, i bimbi di oggi sono più svegli :wink:

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: buoni propositi vegetariani

Messaggio da parider » sab lug 12, 2008 10:52 pm

MissVanilla ha scritto:PS io ho dovuto arrivare a 16 anni per capire CHI stavo mangiando.... eh vabbè, i bimbi di oggi sono più svegli :wink:
Bè io a 21....e c'è tanta gente che non ci arriva mai :cry:

Rispondi