Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da parider » ven giu 06, 2008 1:10 pm

Infatti il cibo alla base della piramide è quello che dovrebbe essere alla base dell'alimentazione, c'è anche scritto "foundation food" (cibo di base :wink: ).
Se così non fosse dovremmo mangiare kili di alghe al giono e un pò di frutta :lol: .

La cosa strana è che in tale piramide le verdure e le foglie verdi vengono prima della frutta...da quel che so io l'uomo è frugivoro, mica erbivoro :lol:

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da lapis » ven giu 06, 2008 1:36 pm

Non confondiamo
intendevo alla cima della piramide per importanza non per quantita'!
:mrgreen:

7xpensie
Messaggi: 304
Iscritto il: ven feb 24, 2006 5:47 pm

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da 7xpensie » ven giu 06, 2008 4:25 pm

Ciao Lapis,

scusa se ti riprendo ma in entrambi i casi la tua interpretazione è sbagliata,

per la Scienza dell'Alimentazione i cibi che sono stati messi alla base, sono i primi per quantità e i cibi che sono stati messi in cima devono essere consumati in quantità minime

Inoltre la cima della piramide non coincide con i cibi più importanti

In sintesi sei rimandata :D (NB sto scherzando)

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da lapis » ven giu 06, 2008 4:34 pm

Ad essere rimandatO ci sono abituato quindi non c'e' problema (anche se preferivo farmi bocciare direttamente cosi' almeno non dovevo studiare d'estate)

ero abituato a vedere le "piramidi" come verticistiche quindi con la "cosa" piu' importante in cima (come nei diagrammi delle organizzazioni per intenderci)
noto ora che tutte le piramidi alimentari sono create sulle quantita' quindi ci vediamo a settembre

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da MissVanilla » ven giu 06, 2008 8:13 pm

confermo che la piramide va letta considerando la base come la fonte più importante di nutrimento, per risalire poi verso la cima.
Aggiungo anche che questa è solo UNA versione della piramide raw food. Di correnti crudiste ne esistono parecchie, quella ad esempio che io sostengo e propongo (cfr pag 15 di Solo Crudo :mrgreen: ) ha alla base la frutta, segue verdura, noci semi e germogli e poi spezie e condimenti, senza citare i superfoods che a mio avviso sono un optional :)
:mrgreen:

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da parider » ven giu 06, 2008 9:29 pm

MissVanilla ha scritto:confermo che la piramide va letta considerando la base come la fonte più importante di nutrimento, per risalire poi verso la cima.
Aggiungo anche che questa è solo UNA versione della piramide raw food. Di correnti crudiste ne esistono parecchie, quella ad esempio che io sostengo e propongo (cfr pag 15 di Solo Crudo :mrgreen: ) ha alla base la frutta, segue verdura, noci semi e germogli e poi spezie e condimenti, senza citare i superfoods che a mio avviso sono un optional :)
:mrgreen:
Solo crudo l'ho comprato e letto e penso anche io che la piramide proposta nel libro sia quella più indicata.

D'altra parte da quello che so l'uomo potrebbe vivere si sola frutta ma non di sola verdura (forse perchè le verdure non contengono abbastanza zuccheri giusto?).
Questo rende quindi evidente il fatto che è la frutta che deve essere alla base.

Inoltre se la frutta è il cibo che digeriamo più facilmente e più velocemente ci sarà un motivo no?
Significa che è il più adatto al nostro organismo :wink:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Alimentazione Viva (Spirulina e Polline)

Messaggio da MissVanilla » ven giu 06, 2008 9:39 pm

verissimo Parider... e aggiugo... se siamo nati col pollice opponibile ci sarà un motivo no? Ci serve per raccogliere la frutta dagli alberi, è ovvio :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi