Chiedo consiglio sui lavabili (tanto per cambiare!)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
saralla

Chiedo consiglio sui lavabili (tanto per cambiare!)

Messaggio da saralla » dom giu 15, 2008 10:15 am

Ciao a tutte.
Il mio piccolino ha ormai un mese! e non è più tanto piccolino, sta crescendo moltissimo. Così le mutandine per i prefold fino ai 5 kg iniziano a non stargli più. Volevo fare un ordine da babynatura, quindi vi chiedo:
Chi di voi usa le mutandine ultra wrap? vi trovate bene?
Io con i prefold mi sto trovando benissimo! Li uso anche associati ai ciripà, è un'abbinata fantastica ed' molto più semplice di quello che pensavo! Ora però vorrei prendere anche un paio di poket, per provare e per farli usare al marito che fa ostruzionismo e non ha ancora avuto il coraggio e la voglia di cimentarsi coi lavabili. Pensavo di prendere due Poket one taglia unica sempre su babynatura, cosa ne pensate? Ho letto che molte sconsigliano la taglia unica, ma non vorrei prenderli a taglie, visto la crescita rapida e che non sono convinta che mi piacciano non me la sento, mi sembra una spesa eccessiva perchè penso di continuare con i prefold e di usarli solo per le uscite e per la papà. sara

Francesca G.
Contatta:

Re: Chiedo consiglio sui lavabili (tanto per cambiare!)

Messaggio da Francesca G. » dom giu 15, 2008 8:38 pm

Per quanto riguarda i pocket one penso che possa essere un buon acquisto, assomigliano ai BumGenius che sono gli unici taglia unica che hanno un senso perché con un meccanismo di restringimento ben fatto e senza dunque tutti quegli inconvenienti che descrivo nel manuale.

Ciao,
Francesca

BlaBla

Messaggio da BlaBla » sab giu 21, 2008 11:31 am

Innanzitutto, grazie a tutte voi: sono nuova, ma vi ho letto in questi mesi e grazie ai vostri consigli ho potuto fare le mie scelte per i pannolini lavabili. Ora, dopo due mesi di utilizzo, posso dire anch'io la mia :lol:
Quoto (si dice così, no?) Francesca: io ho 2 Bumgenius (un regalo) e una dozzina di Magic Bunz presi da babynatura ed effettivamente sono riuscita a metterli subito alla mia bambina, che pesava Kg. 2,800
L'inserto dei BumGenius è più cicciotto dei Magic, ma non vale la spesa la differenza di prezzo, tanto più che puoi usare i prefold vecchi come inserti aggiuntivi :wink:
Per le mutande impermeabili mi sono trvata benissimo con le Thirsties e le Mother-ease, così così con le Bummies.
cia ciao
Elena

saralla

Messaggio da saralla » dom giu 22, 2008 9:44 am

grazie a tutte e due! ho fatto l'ordine e domani mi arrivano! sara

Rispondi