problemino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: problemino

Messaggio da Saretta76 » mar giu 03, 2008 6:04 pm

Bhe magari il voltaren funziona, ma lascia perdere le iniezioni, chissà che robaccia ti da( anche io voltaren non è il massimo).
Puoi provare a fare degli impacchi con l'argilla verde che si trova in erboristeria.
La mescoli con l'acqua fino a fare una poltiglia abbastanza densa e poi la applichi sul dito come impacco e aspetti che si secchi.
Una volta tolta dovresti sentire già dei miglioramenti, senti dall'erborista cosa ti dice.
Ciaoooooooooo :D :D

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: problemino

Messaggio da Daria » mar giu 03, 2008 7:42 pm

marS ha scritto: Intanto per telefono il medico mi ha detto che potrebbe essere una tendinite e mi consiglia di provare con Voltaren-Gel per 2-3gg prima di andare a dormire e vedere che fa. Poi se non va, parlava di ignezioni... bah (già mi sta sulle palle)
Beh a sto punto vado a fare il dottore :D !!!
Tendinite è stata la prima cosa che mi è venuta in mente e che ti ho anche scritto nel primo messaggio...

Comunque con il voltaren e con le ignezioni, fossi in te ci andrei piano, eventualmente c'è sempre tempo.
Da quello che ho potuto capire non è poi così dolorosa questa tua tendinite, almeno per ora. Probabilmente, cambiando anche lavoro, fai dei movimenti "nuovi" e ti si è infiammato qualche tendine. Secondo me, quando i tuoi tendini si saranno "abituati" ai nuovi movimenti, l'infiammazione piano piano scomparirà esattamente come è uscita. Nel frattempo, se ti dovesse dare proprio noia fai degli impacchi come giustamente ti ha consigliato Saretta!
Buona fortuna marS... (e complimenti per la scelta vegan.... :) :wink: )

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: problemino

Messaggio da marS » mar giu 03, 2008 8:15 pm

Grazie della dritta, Saretta!
In pratica cosa farebbe l'argilla verde? (x curiosità)
Daria ha scritto: Beh a sto punto vado a fare il dottore :D !
Ma si... questi sono tutti venduti alle case farmaceutiche. Per questo cerco di evitarli sempre.
Non cercano mai di risolvere il problema o darti consigli su come prevenire. Gli servono i malati.
Daria ha scritto: Buona fortuna marS... (e complimenti per la scelta vegan.... :) :wink: )
Grazie! :mrgreen:
Come ho fatto a non farlo prima!!
Grazie, Earthlings!!

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: problemino

Messaggio da sara_bz » mar giu 03, 2008 9:34 pm

che ne pensate dell'arnica?

io ho spesso male al collo (nervi tesi e muscoli cervicali infiammati) e avevo una crema all'arnica, di quelle che fa il farmacista.
io odio il voltaren(ne), puzza di chimico e appiccica ovunque! :evil:
lo evito come la peste, e con l'arnica stavo meglio.

potrebbe andare bene anche per una eventuale tendinite?

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: problemino

Messaggio da monirosa » mar giu 03, 2008 10:46 pm

da come descrivi il sintomo, somiglia tanto al " ditio a scatto" ad mio amico che ci soffre proprio in questi giorni , hanno consigliato un piccolo intervento ambulatoriale.....
secondo me se continui a mangiare vegano ti guarisce da solo.... :D

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: problemino

Messaggio da marS » mer giu 04, 2008 5:22 pm

Daria ha scritto: ...
Probabilmente, cambiando anche lavoro, fai dei movimenti "nuovi" e ti si è infiammato qualche tendine. Secondo me, quando i tuoi tendini si saranno "abituati" ai nuovi movimenti, l'infiammazione piano piano scomparirà esattamente come è uscita.
Lo sai, oggi a lavoro ho fatto caso a questo che hai scritto qui.
Cambiando lavoro ho cambiato anche tipo di computer e tastiera, soprattutto (da PC, a MAC). Uso spesso i comandi Ctrl, Alt, Shift ecc per le scorciatoie dei programmi e in MAC il tasto Ctrl (la 'mela') è messo in una posizione scomoda (infatti sentivo che l'indice faticava di più).
Quindi brava Daria che forse ha trovato la causa :mrgreen:
sara_bz ha scritto:che ne pensate dell'arnica?
io ho spesso male al collo (nervi tesi e muscoli cervicali infiammati) e avevo una crema all'arnica, di quelle che fa il farmacista.
io odio il voltaren(ne), puzza di chimico e appiccica ovunque! :evil:
lo evito come la peste, e con l'arnica stavo meglio.
potrebbe andare bene anche per una eventuale tendinite?
"Arnica montana, una pianta che cresce in montagna e viene usata per la cura di lividi e dei muscoli irrigiditi".
Sembrerebbe adatta.
Grazie del consiglio, sara_bz! :wink:
monirosa ha scritto:da come descrivi il sintomo, somiglia tanto al " ditio a scatto" ad mio amico che ci soffre proprio in questi giorni , hanno consigliato un piccolo intervento ambulatoriale.....
secondo me se continui a mangiare vegano ti guarisce da solo.... :D
Non potrà che fare bene questo tipo di dieta, infatti!

Avatar utente
StellaAmaranto
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:19 pm

Re: problemino

Messaggio da StellaAmaranto » ven giu 06, 2008 2:50 am

Ciao MarS, hai integrato la tua nuova alimentazione con dosaggi "sufficienti" di vitamina B 12 ?... hai una buona assunzione giornaliera di grassi ( olio extravergine di oliva, olio di semi di lino ) e di frutta secca ?

Avatar utente
StellaAmaranto
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:19 pm

Re: problemino

Messaggio da StellaAmaranto » ven giu 06, 2008 3:10 am

P.s: un controllo sul sangue dei livelli di vitamina B 12 sarebbe necessario come "precauzione".
Parlo per esperienza diretta, ho sofferto di una forte carenza di questa vitamina essenziale pur assumendo un dosaggio standart una volta a settimana anni fà, quando passai da vegetariana a vegana. Soffrendo di malattie che interferiscono con il corretto funzionamento muscolare, quello di cui tu soffri potrebbe essere un inizio di questa carenza che si manifesta con dolori e disturbi del sistema nervoso e muscolare. Dopo dosi adeguate di tale vitamina, tutto era rientrato. Io soffro di un malassorbimento intestinale e probabilmente è per questo che nel giro di pochi mesi di alimentazione vegana ero scesa a livelli sotto alla norma.
Ora che sono crudista, ne ho aumentato ancora di più l'assunzione, i miei ultimi esami del sangue rivelano livelli di B 12 ancora nella norma, ma comunque bassi. In quanto ai grassi essenziali e buoni proteggono e "nutrono correttamente i nervi".

Ti auguro di risolvere al meglio il tuo problema.

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: problemino

Messaggio da marS » ven giu 06, 2008 8:05 pm

Grazie del consiglio, Stella!
In effetti il passaggio è stato secco. L'organismo forse non se l'aspettava (ma è meglio che si abitui perché tanto non torno più indietro) :mrgreen:
Come mi consigli di prendere la B12. Dove comprarla e a che frequenza la posso prendere?

thanx! :wink:

Avatar utente
StellaAmaranto
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:19 pm

Re: problemino

Messaggio da StellaAmaranto » ven giu 06, 2008 8:58 pm

Io uso questo tipo sublinguale, anche più volte a settimana, ma è soggettivo ( io la elimino con estrema facilità purtroppo ). Qui ne consigliano una o due a settimana, ma ripeto, un esame sul sangue dovrebbe dirti come sono i tuoi livelli di B 12 dopo cinque mesi di dieta vegana senza integrazione. E' vero che la carenza ci mette anni a manifestarsi, ma non siamo tutti uguali ( io nel giro di sei mesi ero già in una forte carenza ), per cui è meglio tenersi sul sicuro e non farsi mai mancare l'integrazione.

Questo è link:
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=47

Se vuoi saperne di più qui nel sito all'inizio c'è un argomento della moderatrice che parla della vitamina B 12, magari lei saprà consigliarti meglio :)

Mi raccomando inizia l'integrazione prima possibile e tra circa una settimana, facci sapere come stai,
ciao, Stella.

Avatar utente
StellaAmaranto
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:19 pm

Re: problemino

Messaggio da StellaAmaranto » ven giu 06, 2008 9:09 pm

P.S: rettifico, ne va assunta una compressa al giorno.
Io ero convinta ( e qualcuno me lo aveva detto ) che ne bastava una compressa a settimana per integrare, ora leggo diversamente nel sito della Long Life riguardo a quella da 2000 mcg. Qualcuno ne sà di più ?

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: problemino

Messaggio da marS » dom giu 08, 2008 11:52 am

Ho trovato questa da NaturaSì:

Immagine

a 22,79 :shock:
Ho cominciato con una al giorno.
Che ne dici?

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: problemino

Messaggio da Daria » dom giu 08, 2008 12:21 pm

Ciao :)
se hai carenza di vitamina B12, direi che una al giorno può andare bene.
Se invece è solo per mantenere la giusta dose ne puoi prendere anche di meno.

Se vuoi documentarti sulla B12, forse ti sarà utile la lettura del topic sulla B12:
viewtopic.php?f=5&t=22728.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: problemino

Messaggio da Daria » dom giu 08, 2008 12:26 pm

StellaAmaranto ha scritto:P.S: rettifico, ne va assunta una compressa al giorno.
Io ero convinta ( e qualcuno me lo aveva detto ) che ne bastava una compressa a settimana per integrare, ora leggo diversamente nel sito della Long Life riguardo a quella da 2000 mcg. Qualcuno ne sà di più ?
Ciao StellaAmaranto,
Si, sulla confezione c'è scritto una al giorno, ma è per chi ha forti carenze...
per mantenere la giusta dose di B12, è sufficente una a settimana.

(leggi il topic sulla B12):
viewtopic.php?f=5&t=22728

marS
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 02, 2008 8:45 am

Re: problemino

Messaggio da marS » dom giu 08, 2008 8:47 pm

Grazie, Daria! Ho letto la discussione.
Parli di 2000mcg alla settimana. La confezione che ho è da 1000. Due volte la settimana quindi dovrebbero andare bene.

Rispondi