pesi

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Moderatore: laura serpilli

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soylentgreen
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pesi

Messaggio da soylentgreen » dom giu 08, 2008 7:22 pm

Ciao a tutti sono nuova in questa sezione! :D
Da una settimana ho iniziato a fare attività fisica...praticamente faccio 6 minuti di corsetta da ferma,un po di addominali,qualche flessione ,il solito streccinghe 8) e poi lotta immaginaria contro un avversario utilizzando pugni... :roll:
Adesso inizio con i pesi da 3 kili e volevo chiedere se rischio degli strappi muscolari...forse 3 kili son troppi... :roll:
oggi ho fatto 4 minuti di pesi,2 per braccio.Oltre a questo volevo chiedere se è normale con gli addominali fare una fatica esponenziale ad alzare il busto di un grado.. :mrgreen: forse è perchè ho appena iniziato... :roll: comunque faccio mezz'ora di tutto questo al giorno,riuscirò a sviluppare quel tantino di massa muscolare per fare qualche arte marziale?Ho notato infatti che i miei pugni sono lentissimi e i riflessi peggio di un bradipo buèèèè :cry:
Conoscete qualche esercizio o espediente per migliorare i riflessi?Vi ringrazio in anticipo :D !

mattop
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Re: pesi

Messaggio da mattop » lun giu 09, 2008 4:12 pm

Se sei interessata potresti informarti subito per iniziare un corso, in ogni caso come base consiglio molto una attività aerobica. Ad esempio quando arrivi a fare 10km di corsetta in 60minuti puoi considerarti già abbastanza pronta per allenamenti specifici. Per quanto riguarda gli addominali direi che se fatti bene con la schiena a terra il minimo sarebbe 3 serie da 20 ripetizioni.
Per migliorare l'agilità sono utili serie di esercizi con pesi leggeri ripetuti molto velocemente ed eseguiti in successione anche per fare "fiato"

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