Travaglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Travaglio

Messaggio da girandola » mer giu 11, 2008 10:46 am

Mancano pochi giorni al parto e in ospedale mi hanno consigliato di portare del succo per il travaglio. Siccome non mi piacciono motlo preferirei portare delle tisane. Qualcuno mi può consigliare cos'è indicato?

Grazie

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: Travaglio

Messaggio da Francesca G. » mer giu 11, 2008 11:12 am

Ci può essere bisogno di inegrare liquidi e zuccheri ma può andare benissimo dell'acqua o della camomilla o della tisana rilassante. A me per. es mi diedero del succo e anche della limonata zuccherata ma mi facevano venire una sete terribile e mi veniva anche da vomitare.

Io penso che ci sia solo bisogno di ciò che di cui si sente il reale bisogno e di ciò che ci fa sentire meglio.

Ciao,
Francesca

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Travaglio

Messaggio da mamma felice » mer giu 11, 2008 12:55 pm

Io al mio travaglio avevo moltissima sete, ho bevuto solo acqua e mi è bastata. Quando ho partorito dopo mi hanno portato del the e l'ho gradito tantissimo!
Auguroni per il parto, per me è stata un'esperienza stupenda.
Linda

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Travaglio

Messaggio da saralla » mer giu 11, 2008 1:00 pm

ciao,
io mi ero portata il succo e devo dire che mi è servito molto, ad un certo punto quasi alla fine ero molto stanca e mi sentivo senza forze e bere il succo mi ha dato una sferzata di energia per le ultime spinte! In bocca al lupo! sara

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Re: Travaglio

Messaggio da girandola » ven giu 13, 2008 8:14 am

Infatti ho pensato anch'io all'acqua. E' da un pò che bevo l'infuso di foglie di lampone che dicono sia benefico per ammorbidire il collo dell'utero. Speriamo!

Grazie per i consigli!

Rispondi