Ma solo psicofarmaci?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da lafenice » gio lug 10, 2008 7:58 am

Grazie Franceschilla me li leggo subito!

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: Cannabis

Messaggio da CarmenP » dom ago 17, 2008 8:54 pm

[quote="cioppi"]ciao lafenice...
so che posso essere guardato male, ma hai mai pensato alla cannabis?

è un ottimo antidepressivo... non dà dipendenza, non uccide, non rende pazzi...al contrario dei maledetti psicofarmaci, che mietono vittime in ogni famiglia purtroppo :(

Ciao Cioppi,
io non ho mai provato la cannabis (e nessun'altra droga). Ma nel caso dei depressi, come me, l'effetto di sostanze come la cannabis non è peggiorativo del malessere?
Io credo che su di me avrebbe un effetto deleterio, forse mi farebbe crollare di brutto. :cry:
E poi, o la cannabis o il sereupin sempre di robaccia si tratta! Mica la si può assumere a vita?

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da lafenice » lun ago 18, 2008 8:54 am

Ciao Carmen, mi sento di sconsigliarti la cannabis non la vedo proprio come via d'uscita.
Quello che invece consiglio è di farsi aiutare da uno/a psicoterapeuta (forse lo stai già facendo) come hanno consigliato a me.
Capisco che in certi casi le medicine diventano indispensabili, ma mettono a tacere il mio modo di essere mentre personalmente voglio esprimere la mia sofferenza in tutta "lucidità".
Comunque se prendi il seurepin sarai seguita da qualcuno e non sarà di certo uno sprovveduto, forza Carmen dobbiamo farcela!!!

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da CarmenP » lun ago 18, 2008 8:43 pm

ciao lafenice,
ti ringrazio x la delucidazione.
Ti posso dire, riguardo agli psicoterapeuti che ancora non ho trovato quello veramente capace di aiutarmi a sbrogliare i miei casini mentali. Pensano ai soldi o sono freddi, distanti, non partecipativi, insomma, non mi dicono nulla, non hanno carisma, ripetono luoghi comuni, mi fanno venire i nervi alle stelle. E poi spesso essi non sanno nemmeno di cosa sta parlando la persona che soffre.




lafenice ha scritto:Ciao Carmen, mi sento di sconsigliarti la cannabis non la vedo proprio come via d'uscita.
Quello che invece consiglio è di farsi aiutare da uno/a psicoterapeuta (forse lo stai già facendo) come hanno consigliato a me.
Capisco che in certi casi le medicine diventano indispensabili, ma mettono a tacere il mio modo di essere mentre personalmente voglio esprimere la mia sofferenza in tutta "lucidità".
Comunque se prendi il seurepin sarai seguita da qualcuno e non sarà di certo uno sprovveduto, forza Carmen dobbiamo farcela!!!

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da lakura » mar ago 19, 2008 8:09 am

CarmenP ha scritto:Ti posso dire, riguardo agli psicoterapeuti che ancora non ho trovato quello veramente capace di aiutarmi a sbrogliare i miei casini mentali. Pensano ai soldi o sono freddi, distanti, non partecipativi, insomma, non mi dicono nulla, non hanno carisma, ripetono luoghi comuni, mi fanno venire i nervi alle stelle.
ciao, carmen.
giusto e sacrosanto che tu ti trovi un terapeuta con cui ti trovi bene pero', attenta ad una trappola: un terapeuta non puo' essere un amico. Non puo' "consolarti". Ne' dirti sempre che hai ragione tu.

Fermo restando che ho sempre trovato molto piacevole il fatto di non essere presa per pazza almeno dallo psicologo e di trovare una certa comprensione, be' poi il terapeuta pero' finisce sempre per tirarti fuori qualcosa che non ti piace. Diciamo che in fondo quello che cambia e' il modo.. trova qualcuno che te lo dica nella maniera che recepisci meglio.

Carmen, il fatto e' che sei in una situazione da cambiare, hai di sicuro qualcosa di fondamentale che va affrontato e non e' mai, mai una cosa piacevole. Solo che va fatto senno' non se ne esce.

Coraggio! :)

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: a Iakura

Messaggio da CarmenP » mer ago 20, 2008 10:25 am

ciao,

vorrei dirti che ho speso tanto per la psicoterapia, mentre la psicoanalisi mi fu sconsigliata proprio da uno psicanalista (con mia grande meraviglia e delusione) in quanto, secondo lui, mi avrebbe mandato fuori di testa, essendo io molto lucida e analitica, lui disse.
Boh...non so.
Comunque mi sono stancata di raccontare agli psicoterapeuti sempre le stesse cose di me. E mi domando: e se invece gli raccontassi cose mai dette prima a nessuno? :roll:
Servirebbe oppure mi farebbe sentire solo "nuda" e svuotata?
Certo, dovrebbe essere uno psicot. competente e non uno che fa solo il suo lavoro per campare.
Ho la sensazione di avere speso soldi invano e di avere sprecato fiato con i due precedenti psicot. Non mi è rimasto nulla di tutto quello di cui parlammo, solo un brutto ricordo.

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da lafenice » mer ago 20, 2008 5:52 pm

Carmen non ho ben capito cosa intendi per.....e se raccontassi loro cose mai dette prima?....questo mi fa pensare che non ti sei mai messa a "nudo" con loro e forse sarebbe il momento di provare...ma questo devi deciderlo tu.
Io posso parlarti della mia esperienza, la mia psico mi ha detto di portarmi un quaderno e di segnarmi le cose che mi colpiscono o che ritengo utili, non l'ho reputata una cattiva idea e lo faccio.
Cosa che potrà sembrare stupida, non ho mai avuto problemi a raccontare di me stessa, delle mie sensazioni di quello che penso o provo, ma mi è capitato spesso che quando sono lì davanti a lei e dico delle cose stradette gli occhi mi si riempono di lacrime e così capisco che lei ha fatto bingo!!
Scusami, sembrero' un po' brusca, ma se non ti sei trovata bene forse la colpa non è solo degli psicoterapeuti forse di fronte a loro tendi a chiuderti, umano anche comprensibile ma lo vedo un po' come voler rifiutare di prendere una medicina come si deve....

luce78
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 29, 2006 7:48 am

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da luce78 » mar mag 05, 2009 9:34 am

Ciao Fenice, io vado un po’ controcorrente….ho superato il panico senza psicofarmaci. Sono decisamente contraria. Io credo che essenzialmente si debba guardare dentro noi stessi e mettersi in discussione…e capire cosa c’è che ci ha bloccato, cosa ci fa paura, imparare a superare le nostre difficoltà, le difficoltà della vita ed avere fiducia. Dobbiamo imparare a vedere le situazioni della vita da un’altra angolazione….è un percorso difficile perché è difficile guardarsi dentro con spirito critico e mettersi in discussione accettando le nostre debolezze e lacune…il nostro passato, ciò che ci ha portato a vivere il panico, l’ansia, la paura, le fobie, ecc…. I farmaci anestetizzano le emozioni…io non credo che solo attraverso il controllo della chimica del nostro cervello si possa curare definitivamente queste cose perché si escluderebbe la nostra essenza, la nostra complessiva di essere umani. Non possiamo controllare con una molecola il nostro pensiero. I nostri pensieri fanno ciò che noi siamo…(non voglio cmq annoiarvi)….Si deve affrontare la vita, con tutte le sue avversità in modo positivo…Un abbraccio

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da lafenice » sab mag 09, 2009 8:37 am

Confermo quello che dici, il post risale a un anno fa, non ho preso psicofarmaci, ansia e panico sono passati grazie alla psicoterapia.

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da StregaBianca » mer giu 03, 2009 7:50 pm

ciao , sono contenta che ora stai bene...
se dovesse servirti ancora un aiuto scrivimi , ti consiglierò i fiori di bach per te , quando li ho usati per me ho avuto una vera e propria rivelazione! :D e così ho fatto un corso per conoscerli meglio

[email protected]

lafenice
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 03, 2007 6:35 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da lafenice » gio giu 04, 2009 7:48 am

Grazie per la disponibilità ma personalmente non credo ai fiori di Bach :?: li ho anche provati diverse volte

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: Ma solo psicofarmaci?

Messaggio da StregaBianca » ven giu 05, 2009 2:32 pm

io ci lavoro e la loro efficacia mi è stata dimostrata quasi tutte le volte . Forse non ti sono stati consigliati nel modo giusto... se ti venisse la curiosità di riprovare o per avere solo informazioni scrivimi . A me hanno aiutato con ansia e fobie in maniera sorprendente!
ciao

Rispondi