mattop abbandona la nave

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da MissVanilla » mer giu 18, 2008 1:35 pm

Stella10 ha scritto: Ma vogliamo continuare con le polemiche? 8)
preferirei piuttosto arrampicarmi su di qualche albicocco :mrgreen:



se solo ne avessi uno!!! :cry:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Stella10 » mer giu 18, 2008 1:50 pm

In effetti sono piante meravigliose, quando erano in fiore ci passavo delle mezz'ora di tempo (ne ho sempre così poco a disposizione :( ) in ammirazione. :)

Volevo cogliere l'occasione per dire che non sono in guerra con chi non è come noi, su Veganblog è nato un bellissimo rapporto con chicca66 che non è né vegetariana né vegana ma è un tesoro lo stesso perchè è molto rispettosa e si capisce che è il suo cuore e non la sua mente che la sta avvicinando a noi, e non è l'unica non veg con cui dialogo tranquillamente, questo per tranquillizzare un attimino gli animi. Buona giornata a tutti

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Sauro Martella » mer giu 18, 2008 1:56 pm

Ciao MissCRudista,
io non ho attualmente albicocchi qui a Promiseland. ma comunque gli alberi non mancano... se l'istinto di arrampicarsi si fa irresistibile vieni pure qui a sfogarti... Magari mettiti anche un completino sexy così fai un figurone...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MissVanilla ha scritto:preferirei piuttosto arrampicarmi su di qualche albicocco :mrgreen:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da AlanAdler » mer giu 18, 2008 2:21 pm

ma vorrei fare una precisazione: forse sono stato frainteso, o forse ho frainteso io gli ultimi commenti di MIss Vanilla, Mammafelice e Vegan26 e non erano diretti a me, però ci tengo a sottolineare che io *non* faccio guerre ai non vegan (a parte qualche battibecco in passato), e questo per tanti motivi ovvi e non. Però qui non si trattava di una semplice conversazione tra un vegan e un non vegan, nè del fatto di mangiare carne o meno, ma si andava oltre queste cose...

ciao ciao :)

p. s.: quanti bei ricordi divertenti che mi avete fatto venire in mente con la paleodieta :mrgreen:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da MissVanilla » mer giu 18, 2008 2:25 pm

Sauro Martella ha scritto:Ciao MissCRudista,
io non ho attualmente albicocchi qui a Promiseland. ma comunque gli alberi non mancano... se l'istinto di arrampicarsi si fa irresistibile vieni pure qui a sfogarti... Magari mettiti anche un completino sexy così fai un figurone...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MissVanilla ha scritto:preferirei piuttosto arrampicarmi su di qualche albicocco :mrgreen:
non sarebbe una cattiva idea :mrgreen: :mrgreen:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da MissVanilla » mer giu 18, 2008 2:27 pm

AlanAdler ha scritto:ma vorrei fare una precisazione: forse sono stato frainteso, o forse ho frainteso io gli ultimi commenti di MIss Vanilla, Mammafelice e Vegan26 e non erano diretti a me, però ci tengo a sottolineare che io *non* faccio guerre ai non vegan (a parte qualche battibecco in passato), e questo per tanti motivi ovvi e non. Però qui non si trattava di una semplice conversazione tra un vegan e un non vegan, nè del fatto di mangiare carne o meno, ma si andava oltre queste cose...

ciao ciao :)

p. s.: quanti bei ricordi divertenti che mi avete fatto venire in mente con la paleodieta :mrgreen:
il mio non era diretto a te!! Era più diretto a Stella che mi pareva parecchio agguerrita, ecco. Però ha gli albicocchi e quindi ha ragione lei :mrgreen: sempre e comunque :mrgreen:

PS ci dovrai raccontare i tuoi ricordi divertenti con la paleodieta! Sarei molto curiosa :mrgreen:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Stella10 » mer giu 18, 2008 2:29 pm

Perchè solo a me, non sono così egoista :lol: si, si Alan ce l'avevano con te....ogni tanto se posso mi piace fare la scaricabarili :wink: !!! Certo si può dire tutti dei vegan ma che non abbiano il fuoco nelle vene no, vedi anche il messaggio del grandecapo :mrgreen:

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Sauro Martella » mer giu 18, 2008 2:44 pm

Stella10 ha scritto:Certo si può dire tutti dei vegan ma che non abbiano il fuoco nelle vene no, vedi anche il messaggio del grandecapo :mrgreen:
Se è per quello... Il "grande capo" pensa sempre a una cosa sola...
:mrgreen:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Stella10 » mer giu 18, 2008 2:50 pm

Naturalmente è la pasta al forno eh, buongustaio!!! :mrgreen:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da AlanAdler » mer giu 18, 2008 2:58 pm

MissVanilla ha scritto: PS ci dovrai raccontare i tuoi ricordi divertenti con la paleodieta! Sarei molto curiosa :mrgreen:
ahahaha

no no, dicevo in generale riferendomi alle divertenti gag che si sono viste qui con un personaggio dalla personalità...multipla! :mrgreen:
Stella10 ha scritto:si, si Alan ce l'avevano con te....

già, ma tanto lo sai che io non riuscirò mai ad arrivare ai tuoi livelli :wink:
Sauro Martella ha scritto:Se è per quello... Il "grande capo" pensa sempre a una cosa sola...
:mrgreen:
:mrgreen:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Stella10 » mer giu 18, 2008 3:10 pm

Stella10 ha scritto:si, si Alan ce l'avevano con te....

già, ma tanto lo sai che io non riuscirò mai ad arrivare ai tuoi livelli :wink:



Che cosa volevi dire con questo grrrrrr :twisted: .......... ti sei preso paura eh, :) :D :P
un abbracciooone

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Daria » mer giu 18, 2008 7:16 pm

AlanAdler ha scritto: no no, dicevo in generale riferendomi alle divertenti gag che si sono viste qui con un personaggio dalla personalità...multipla! :mrgreen:

Eh lo so che ne senti la mancanza!
facciamo così, se mi capita di rivederlo in giro da queste parti... gli dico di fare una capatina nel forum da te moderato... :D

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da mammafelice » mer giu 18, 2008 8:13 pm

Ciao Stella e Alan! Io non ce l'avevo con nessuno di voi, il mio messaggio mi pare fosse pacifico; ho solo espresso un'idea diversa, cioè il fatto che credo che il dialogo sia comunque sempre costruttivo, mentre i toni troppo infervorati (se pur con ragione a volte) sono spesso controproducenti.
Ma ho solo espresso la mia opinione, che speravo fosse costruttiva, non intendevo certo giudicare nessuno!!!
Però bannare Mattop mi sembra eccessivo... Ma è un' opinione personale. In fondo gli utenti sono in grado anche di mandiare al diavolo qualcuno se mai proponesse una ricetta di carne! Però mi sembra diverso "parlare di carne" dal proporre una ricetta. Di cattivo gusto farlo qui? Sicuramente. Una provocazione? Forse. Ma non mi piace il divieto quasi religioso di toccare certi argomenti solo perchè è un forum vegetariano... Ma ripeto io non critico nessuno è solo un atteggiamento che trovo controproducente...

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da AlanAdler » mer giu 18, 2008 9:16 pm

Daria ha scritto: facciamo così, se mi capita di rivederlo in giro da queste parti... gli dico di fare una capatina nel forum da te moderato... :D
ehehe
sì sì brava Daria, così lo seziono vivo per accertare i vantaggi della paleodieta :lol:
mammafelice ha scritto:Io non ce l'avevo con nessuno di voi
ciao Mammafelice, allora come ho scritto sopra ho frainteso io :)
Di bannare l'utente Mattop non sono d'accordo neanche io, dato che non c'è un motivo naturalmente.
Comunque, per quanto dici ("Ma non mi piace il divieto quasi religioso di toccare certi argomenti solo perchè è un forum vegetariano"), per me si può parlare tranquillamente di carne con chi mangia carne, su questo forum, sempre che lo si faccia in maniera seria e nel rispetto dei principi etici del forum e degli utenti partecipanti, ma ti dirò, se io davvero mi stessi avvicinando ora alla dieta vegetariana o vegan, e avessi letto il messaggio di apertura di Mattop (non per il concetto espresso, ma per come il concetto viene espresso e dalla posizione di chi il concetto lo ha espresso) non avrei alcun dubbio ad avvicinarmi alla dieta veg: di sicuro me ne stò alla larga! Considerando che qui c'è gente impegnata nella promozione della dieta veg e interessata alle problematiche animali, la cosa è un po' fastidiosa, perchè un vegan in meno (non Mattop, ma il nuovo utente all'approccio) = n. animali torturati e uccisi. Io credo che lo stesso concetto poteva essere espresso in un altro modo, facendo queste considerazioni ovvie. Io apprezzo molto la sincerità delle persone, ma non in tutte le situazioni si può rivelare la scelta migliore.
Poi come ho detto ognuno può mangiare quel che vuole, anche se moralmente non sono - ovviamente - d'accordo.
ciao ciao :)

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da gioman » mer giu 18, 2008 10:41 pm

Io credo che un atteggiamento aperto e "accogliente" anche nei confronti di chi esprime una critica, sempre con rispetto, sia invece più utile alla causa vegana di un atteggiamento più "oscurantista". Darebbe oltretutto un'impressione di maggiore sicurezza e solidità...viva la sincerità dunque.
Mi spiego. Sempre ripensando all'ipotetico indeciso che si trovasse a passare di qui: se fossi io, apprezzerei molto uno spazio non negato anche a qualche critica o a qualcuno che in mezzo a tanti che tessono lodi di ogni tipo, eprime qualche dubbio. Mattop parla di prestazioni sportive di alto livello e parla di una sua personalissima esperienza e da un punto di vista evidentemente poco interessato all'aspetto etico. Questi elementi sono più che sufficienti a ristabilire facilmente l'equilibrio: forse la dieta vegana non sarà perfetta per tutti indiscriminatamente, ma qui parliamo di un caso davvero particolare... Dunque trovando un clima sereno e in grado di assorbire senza troppo scompiglio un fenomeno del genere, che può sempre presentarsi, io mi troverei rassicurato di un non trovarmi in mezzo a delle persone che pur di spingermi alla dieta veg direbbero anche che l'asino vola...(dico per ipotesi...non sto dicendo che dite che l'asino vola...Stella tranqua).
Mi trovo molto in sintonia con quanto afferma mammafelice :wink:

Bloccato