Ciao a tutti,
sono qui per chiedere lumi su un fatto che non capisco, magari mi potete esser d'aiuto.
Si dice che l'acqua si consumi sempre di più e quindi sarebbe bene risparmiarla; ma se io lascio il rubinetto aperto, non va a finire al mare ricominciando tutto il ciclo?(evaporazione, nubi sulle montagne, precipitazioni ecc..)
Cioè, dov'è che si consuma? Forse si trasforma in sostanza energetica che non è più reversibile?
Dove si perde l'acqua? perchè dicono che lentamente finirà? forse delle particelle si disperdono nello spazio?
Grazie in anticipo per le risposte; ciao!
L'acqua finisce?
-
sifu lorenzo
- Contatta:
-
unmondodifferente
- Contatta:
Re: L'acqua finisce?
credo che sia l'acqua potabile il bene prezioso che non bisgona sprecare. di acqua in generale ce n'è in quantita . di potabile , che è quella per far sopravvivere le popolazioni povere, invece le popolazioni ricche ne abusano...
Se io abuso dell'acqua del mio pozzo mica consumo quella del Senegal !
E' un fatto invece che le organizzazioni umanitarie, l'Onu, ecc. che hanno voluto portare il progresso nei villaggi del Senegal hanno prosciugato tutti i loro pozzi per costruire mucchi di mattoni, risultato: ora i bambini hanno le scuole come le nostre ma muoiono di sete!
E' un fatto invece che le organizzazioni umanitarie, l'Onu, ecc. che hanno voluto portare il progresso nei villaggi del Senegal hanno prosciugato tutti i loro pozzi per costruire mucchi di mattoni, risultato: ora i bambini hanno le scuole come le nostre ma muoiono di sete!
-
unmondodifferente
- Contatta:
metto un estratto di una articolo dell'ADUC
circa 1,4 miliardi di persone non ha acqua potabile a sufficienza, 1 miliardo beve acqua non sicura, 3,4 milioni di persone muoiono ogni anno per malattie trasmesse dall’acqua. Purtroppo le acque dolci rappresentano solo il 2% dell’acqua disponibile mentre il restante 98% è acqua salata. Di quel 2%, l’acqua utilizzabile è solo l’1%, perché il resto si trova nei ghiacci polari (75%) o nel sottosuolo (24%), oppure è mal distribuita e mal utilizzata.
circa 1,4 miliardi di persone non ha acqua potabile a sufficienza, 1 miliardo beve acqua non sicura, 3,4 milioni di persone muoiono ogni anno per malattie trasmesse dall’acqua. Purtroppo le acque dolci rappresentano solo il 2% dell’acqua disponibile mentre il restante 98% è acqua salata. Di quel 2%, l’acqua utilizzabile è solo l’1%, perché il resto si trova nei ghiacci polari (75%) o nel sottosuolo (24%), oppure è mal distribuita e mal utilizzata.