Ho conosciuto l'amico panico 10 anni fa, di notte all'improvviso mi veniva a trovare e all'epoca lo liquidai con una bella (si fa per dire) curona di psicofarmaci.
Tutto bene fino al 2006 e cioè fino a quando nella mia vita si presentarono uno dietro l'altro (aprile '06- agosto '06) una serie di problemi e cioè: Incidente, perdo il ragazzo, perdo il lavoro, mio padre si ammala.
L'incidente non grave per fortuna mi ha lasciato tutt'ora un po' di paura agli stop ma ok, il ragazzo non ce l'ho ma fa niente, il lavoro almeno quello l'ho trovato poco dopo anche se è part-time
Mi sono curata con psicof. da maggio '07 fino a marzo '08 ma non amando questi farmaci mi sono buttata sull'omeopatia, benino fino a poche settimane fa e cioè fino a quando questo caldo infernale ha smosso di nuovo l'ansia
Morale della favola........se ne esce solo con psicofarmaci? Non ci sono cure alternative da poter consigliare? che ne so.....agopuntura, osteopatia, psicoanalisi ecc ecc
Io sono del parere che lo psicofarmaco non risolve il problema alla radice ma volevo parlarne con voi......
Non ho mai fatto psicoterapia ho parlato con una psicologa solo per poche sedute ed il suo comportamento mi ha davvero delusa...
Qualche consiglio? la vostra esperienza?
Voglio vincere l'ansia a tutti i costi!!!!