Pagina 1 di 1

salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: mer giu 04, 2008 5:07 pm
da mammace
ragazze, vi chiedo un parere.
visto i pannolini lavabili e il discorso economico e soprattutto ecologico e di salute dei nostri bambini, che ne pensate delle salviette in flanella da utilizzare per il cambio del bebè e delle coppette assorbilatte sempre riutilizzabili e lavabili?
vorrei avere i vostri pareri e soprattutto esperienze!
baci

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: mer giu 04, 2008 8:19 pm
da valemilla
sulle salviette forse non sono la persona adatta a rispondere perchè mio figlio fa quasi sempre la cacca nel vasino e uso i prefold. raramente i pocket.
comunque posso dirti che le salviette non le uso quasi mai. le rare volte che il piccolo fa la pupù nel pannolino, uso un angolo pulito del pannolino per togliere il grosso e poi vado direttamente di lavaggio.
peccato perchè sono morbidissime, prese da babykind, quasi quasi le uso come inserti!

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: gio giu 05, 2008 8:16 pm
da Gato
Coppette assorbilatte lavabili: io le ho usate per tutti i 13 mesi di allattamento, modello in cotone, marca AVENT, ma devo dire che non sono rimasta molto soddisfatta.
Innanzitutto non riuscivo a fissarle bene e le "perdevo" in giro per il seno enorme che mi si era sviluppato. Erano poco impermeabili, e capitavano spesso inconvenienti imbarazzanti :oops: , a cui i miei colleghi si sono abituati.
Il mio problema e' sempre stato il TROPPO latte :oops: , e quando le coppette si imbevevano molto, diventavano due dischi rigidi, non proprio piacevoli al tatto.
Infine... ogni tanto il cotone mi si 'appiccicava' alla pelle, ed erano dolori all'inizio!

Comunque ho sempre usato solo quelle, perche' odiavo l'odore che si creava usando le usa e getta (ed odio il concetto di usa e getta in generale...).
E se mai avro' la grazia di una nuova maternita', usero' ancora coppette lavabili... ma sono convinta che in giro c'e' di meglio delle mie.
Qualcun'altra mi sa dire se ha usato altri tessuti e come si e' trovata?

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: ven giu 06, 2008 11:31 am
da sole75
Io ho usato quelle in flanella della disana. Ne ho comprate due paia e le cambiavo continuamente appena le sentivo un po' troppo bagnaticce. Le lavavo subito e le mettevo ad asciugare vicino alla stufa, così nel giro di poco tempo erano di nuovo pronte. Mi son trovata bene. Adesso che le mie bimbe hanno rispettivamente 28 e 16 mesi e che continuo ad allattere entrambe parecchio, mi sono stufata delle coppette, come pure dei reggiseni da allattamento e ho ripreso a mettere qualche reggiseno più civettuolo, tipo balconcino e ho abbandonato le coppette. Ogni tanto ancora capita che mi si bagni la maglietta...ma fa niente :mrgreen: :wink:
ciao ciao
sole
P.S. La salviettine in flanella invece non ce l'ho ma mi interesserebbero. Dove le avete trovate? Mammace tu le vendi?

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: ven giu 06, 2008 2:28 pm
da mammace
Grazie ragazze!

x sole
sì le vendo, mi sono arrivate 3 confezioni da 12 pezzi della Cotton Babies (bumGenius) in flanella di cotone non sbiancato e naturale.
2 celesti/naturale e 1 giallino/naturale.
Non le ho messe ancora in catalogo, ma queste vengono 12€ a confezione.

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: ven giu 06, 2008 6:16 pm
da Gato
[quote="sole75"]Io ho usato quelle in flanella della disana. Ne ho comprate due paia e le cambiavo continuamente appena le sentivo un po' troppo bagnaticce.

Anch'io le cambiavo appena bagnate, quando potevo... ma se si è in giro per lavoro? Il latte si seccava in pochissimo tempo e diventavano due "croste" dure e fastidiose. :?
Poi ho visto in giro che ce ne sono in pile con strato impermeabile; qualcuna le ha provate?

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: mer mag 20, 2009 11:28 am
da Gato
riprendo un vecchio topic, dopo vari tentativi nel mondo del lavabile e dell'usa & getta, ho finalmente trovato la coppetta assorbilatte dei miei sogni :D :D

Ha un lato in seta buretta (lato seno) e l'altro in lana (lato esterno), marca popolini.
Sono sottili, ampie, fresche, inodore, e ASSORBONO BENISSIMO. La lana tiene che e' una meraviglia.
Unici nei e' che sono un po' care (ma si ammortizza :wink: ) e che vanno lavate a mano, mentre altre in cotone le si buttano in lavatrice.
Ma che meraviglia rispetto alle usa& getta puzzolone e a quelle in cotone, che tengono poco e niente.

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: gio mag 21, 2009 11:31 am
da aliari
Ciao a tutte,
io ho usato le coppette assorbilatte IMSE VIMSE, varie tipologie di materiali, ma ogni volta che allattavo da un seno, si inzuppavano rispettivamente coppette, reggiseno e maglia dell'altro (seno)...e sì che ne usavo due una sull'altra...
Appena le trovo voglio provare quelle in seta Popolini, speriamo vada meglio. Sto ancora allattando, ora che ho meno latte va meglio, ma qualche volta ancora mi sporco, forse sono io che ho una superproduzione...boh!

Re: salviette e coppette assorbilatte riutilizzabili

Inviato: gio mag 21, 2009 12:12 pm
da Gato
anch'io ho provato le imse vimse, sono meglio delle avent che avevo usato prima, almeno sono piu' ampie e non si induriscono come le avent...
ma con le popolini e' tutta un'altra cosa! :D