Tè nero e tè verde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
willis
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ott 10, 2004 6:41 pm
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Tè nero e tè verde

Messaggio da willis » lun dic 27, 2004 12:57 pm

Appurato che il tè verde è più salubre di quello nero , ho provato due tipi di tè verde ma ho constatato che il gusto del tè nero è decisamente migliore.
Risulta anche a voi?
Mi spiegate le proprietà nutrizionali del tè nero?
Grazie

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Messaggio da galadriel » lun dic 27, 2004 2:57 pm

Le proprietà antiossidanti del tè nero.

Da Londra, patria indiscussa del tè, arriva una buona notizia: pare che bere tre/quattro tazze di tè nero al giorno possa aiutare a ridurre i rischi di malattie cardiache e ictus.

I ricercatori del King's College di Londra affermano infatti che il tè nero è ricco di antiossidanti, composti chimici in grado di proteggere il corpo dal danneggiamento cellulare associato alle malattie del cuore.

Anche dall'Università del Minnesota arrivano notizie positive sul tè nero: i ricercatori affermano che il tè nero promuove le funzioni benefiche delle piastrine del sangue. Si è specificato “funzioni benefiche delle piastrine”, poiché le piastrine, che sono normalmente responsabili della coagulazione del sangue, in particolari condizioni possono contribuire al danneggiamento dei vasi sanguigni e favorire la formazione di coaguli, spesso causa di attacchi di cuore e ictus.

Anche i medici dell'Università del North Carolina di Chapel Hill affermano che bere 3 tazze di tè nero al giorno può ridurre i rischi di attacchi di cuore dell'11%.

Infine, gli scienziati di Boston sostengono che bere fino a 4 tazze di tè nero al giorno può essere di grande aiuto per la buona salute ed il corretto funzionamento dei vasi sanguigni. Effetti che, secondo il ricercatore Joseph Vita, sono visibili già dopo due ore dopo aver bevuto la prima tazza!

fonte:zerodieta.com

Rispondi