mattop abbandona la nave

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da seitanterzo » dom lug 20, 2008 10:44 pm

Scusate tutti, ma non essendoci ancora un moderatore (ne sta per arrivare uno super! Daria, ci sono notizie?), da normale utente direi che siamo ot da un bel pezzo, quindi sarebbe utile aprire una nuova discussione o chiudere del tutto il topic, visto che ormai non se ne esce più. :roll:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da AlanAdler » dom lug 20, 2008 11:20 pm

eccolo quì, è esploso Gioman :roll:
gioman ha scritto:Dunque se non ho capito male idealizzate una utopistica società in una ipotetica "età dell'oro" in cui gli uomini non siano consapevoli della loro "specificità", animali tra gli altri animali.
beh, quest'età dell'oro la stai già vivendo mi pare...vedi già l'uomo come "animale tra gli animali" da quel che hai scritto, no?

"inoltre molti animali sono carnivori, e non si fanno poi tante "seghe" prima di cacciare"

benvenuto nell'età dell'oro! :D
Peccato che la ricerca ci dica che noi siamo perfettamente adattati a mangiare carne, mentre i cereali e altre amenità sono entrati relativamente presto nelle nostre abitudini e l'adattamento sia in molti casi solo parziale.
porcamiseria...un'altro uscito dalla dieta paleolitica :cry:
ma perchè girano tutti qua?
sono convinto che la Terra, che io vedo come essere vivente dotato di un'alta forma di consapevolezza
...e che tu stai contribuendo a distruggere con la potenza dei tuoi bicipiti nutriti a suon di bistecche paleolitiche :D
abbia voluto proprio noi, si serva di noi esattamente e precisamente per i suoi scopi.
mmm...mi sa che è il contrario sai? mi sa che è l'essere umano che si sta servendo del pianeta Terra per i suoi scopi...
La terra VUOLE avere questo assetto, questa configurazione, che prevede la nostra "ingombrante" presenza. Se non lo avesse voluto non avrebbe permesso questa evoluzione.
beh...se ti fa sentire meglio a vederla così, fai pure, nessuno te lo impedisce :)
Credo poi che l'universo intero sia nel suo complesso fortemente predatorio: Galassie cha mangiano galassie, buchi neri voracissimi aspiratutto, stelle grandi che inglobano stelle piccole, fino ad arrivare a noi e ai casi più minuti.
:lol:
cavolo, questa giuro, davvero, non la avevo mai sentita! passi il patetico esempio del leone che mangia la gazzella...ma il buco nero che mangia le galessie è FAVOLOSA! :D Davvero complimenti per l'originalità! Sei arrivato a livelli...astronomici! :mrgreen:
Daria ha scritto:Si, ma infatti ci sono i famosi allevamenti intensivi di galassie... buchi neri, stelle....che poi vengono brutalmente macellate.. :lol:
:lol:
Ovvio poi che sono il primo che vuole la tutela dell'ambiente, ma non perchè mi facciano "pena" i bovini o i suini allevati, ma per un puro senso di egoismo: L'ambiente migliore MI permette di vivere meglio!
beh, certo, non te ne frega niente degli animali che nascono per finire nel tuo piatto, figurati degli altri esseri umani che devono ancora nascere. Sinceramente fosse per me, me ne sbatterei altamente dell'ambiente, perchè io vivo nella parte fortunata del mondo, ho acqua quando voglio, anche per farmi la doccia ogni giorno e più volte se voglio, e non credo di superare i 100 anni, per cui il mondo che vedrò io difficilmente crollerà prima che io veda l'ultimo giorno. Ma hai mai pensato che dopo di te ci saranno altre generazioni di esseri umani, e che si troveranno a vivere sempre più in un mondo schifoso lasciato in eredità da quelli come te per un pezzo di animale da gustare con un buon sugo? Sai come qualcuno ha definito questa tua forma di egoismo? Una sorta di "razzismo generazionale".


Per fortuna che tu eri quello che rispettava e ammirava la nostra scelta.
gioman ha scritto:ho il massimo rispetto per chi sceglie il veganesimo e ammirazione
gioman ha scritto:Ripeto: ho il massimo rispetto e la piena ammirazione per chi, per ragioni etiche molto elevate, non mangia carne e derivati animali, anche nei casi in cui questa "privazione" è semplice conseguenza di ribrezzo e rifiuto psicologico.
gioman ha scritto:Ho detto 1000 volte che non condivido l'etica vegana, o perlomeno non è prioritaria per me, ma che la rispetto e ammiro.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Daria » dom lug 20, 2008 11:43 pm

seitanterzo ha scritto:Scusate tutti, ma non essendoci ancora un moderatore (ne sta per arrivare uno super! Daria, ci sono notizie?), da normale utente direi che siamo ot da un bel pezzo, quindi sarebbe utile aprire una nuova discussione o chiudere del tutto il topic, visto che ormai non se ne esce più. :roll:
Ciao Gianfranco,
si hai ragione, forse sarebbe meglio smettere questa discussione...
Il nuovo moderatore è stato contattato, la verità è che lo stiamo ancora aspettando...
riproveremo a ricontattarlo e, speriamo bene... :)

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da ariella » lun lug 21, 2008 10:43 am

e comunque io continuo imperterrita a ribadire: se uno non è veg(etari)ano e non vuole diventarlo o che altro diamine, cosa ci sta a fare in questo forum?! ci sono ottimi forum di scacchisti, salseri,astrofisici,etc. che non aspettano altro che nuovi utenti....

se anche in questa sede dobbiamo misurare le parole, se conta di più il bovino cucciolo o l'umano cucciolo e cose del genere, non se ne esce più
siamo vegani ma siamo anche persone di buon senso, non è che facciamo fuori neonati di questa o quella specie come se fossimo in un ipotetico remake di "La scelta di Sophie": chi buttiamo giù dalla rupe, il bambinello o il vitellino?
noi ci auguriamo di non dover mai scegliere, perchè è grottesco anche solo ipotizzare cose del genere, è provocazione e nient'altro

stop, aspettasi moderatore

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da mattop » lun lug 21, 2008 3:31 pm

Sono ansioso di conoscere il nuovo moderatore vegano che pratica sport agonistico con successo da "anni" senza problemi. Anche il lottatore vegan molto famoso si è rivelato un flop...

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da ariella » lun lug 21, 2008 3:46 pm

ma questo qui ce la tira o cosa? non c'è una faccina con le corna?!



mattop ha scritto:Sono ansioso di conoscere il nuovo moderatore vegano che pratica sport agonistico con successo da "anni" senza problemi. Anche il lottatore vegan molto famoso si è rivelato un flop...

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da seitanterzo » lun lug 21, 2008 4:08 pm

mattop ha scritto:Sono ansioso di conoscere il nuovo moderatore vegano che pratica sport agonistico con successo da "anni" senza problemi. Anche il lottatore vegan molto famoso si è rivelato un flop...
A quanto pare l'unico flop sei tu e sarebbe proprio un'azione di buon gusto se la smettessi di usare questi toni dato che devi solo nasconderti invece di continuare a parlare di nutrizione nello sport, considerato che per te si tratta di un mondo veramente sconosciuto. Purtroppo nei prossimi giorni non potrò replicare a ciò che mi risponderai ma non è nemmeno necessario, quello che dovevo scrivere già cè e non devo convincere nessuno che gli asini volano, soprattuto a te che in buona fede non lo sei mai stato.....

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Stella10 » lun lug 21, 2008 4:58 pm

mattop hai abbandonato la nave e allora? Happy, happy auguri e figli maschi :P ....
Non fare però una crociata antivegan stai rasentando la paranoia.....ma mon amour nessuno ce l'ha con te...su, su datti una calmat-INA anzi fatti una arrampicat-INA per sfogare la tua adrenal-INA. :mrgreen: Per i tuoi muscol-INI mangiati pure i tuoi cadaver-INI ma non rompere più i marronc-INI a noi. :lol:

ivy

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da ivy » lun lug 21, 2008 6:05 pm

mattop ha scritto:Sono ansioso di conoscere il nuovo moderatore vegano che pratica sport agonistico con successo da "anni" senza problemi. Anche il lottatore vegan molto famoso si è rivelato un flop...
Mattop sei meglio te.

(contento?)

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da robo » lun lug 21, 2008 7:13 pm

mattop ha scritto:Sono ansioso di conoscere il nuovo moderatore vegano che pratica sport agonistico con successo da "anni" senza problemi. Anche il lottatore vegan molto famoso si è rivelato un flop...
Cavolo, hai perso un’altra occasione per stare zitto. Ti capita spesso ultimamente...

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: mattop abbandona la nave

Messaggio da Sauro Martella » lun lug 21, 2008 9:40 pm

Si, concordo con nil fatto che senza moderazione questo topic è andato decisamemnt OT ed anche certi toni non sono certo piacevoli, quindi in attesa di una moderazione, chiudo il topic.

Bloccato