Pagina 1 di 1

Supermercati biologici americani

Inviato: sab mag 31, 2008 8:54 pm
da CLA75
Che ne pensate di questa catena statunitense,che ha aperto anche a Londra:

http://www.wholefoodsmarket.com

Il fondatore nonchè amministratore delegato è anche vegano!!!!!

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: sab mag 31, 2008 9:15 pm
da CLA75
Questi video sono per farvi un idea di come è fatta dentro:

http://www.youtube.com/watch?v=7eF-zKPg ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=ePWJXbULvU8

Qui quando hanno aperto a Londra:

http://www.youtube.com/watch?v=tl9JdM-FZgc

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: dom giu 01, 2008 8:58 am
da Sauro Martella

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: dom giu 01, 2008 12:29 pm
da mammafelice
Ne parlano anche nell'ultimo libro di Singer, assolutamente consigliato, visto che ci sono!
Come mangiamo

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: ven giu 06, 2008 10:23 pm
da CLA75
Scusatemi non lo sapevo :oops: :oops: ........però sarebbe bello se questi supermercati aprissero anche qua in Italia,sicuramente i prezzi del biologico si abbasserebero e aumenterebbe anche la concorrenza....visto che di supermercati in Italia c'e ne sono davvero pochi,ovvero Naturasì ed B'io che per altro sono due facce della stessa medaglia:in parole povere hanno il monopolio dei supermercati biologici....il resto sono solo biobotteghe,aziende agricole e ditte che consegnano a domicilio!!!!!Un po poco,non credete?

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: sab giu 07, 2008 8:52 pm
da MissVanilla
io negli usa ero pazza di wholefoods!!! E poi hanno una MAREA di prodotti sfusi, una figata davvero!! Qui da noi è tutto sempre più confezionato, montagne di imballaggi, una vergogna.... whole foods era una specie di bioparadiso :mrgreen:

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: dom giu 08, 2008 9:34 am
da CLA75
Ripeto,spero che Whole Foods Market venga qui in Italia.......ne abbiamo veramente bisogno!!!!!!!

Re: Supermercati biologici americani

Inviato: dom giu 08, 2008 9:44 am
da MissVanilla
CLA75 ha scritto:Ripeto,spero che Whole Foods Market venga qui in Italia.......ne abbiamo veramente bisogno!!!!!!!
già... anche se qui vedo dei problemi legati alla "mentalità"... tipo i prodotti sfusi... qua se tutto non è stra avvolto in plastica non va bene...una volta i negozi bio avevano molto sfuso, legume, cereali... ora la legislazione lo rende praticamente impossibile :roll:
comunque.... nei whole foods c'è anche il reparto crudista, mi offrirei volentieri per gestirlo io :mrgreen: