racemis + alegrate

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

racemis + alegrate

Messaggio da ariella » gio lug 10, 2008 9:51 am

Forse ne avete già parlato ma non trovo l'argomento...
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a usare questi prodotti per ansia+ depressione+panico (e chi più ne ha più ne metta, non ci facciamo mancare niente...), ovvero ALEGRATE 500 (1 capsula il mattino) e RACEMIS 500 (1 capsula il pomeriggio)

ne ho letto un gran bene, ma vorrei sentire qualcuno del nostro forum se ne ha diretta o indiretta esperienza

aspetto fiduciosa...
Ultima modifica di ariella il sab lug 12, 2008 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: racemis + alegrate

Messaggio da ariella » ven lug 11, 2008 2:17 pm

sono prodotti fitoterapici, non omeopatici

adesso non ho qui con me i doc stampati da internet che ne parlavano, nei prox giorni vi scrivo anche qualcosa di più di quello che ho trovato!

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: racemis + alegrate

Messaggio da franceschilla » ven lug 11, 2008 5:38 pm

Ho dato un'occhiatina, sono riuscita a trovare solo una parte di composizione dell'alegrate e avendo visto che contiene l'iperico a me non piace, perchè l'iperico ha una serie di farmaci con cui interagisce, è uscita la lista ufficiale qualche anno fa quindi bisogna tenerlo presente se si stanno facendo altre cure.

Risulterebbe in parole povere che il racemis serva per l'ansia/panico e l'alegrate per la depressione... anche se non capisco bene perchè se ne consigli (in giro per siti vari) per tutti il racemis come "cura" e l'alegrate per "mantenimento" oppure il racemis la mattina e l'alegrate la sera...... boh.....

comuqnue dal nome "racemis" (di cui non ho trovato gli ingredienti) sembrerebbe che la base sia la Cimicifuga..... ma appunto non so.

Se tu hai la composizione completa del Racemis e altre indicazioni dai tuoi file, grazie, che mi tengo informata anch'io :wink:
Come casa produttrice invece posso dire che la conosco perchè mi ricordo dei loro prodotti di alcuni anni fa (il sangre de drago per curare stomaco e intestino), buoni e costosi.....

anche queste robine che dici tu mi sembrano parecchio costose vedendo nei siti........

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: racemis + alegrate

Messaggio da robby » ven lug 11, 2008 8:33 pm

Io non li conosco,mi spiace ma leggendo le risposte e dell'iperico mi son ricordata che l'anno scorso avevo trovato la Rodiola come erba utile per stabilizzare l'umore,senza effetti eccitativi. è anche uno dei componenti di quei prodotti dimagranti contro la fame nervosa...Forse è nei componenti?

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: racemis + alegrate

Messaggio da ariella » mar lug 15, 2008 2:15 pm

non mi ritrovo più altri link che avevo trovato...intanto vi posto questi:

http://www.centronaturale.it/scheda-pro ... Stress/692

http://www.centronaturale.it/scheda-pro ... tress/1006


però continuiamo ad approfondire....

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: racemis + alegrate

Messaggio da lafenice » ven ago 08, 2008 10:27 am

Composizione Racemis Serenità
Calcio fosfato, Mirtillo E.S., Cellulosa micro cristallina, Fruttosio, Scutellaria baicalensis var. racemosa E.S., Magnesio stearato, Silice

Sotto poi è riportato:
1 compressa: vaccinum myrtillus L. 100 mg, scutellaria baicalensis 16.5 mg


Allora io mi chiedo: ma sta scutellaria è la baicalensis o la racemosa? perchè mi sa un po' di presa in giro!

L'ho acquistato convinta che fosse la racemosa altrimenti mi sarei comprata il kavans senza fare i salti mortali per trovarlo.

Funziona? Se devo essere sincera non l'ho capito.......io e l'ansia siamo amiche per la pelle ormai :lol:

Rispondi