Calcoli colecisti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » mar mag 27, 2008 12:06 am

Ciao a tutte son qui a chiedervi aiuto – consigli..
Per un forte dolore allo stomaco sono andata in PS all’ospedale più vicino e mi han tenuta là 10 giorni. Con l’eco all’addome han trovato numerosi piccoli calcoli alla colecisti:ho avuto una colica biliare!
Ora i medici han detto che devo toglierla,ma io nn voglio..vorrei sentire qlc altro parere medico,ma nn ne conosco ..
Mi hanno consigliato anche di contattare un naturopata che ha scritto un libro (Ripulire i propri organi - Pierre Pellizzari) con una cura naturale x espellere i calcoli..
Non ho esperienze in merito e nn so cosa fare i medici subito propongono l’intervento!Voi cosa mi dite?

Non sto a raccontarvi l’angoscia e il dolore nn fisico ,ma dell’animo x aver lasciato a casa da soli col papà 2 piccoli ancora allattati.Non li ho visti x 2 giorni!(Anche x colpa di mio marito ke ha ascoltato loro e nn me, mi sono inc@@@ moltissimo!) In H sembrava questa la preoccupazione più grande nn la colica..Appena sentivan l’età del piccolo 15 mesi mi dicevano di smettere e mi davan della pazza xkè continuavo a kiedere un consulto con un pediatra o gine e il tiralatte e nn volevo smettere..Dopo 3 giorni mi han dato medicinali ho kiesto se fossero compatibili e nn ho ottenuto risposta. Addirittura una dott mi ha urlato in camera davanti alle altre pazienti ke ero pazza e volevo avvelenare i miei figli. Dopo tutti mi parlavan alle spalle e mi han inviato perfino un inserviente a controllare che nn allattassi il piccolo durante l’orario di visita!!!

Cmq tornata a casa mi sono informata e i medicinali son tutti compatibili!!

Son moralmente a terra,ma in fase di ripresa xkè sono con i miei piccoli.Scusatemi x la confusione d’idee….un abbraccio a tutte

pupi
Messaggi: 55
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:21 pm

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da pupi » mar mag 27, 2008 9:36 am

Ciao Gensam,
non sono un medico per cui posso solo riportarti la mia esperienza di mamma macrobiotica che da sempre si cura con metodi alternativi..
Sono convinta che la naturopatia possa aiutarti alla grande con questa patologia anche perché mio suocero ne soffre da sempre e non ha mai subito nessun intervento.. non so di dove tu sia per cui non so se posso consigliarti il nome del mio naturopata.. semmai ci sentiamo in provato e vediamo se troviamo il modo...(valentina_mail ciocciola virgiliopuntoit)
L'unico consiglio che ti posso dare io è di togliere dalla tua dieta tutti i cibi amari e di conseguenza contraenti (cioccolato, caffè etc) e i latticini...
In ogni caso può essere che questa sia una "semplice" conseguenza della gravidanza perché anch'io ne ho sofferto e ho risolto tutto solo con rimedi naturali.. :wink:
Sono davver basita dal comportamento dei medici di questo ospedale! Davvero incredibile!

BUona fortuna!

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » mar mag 27, 2008 10:17 am

Grazie pupi ti ho inviato una MP se nn arriva dimmelo ke ti invio la mail all'indirizzo ke hai segnato
baci m

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da robertina » mar mag 27, 2008 1:49 pm

ciao cara
hai tutta la mia solidarietà! la tua storia mi ha fatto accapponare la pelle e ti rispondo in un minuto di tempo che ho (ultimamente ne ho troppo poco .. le giornate sono sempre troppo corte!) perchè non ne posso fare a meno. ti porto ad esempio le mie due storie ... e prendile per ciò che sono, ovvero due esempi.
Dopo la mia ultima gravidanza - la mia bimba ora ha tre mesi - credevo di soffrire di emorroidi, mentre invece una visita approfondita mi ha fatto scoprire di avere una ragade, profonda e dolorosissima. Il medico mi ha consigliato una cura farmacologica ma mi ha anche avvertito che entro un mese mi avrebbe operato perchè non c'era rimedio. Ho terminato questa cura, ma zero risultatati ... Nel frattempo ho portato la mia bimba più grande, 4 anni, dall'osteopata in quanto soffre di sordità rinogena - per curare la quale la sua BRAVISSIMA "otorina" la voleva operare entro l'estate -, con ottimi risultati. Ho parlato con lei del mio problema, e tramite un'adeguata alimentazione a base di alimenti basici e i suoi trattamenti, ne sono fuori al 70%.
Fanno presto loro a dire operiamo e tagliamo! E io poi che sono una fifona, e proprio perchè ho già fatto due cesarei... me ne guardo bene dal credergli incondizionatamente come invece loro sperano che tutti i loro pazienti facciano!
Comunque ... in bocca al lupo!

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » mar mag 27, 2008 1:59 pm

Lo so ke la maggior parte dei medici la pensa così..
la cosa ke mi preoccupa è un eventuale altra colica, io son da sola qui nn ho parenti e mio marito x carità è stato bravissimo coi piccoli da solo,ma è andato in panico!!
dicono ke togliendola nn ho più coliche,ma nn è così possono cmq ripresentarsi.. è tt un se!
baci m

pupi
Messaggi: 55
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:21 pm

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da pupi » mer mag 28, 2008 9:48 am

Cara non mi è arrivato! Riesci a mandarlo nella mia casella?

Vedrai che si trova una soluzione!

ti aspetto
Valentina

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » mer mag 28, 2008 12:19 pm

ti ho inviato una mail..

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » gio mag 29, 2008 2:47 pm

grazie vale !!! pensavo di contattare il naturopata ke ha scritto il libro..ecco xkè ti ho descritto la cura x avere u ntuo parere.
baci m in attesa..

pupi
Messaggi: 55
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:21 pm

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da pupi » ven mag 30, 2008 8:58 am

Carissima,
mi sono informata da mia suocera che lavora come riflessologa e naturopata da circa 20 anni! PEr evitare nuove coliche ti condsiglia di fare una dieta (un po' drastica a dire il vero!) eliminando uova, latticini in toto, crostacei e in generali tutti gli alimenti che contengono colesterolo(i calcoli alla colecisti sono calcoli di colesterolo) e che sono amari (quindi come ti avevo già detto caffè, cioccolato etc): Prova con un periodo depurativo con cereali (sempre),proteine vegetali, frutta e verdura.. Ti darò anche il nome di un prodotto che adesso non ricordo e che ho preso anch'io che aiuta a sciogliere i calcoli! IN ogni caso ti scriverò un mess privato con il numero del mio naturopata così puoi telefonargli per chiedere un parere anche sul collega che tu vuoi contattare...tanto per andare sul sicuro!!!
BAci

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » ven mag 30, 2008 9:16 am

grazie vale!
in effetti quest'inverno ho esagerato con la cioccolata :mrgreen: x me era una droga!!Il caffè nn l'ho mai bevuto..
Provo ad eliminare tot i latticini (purtroppo adoro i formaggi!) ed il resto,ma le uova anche nascoste nn van bene?x es in dolci opp paste in quantità ridotta?
le spezie tipo curry ecc si posson mangiare?
baci m

Marco Merlo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 29, 2008 5:39 pm
Località: Cengio (Sv)

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da Marco Merlo » ven mag 30, 2008 11:05 am

gensam ha scritto:Ciao a tutte son qui a chiedervi aiuto – consigli..
Per un forte dolore allo stomaco sono andata in PS all’ospedale più vicino e mi han tenuta là 10 giorni. Con l’eco all’addome han trovato numerosi piccoli calcoli alla colecisti:ho avuto una colica biliare!
Ora i medici han detto che devo toglierla,ma io nn voglio..vorrei sentire qlc altro parere medico,ma nn ne conosco ..
Mi hanno consigliato anche di contattare un naturopata che ha scritto un libro (Ripulire i propri organi - Pierre Pellizzari) con una cura naturale x espellere i calcoli..
Non ho esperienze in merito e nn so cosa fare i medici subito propongono l’intervento!Voi cosa mi dite?

Non sto a raccontarvi l’angoscia e il dolore nn fisico ,ma dell’animo x aver lasciato a casa da soli col papà 2 piccoli ancora allattati.Non li ho visti x 2 giorni!(Anche x colpa di mio marito ke ha ascoltato loro e nn me, mi sono inc@@@ moltissimo!) In H sembrava questa la preoccupazione più grande nn la colica..Appena sentivan l’età del piccolo 15 mesi mi dicevano di smettere e mi davan della pazza xkè continuavo a kiedere un consulto con un pediatra o gine e il tiralatte e nn volevo smettere..Dopo 3 giorni mi han dato medicinali ho kiesto se fossero compatibili e nn ho ottenuto risposta. Addirittura una dott mi ha urlato in camera davanti alle altre pazienti ke ero pazza e volevo avvelenare i miei figli. Dopo tutti mi parlavan alle spalle e mi han inviato perfino un inserviente a controllare che nn allattassi il piccolo durante l’orario di visita!!!

:D Ciao Gensam!
Mi farebbe piacere che Tu valutassi la Tua situazione da un punto di vista "più olistico" e per Me più completo. La causa di questi "problemi" è oramai accettato anche dalla medicina ufficiale ed è per il 99,5% di natura-origine psicosomatica. Cosa significa? Che somatizziamo, metabolizziamo delle nostre problematiche interiori fino al punto di creare uno squilibrio energetico che sfocia, si attua, diventa...Colcoli colecisti e coliche biliari! Il nostro corpo comunica con noi continuamente, ma siamo meno capaci di ascoltarlo.
"Che cosa, attualmente, Ti crea tensione nella vita, dal lavoro alle relazioni parentali, ai Tuoi bambini?" :idea:
Lo sai che i calcoli sono accumuli di paure o pensieri duri e severi nei confronti di se Stessi e gli Altri? :idea:
Sii più flessibile, accetta con più impegno ciò che vivi con leggerezza, perdona di più e abbi fiducia. :arrow: Mi permetto di suggerirTi la lettura di un libro scritto da un medico canadese, Claudia Rainville: "Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio - La guarigione a portata di mano". Edizione Aggiornata Amrita.
Mi auguro di avere portato un pò di freschezza di conoscenza e di possibilità alternative: anche Io sono genitore e applico su di Me e con Mia figlia Giulia queste conoscenze: il risultato? Benessere e salute ottimale, risoluzione della causa e non eliminazione del sintomo e tanta gioia ed entusiasmo di vivere!
Un abbraccio di Amore, Gratitudine e Luce!
Marco.


Cmq tornata a casa mi sono informata e i medicinali son tutti compatibili!!

Son moralmente a terra,ma in fase di ripresa xkè sono con i miei piccoli.Scusatemi x la confusione d’idee….un abbraccio a tutte

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » ven mag 30, 2008 1:08 pm

Ciao Marco grazie!!Non ho valutato questo aspetto..Avevo letto nn ricordo dove che fossero rabbia repressa,mah! :roll:
Ecco ho 2 bimbi piccoli e nessun aiuto se nn mio marito di sera.Ho faticato un po’ dopo la nascita del secondo nn fisicamente (La mia priorità nn è la casa ,ma i piccoli) ,ma moralmente ho dovuto fare i conti con la gelosia del grande, il piccolo ke richiedeva cure,l’ansia del papà ed il rapportarsi col grande nn in modo costruttivo ed amorevole ed infine questo “peso”mi ha schiacciata. :cry:
Faccio fatica ad avere un dialogo con lui circa l’educazione con i piccoli, so ke nn è facile esser genitori lo ammetto.Io sono in continua ricerca di info ke mi aiutino a migliorare come mamma e persona e mi metto in discussione cerco di leggere più ke posso x ferire il meno possibile i miei figli. Ma quando lui sbaglia xkè crede ke usando il ricatto opp l’autorità militare direi! Con loro allora prevale in me l’istinto di tigre ke protegge i sui cuccioli e discutiamo… :mrgreen:
Poi le mie emozioni si sono amplificate e alcune volte nn riesco a contenerle opp quando mi arrabbio sento ke mi pervade il corpo e nn riesco ad eliminare questa rabbia.Non so come fare.Io sono sempre stata calma e tranquilla…puoi suggerirmi come scaricare le tensioni ecc?
Acquisterò il libro.Grazie x la “freschezza” qui fa caldo!! :lol: Un abbraccio di Luce e di Amore anche a te M

Marco Merlo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 29, 2008 5:39 pm
Località: Cengio (Sv)

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da Marco Merlo » ven mag 30, 2008 8:00 pm

gensam ha scritto:Ciao Marco grazie!!Non ho valutato questo aspetto..Avevo letto nn ricordo dove che fossero rabbia repressa,mah! :roll:
Ecco ho 2 bimbi piccoli e nessun aiuto se nn mio marito di sera.Ho faticato un po’ dopo la nascita del secondo nn fisicamente (La mia priorità nn è la casa ,ma i piccoli) ,ma moralmente ho dovuto fare i conti con la gelosia del grande, il piccolo ke richiedeva cure,l’ansia del papà ed il rapportarsi col grande nn in modo costruttivo ed amorevole ed infine questo “peso”mi ha schiacciata. :cry:
Faccio fatica ad avere un dialogo con lui circa l’educazione con i piccoli, so ke nn è facile esser genitori lo ammetto.Io sono in continua ricerca di info ke mi aiutino a migliorare come mamma e persona e mi metto in discussione cerco di leggere più ke posso x ferire il meno possibile i miei figli. Ma quando lui sbaglia xkè crede ke usando il ricatto opp l’autorità militare direi! Con loro allora prevale in me l’istinto di tigre ke protegge i sui cuccioli e discutiamo… :mrgreen:
Poi le mie emozioni si sono amplificate e alcune volte nn riesco a contenerle opp quando mi arrabbio sento ke mi pervade il corpo e nn riesco ad eliminare questa rabbia.Non so come fare.Io sono sempre stata calma e tranquilla…puoi suggerirmi come scaricare le tensioni ecc?
Acquisterò il libro.Grazie x la “freschezza” qui fa caldo!! :lol: Un abbraccio di Luce e di Amore anche a te M
Ciao Gensam e grazie anche a Te! :wink:
La cosa più divertente della vità è continuare a credere a qualcosa in cui...Non crediamo assolutamente! :idea: Le emozioni fanno parte dell'essere umano come la mente e i pensieri, come le braccia e le gambe e gli abbracci dei Tuoi bambini...Prova ad abbracciare un manichino, ma somigliante a Tuo figlio, ed esprimi ciò che provi: gioia, amore, dolcezza, tenerezza, affetto, unione? La società tende a separare le varie parti dell'essere umano solo perchè non dimostrabili e ripetibili: sui pensieri la scienza ha ritrattato profondamente, addirittura utilizza i pensieri separati dalle azioni per creare gli stessi risultati. Come? Gli atleti famosi, ma anche gli astronauti della Nasa, si allenano su una poltrona con dei rilevatori collegati al cervello e al resto del corpo e "immaginano di allenarsi, pensando di impegnarsi al massimo e di ottenere i migliori risultati . E questo succede davvero! E' bene che Tu Ti renda conto di quante potenzialità sono sopite dentro Te Stessa. Le emozioni sono una forza, una energia notevole e insieme al pensiero modificano la materia, il Tuo corpo. Mi permetto di scriverTi questo perchè conosco molto bene "tale materia" e credo al 100% in ciò che Ti scrivo. Tu lo sai che le prime cellule del Tuo corpo hanno tre strati Eso, Meso e Endo che provvedono alla costituzione dell'intero corpo? E Tu sai anche che la parte cellulare più esterna (Struttura Esocellulare) provvede alla costituzione del cervello e della pelle? E cosa vuol dire ciò? La pelle e il cervello hanno una unica matrice: sono la stessa cosa! :idea: Tu mi hai chiesto come scaricare la tensione e, per dimostrarTi il perchè funziona tale tecnica, ho voluto spiegarTi come sei, siamo fatti! :arrow: Tale tecnica si chiama EFT o Equilibrio Emozionale! Come si fà? La cosa più semplice e veloce e andare su internet e digitare EFT Italia di Andrea Fredi, scaricare il video della tecnica e pensarci un pò sù! Fare tutto ciò è semplicissimo ed è anche il modo più veloce per sciogliere traumi emozionali, risolvere paure e scaricare le tensioni. Questa tecnica abbina le affermazioni positive alla digitopressione di punti specifici dell'agopuntura, connessi direttamente al sistema nervoso centrale. E i risultati parlano da soli! L'inconveniente? Provare a farlo...Metterlo in pratica! Tu vuoi il meglio per Te? Pensi di meritartelo? Se SI...Guarda il video (Se riesci meno fammi sapere e Ti mando il link!) e poi se vuoi Ti spieghero Tutto ciò che vuoi! Se vuoi che continuiamo sul sito in privato mi mandi un messaggio personale: posso anche darTi i miei riferimenti telefonici!
Un abbraccio grande come il mare e l'immensità del cielo.
:D Marco.

Avatar utente
gensam
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:31 pm
Località: Venezia

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da gensam » sab mag 31, 2008 10:57 pm

Grazie Marco leggerò le info sul sito e guarderò con calma il video.Poi ti farò sapere...
un abbraccio m

anthos
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 04, 2010 10:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Calcoli colecisti

Messaggio da anthos » lun gen 04, 2010 10:52 pm

Ciao! a tutti!
Ho visto questi messaggi molto interessanti e allora ho deciso di scrivere anke io...
Sn Antonella, una ragazza di 27 anni di Torino, mi hanno diagnosticato dei calcoli alla colecisti e siccome nn vorrei operarmi, come mi ha consigliato d fare il chirurgo oggi alla visita, vorrei dei vostri pareri al riguardo, visto le vostre esperienze.
Ho pensato già di intraprrendere un percorso di reflessologia già fatto in precedenza, magari può aiutare...
Al momento sto seguendo una dieta per non far venire le coliche..
Vi ringrazio tutti anticipatamente...
Tanti saluti e buona serata

Rispondi