Qualcuno volò sul nido del vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Marcello

Qualcuno volò sul nido del vegan

Messaggio da Marcello » sab dic 25, 2004 7:14 am

Segnalo l'articolo in home page, che secondo me è semplicemente fantastico.

Antonella Sagone è moderatrice del forum sull'allattamento materno.

http://www.promiseland.it/view.php?id=1114

Penso sia utile diffonderlo il più possibile.

M.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab dic 25, 2004 11:14 am

L'articolo in questione mi ha fatto cadere le braccia. L'anno scorso sono stata ricoverata d'urgenza per un'emorragia interna. Nessuno ha battuto ciglio quando ho detto di non ricordare l'ultima volta che ho preso un antibiotico, e che non sapevo se ero allergica ai farmaci (e badate bene, qui non c'entra nulla essere veg*ani, stiamo parlando di quando avevo sei anni...) usciti negli ultimi 20 anni. Per quanto riguarda l'alimentazione, passava un'infermiera che diceva le possibilità del menu del pasto successivo, a faceva prenotare ciò che si voleva. Sì, erano previsti menu a parte per chi non mangiava nulla di animale. Nessuno mi ha detto nulla, nemmeno davanti all'anemia (oooh!) hanno tirato in ballo l'alimentazione, figurati se di fronte ad un'emorragia stavano a cincischiare sulla carne.

E, visto che pare che non sia ovunque così, diciamolo pure. Il "mio" ospedale è l'Ospedale Sirai di Carbonia.

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Messaggio da galadriel » sab dic 25, 2004 11:31 am

Grazie Antonella!
La tua testimonianza oltre ad essere divertente è anche molto utile!

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » sab dic 25, 2004 7:39 pm

grazie!
devo dire che tenere in tempo reale questo "diario vegan" mi è stato molto utile, mi ha tenuto su e mi sono divertita io per prima. E devo ringraziare Sauro Martella, con cui ho chiacchierato il primo giorno, per avermi dato l'idea.
Tutto quello che ho raccontato è vero, anche se sembra surreale... ma gli ospedali lo sono, si sa... e quello dove sono stata non è affatto dei peggiori, direi a 5 stelle trattandosi di Roma. Il menù, una volta chiarita la faccenda, era fantastico per essere un ospedale (digiuni a parte...).
Penso possa capitare di molto peggio!

Antonella

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » sab dic 25, 2004 7:51 pm

Hai descritto le cose in modo buffo e simpatico :-) e ci hai ricordato una cosa molto importante: il saper essere assertivi.

Ciao
Eliana :-)

blackbird15
Messaggi: 110
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:15 pm

Messaggio da blackbird15 » dom dic 26, 2004 10:45 pm

complimenti Antonella!!, mi è piaciuto molto il racconto...
quello che dici e come lo dici, riesci a sdrammatizzare una realta abbastanza dura come quella ospedaliera...
mi è piaciuta molto la tua combattività, il fatto di non buttarti giù guardando la tv o facendo altre cose passive, ma dedicandoti a tutte le attivita possibili in quell'ambinte...
in più è scritto molto bene, complimente ancora...

ciao!!

Rispondi