Novità sulla Eolo
Novità sulla Eolo
Salve a tutti,
stasera provo a prendere dimestichezza con la nuova
impostazione del forum e colgo l'occasione per dire
che sono un pò disorientato perchè ha uno sviluppo
grafico troppo orizzontale, anche rispetto ai titoli
che sono rimasti più ristretti al centro con la azzeccata
impostazione grafica precedente.
La novità sulla Eolo l'ho letta sul periodico AAM Terranuova:
i suoi giornalisti sono andati presso la fabbrica in Francia
per intervistare il produttore e provarla.
Pare che sia quasi pronto un nuovo modello di motore
con migliori prestazioni che verrà prossimamente
installato sulla automobile.
Non ho capito quando cominceranno la produzione
però se lo chiedete a quelli di AAM Terranuova può
darsi che ne sappiano qualcosa in più.
Saluti.
Vilmo
stasera provo a prendere dimestichezza con la nuova
impostazione del forum e colgo l'occasione per dire
che sono un pò disorientato perchè ha uno sviluppo
grafico troppo orizzontale, anche rispetto ai titoli
che sono rimasti più ristretti al centro con la azzeccata
impostazione grafica precedente.
La novità sulla Eolo l'ho letta sul periodico AAM Terranuova:
i suoi giornalisti sono andati presso la fabbrica in Francia
per intervistare il produttore e provarla.
Pare che sia quasi pronto un nuovo modello di motore
con migliori prestazioni che verrà prossimamente
installato sulla automobile.
Non ho capito quando cominceranno la produzione
però se lo chiedete a quelli di AAM Terranuova può
darsi che ne sappiano qualcosa in più.
Saluti.
Vilmo
-
Andrea Rampado
Impostazione grafica..
Hola Vilmo,
come va?
Hai provato a cambiare impostazioni dello schermo?
Comunque è strano, nel mio schermo non è cambiato nulla rispetto a prima, quello che è cambiato come sicuramente ti sarai accorto è la lettura dei post, anch'io preferivo la precedente, ma le cose stanno così.
Purtroppo la conseguenza è ovvia, il numero dei messaggi è notevolmente dimimuito, anche se devo aggiungere che il merito va al forum di Progettomeg che sta andando alla grande grazie alla fusione fredda e agli esperimenti pubblicati, io stesso intervengo quando lo ritengo necessario e Roy è un caro amico.
Per la Eolo, non ho letto l'articolo, magari se posti qualcosina in più ti sarei grato.
Da quel poco che hai riportato, posso aggiungere che non ce nulla di nuovo sotto il sole, si sapeva che l'ing. Negrè e follemente preso da contunue revisioni dei suoi progetti, il perchè è facile da ipotizzare se ci pensi, vuole essere sempre due passi avanti per timore che una volta dimostrata l'esistenza di un possibile mercato, le multinazionali si buttino a capofitto e la Eolo caput.....
Se poi facciamo un'analisi più profonda e vediamo che effettivamente c'è qualcosa di nuovo sotto il sole, dobbiamo sempre pensare che qualcosa si nasconde nell'ombra... chiaro no??? :-)
Ciao
Andrea
come va?
Hai provato a cambiare impostazioni dello schermo?
Comunque è strano, nel mio schermo non è cambiato nulla rispetto a prima, quello che è cambiato come sicuramente ti sarai accorto è la lettura dei post, anch'io preferivo la precedente, ma le cose stanno così.
Purtroppo la conseguenza è ovvia, il numero dei messaggi è notevolmente dimimuito, anche se devo aggiungere che il merito va al forum di Progettomeg che sta andando alla grande grazie alla fusione fredda e agli esperimenti pubblicati, io stesso intervengo quando lo ritengo necessario e Roy è un caro amico.
Per la Eolo, non ho letto l'articolo, magari se posti qualcosina in più ti sarei grato.
Da quel poco che hai riportato, posso aggiungere che non ce nulla di nuovo sotto il sole, si sapeva che l'ing. Negrè e follemente preso da contunue revisioni dei suoi progetti, il perchè è facile da ipotizzare se ci pensi, vuole essere sempre due passi avanti per timore che una volta dimostrata l'esistenza di un possibile mercato, le multinazionali si buttino a capofitto e la Eolo caput.....
Se poi facciamo un'analisi più profonda e vediamo che effettivamente c'è qualcosa di nuovo sotto il sole, dobbiamo sempre pensare che qualcosa si nasconde nell'ombra... chiaro no??? :-)
Ciao
Andrea
Ma dove sono le novità sulla eoloauto?
Questi qua sono tutto chiacchiere e distintivo.
Dove sono le macchine? Dove le fanno? Dove si possono comprare? Che fine ha fatto il sito eoloauto.it? Che fine hanno fatto gli stabiliomenti italiani che non hanno mai prodotto più di qualche prototipo? Perché Guy Negre non risponde alle domande?
La faccenda puzza parecchio.
Ma almeno funzionano queste auto? Sono veramente economiche? Chi di voi ne sa di più? Sono in circolazione da qualche parte nel mondo?
Io la comprerei domani se fosse possibile.
Questi qua sono tutto chiacchiere e distintivo.
Dove sono le macchine? Dove le fanno? Dove si possono comprare? Che fine ha fatto il sito eoloauto.it? Che fine hanno fatto gli stabiliomenti italiani che non hanno mai prodotto più di qualche prototipo? Perché Guy Negre non risponde alle domande?
La faccenda puzza parecchio.
Ma almeno funzionano queste auto? Sono veramente economiche? Chi di voi ne sa di più? Sono in circolazione da qualche parte nel mondo?
Io la comprerei domani se fosse possibile.
La macchina esiste e funziona, pare...
ecco il sito dove la si può osservare in movimento.
http://www.theaircar.com/Lucerne.html
ecco il sito dove la si può osservare in movimento.
http://www.theaircar.com/Lucerne.html
macchina ad aria compressa
Dove cavolo li posso contattare sti qua !?
qualcuno lo sa !?
voglio comprarmi la loro auto !!!!
qualcuno lo sa !?
voglio comprarmi la loro auto !!!!
Ho sentito dire che formava ghiaccio nel motore.
Con le bombole a 300 atm. e a t.amb. doveva
trovare la soluzione per cedere il freddo all'ambiente
durante la decompressione senza fare danni.......
Il rendimento già bassino(tra produzione,
compressione e decompressione, in totale è intorno
al 10% considerando l'elettricità prodotta da centrali
termoelettriche), inoltre scenderebbe ulteriormente.
Si deve prima vincere la battaglia altrove penso per non
avere poi problemi di rifornimenti energetici........
Con le bombole a 300 atm. e a t.amb. doveva
trovare la soluzione per cedere il freddo all'ambiente
durante la decompressione senza fare danni.......
Il rendimento già bassino(tra produzione,
compressione e decompressione, in totale è intorno
al 10% considerando l'elettricità prodotta da centrali
termoelettriche), inoltre scenderebbe ulteriormente.
Si deve prima vincere la battaglia altrove penso per non
avere poi problemi di rifornimenti energetici........
Caro driming
Se proprio hai dei soldi che ti puzzano sotto la piastrella ti consiglierei una Prius Toyota. Non farà miracoli, è un pò caruccia, ma dietro ha una tecnologia che funziona.
La Eolo non venderà mai nulla perchè se dicono tutta la verità non troveranno nessun ingenuo disposto a comprarla.
Se ne vendono qualcuna sulla base delle storielle che raccontano si troveranno citati in tribunale il mese successivo.
Sono anni che vanno avanti così. Intanto fanno pubblicità ai serbatoi d'aria compressa che non sono niente male, quelli si!
Ciao
Tersite
Se proprio hai dei soldi che ti puzzano sotto la piastrella ti consiglierei una Prius Toyota. Non farà miracoli, è un pò caruccia, ma dietro ha una tecnologia che funziona.
La Eolo non venderà mai nulla perchè se dicono tutta la verità non troveranno nessun ingenuo disposto a comprarla.
Se ne vendono qualcuna sulla base delle storielle che raccontano si troveranno citati in tribunale il mese successivo.
Sono anni che vanno avanti così. Intanto fanno pubblicità ai serbatoi d'aria compressa che non sono niente male, quelli si!
Ciao
Tersite
Perchè invece non pensano alla macchina solare?
Una macchina solare può essere la macchina ad etilico
che esiste già ed è ben funzionante!
Caro Tersite correggimi se sbaglio:
ci vogliono circa 9 kwh termici per ottenere un m3 di acqua dolce
dal mare per poter poi mettere a coltivazione il sorgo zuccherino
per l'alcool etilico.
Un m2 di deserto dà circa 9 kwh termici al giorno con possibilità
quindi di ottenere in un anno circa 365 m3 cioè 1/30 dell'acqua necessaria al sorgo zuccherino in un ettaro per ottenere dalle 6 alle 7 tonn. di alcool
etilico.
L'Australia, l'Africa, l'Arabia Saudita, la Libia.....possono veramente ottenere molto dai loro deserti.
Una macchina solare può essere la macchina ad etilico
che esiste già ed è ben funzionante!
Caro Tersite correggimi se sbaglio:
ci vogliono circa 9 kwh termici per ottenere un m3 di acqua dolce
dal mare per poter poi mettere a coltivazione il sorgo zuccherino
per l'alcool etilico.
Un m2 di deserto dà circa 9 kwh termici al giorno con possibilità
quindi di ottenere in un anno circa 365 m3 cioè 1/30 dell'acqua necessaria al sorgo zuccherino in un ettaro per ottenere dalle 6 alle 7 tonn. di alcool
etilico.
L'Australia, l'Africa, l'Arabia Saudita, la Libia.....possono veramente ottenere molto dai loro deserti.