Ciao a tutte, sono nuova.
Sono di 31 settimane oggi, e mi sono buttata sulla strada dei pannolini lavabili!
Ho letto il manuale e mi è stato utilissimo.. ho letto tanto quello che c'è in giro in rete e alla fine ho fatto questi acquisti:
12 prefolds taglia 1 con tre mutandine thristies xs;
6 aio da un sito americano (diaperco), di due marche diverse..3 bottombumbers S e 3 dream-eze taglia m
e 3 tecnici HH per provare.
Ho preso anche 2 inserti in più e dei veli in microfibra, oltre ad un rotolo catturapupù..
Spero che l'assortimento vada bene..
Mia mamma, nonna e suocera sono tutte contente! loro sono abituate ai lavabili.. mentre le mamme di ora mi hanno dato della matta..
Mi potete dare dei consigli per iniziare??
con i prefolds meglio se metto sempre la microfibra per non fare stare il bimbo troppo umido???
Pensavo inoltre di non metterli in ammollo ma di usare uno spruzzino con acqua e bicarbonato e di fare una lavatrice la sera..
poco sapone e bicaronato e aceto come ammorbidente, va bene????
pannolini lavabili: ho scelto bene??
Re: pannolini lavabili: ho scelto bene??
Io non sono proprio la persona adatta per dirti se hai scelto bene, devo ancora fare la mia comanda...
Ti rialzo comunque il post per permettere che sia visto dalle più esperte.
Comunque anche io pensavo di prendere dei prefold con delle mutandine in pul, tu che le hai già comperate potresti dirmi se le xs vestono grande o se sono davvero piccoline. Mi chiedevo se non era possibile comperare magari la s (di altre marche tipo SW) da subito perchè ho l'impressione che le xs vengano usate davvero poco!
Ciao
Francesca
Ti rialzo comunque il post per permettere che sia visto dalle più esperte.
Comunque anche io pensavo di prendere dei prefold con delle mutandine in pul, tu che le hai già comperate potresti dirmi se le xs vestono grande o se sono davvero piccoline. Mi chiedevo se non era possibile comperare magari la s (di altre marche tipo SW) da subito perchè ho l'impressione che le xs vengano usate davvero poco!
Ciao
Francesca
-
Francesca G.
- Contatta:
Mi sembra che vada bene per iniziare. Così provi e capisci con cosa ti trovi meglio o cosa è meglio per determinate situazioni (giorno notte, fuori, a casa ecc.).
L'idea di fare una lavatrice tutte le sere mi sembra un po' dispendiosa. Io ho sempre fatto un paio di lavatrici a settimana insieme a tutto il resto dei panni da lavare e tengo i pannolini in un secchio con tappo. Quando è ora apro il secchio e butto tutto in lavagrice con aceto bianco 100ml nella vaschetta dell'ammorbidente e escono una meraviglia.
Anche la microfibra sintetica a contatto con la pelle secondo me non è il massimo. Meglio il cotone. Ma capirai sperimentando cosa preferisci.
Ciao,
Francesca
L'idea di fare una lavatrice tutte le sere mi sembra un po' dispendiosa. Io ho sempre fatto un paio di lavatrici a settimana insieme a tutto il resto dei panni da lavare e tengo i pannolini in un secchio con tappo. Quando è ora apro il secchio e butto tutto in lavagrice con aceto bianco 100ml nella vaschetta dell'ammorbidente e escono una meraviglia.
Anche la microfibra sintetica a contatto con la pelle secondo me non è il massimo. Meglio il cotone. Ma capirai sperimentando cosa preferisci.
Ciao,
Francesca
-
puccitonda
Sì, però non serve lavarli tutte le sere, basta metterli in un secchio "a secco" e lavarli ogni 2 o 3 gg, non serve risciacquarli prima di metterli nel secchio, a meno che siano sporchi di pupùkati ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova.
Sono di 31 settimane oggi, e mi sono buttata sulla strada dei pannolini lavabili!
Ho letto il manuale e mi è stato utilissimo.. ho letto tanto quello che c'è in giro in rete e alla fine ho fatto questi acquisti:
12 prefolds taglia 1 con tre mutandine thristies xs; ---> OTTIMA SCELTA
6 aio da un sito americano (diaperco), di due marche diverse..3 bottombumbers S e 3 dream-eze taglia m
e 3 tecnici HH per provare. (non li conosco, ma potresti provare anche i nuovi di Babynatura PocketOne)
Ho preso anche 2 inserti in più e dei veli in microfibra, oltre ad un rotolo catturapupù..
Spero che l'assortimento vada bene..
SECONDO ME HAI FATTO UN BUON MIX, forse sono un po' pochi i prefolds però.
Mia mamma, nonna e suocera sono tutte contente! loro sono abituate ai lavabili.. mentre le mamme di ora mi hanno dato della matta..
Mi potete dare dei consigli per iniziare??
con i prefolds meglio se metto sempre la microfibra per non fare stare il bimbo troppo umido??? Puoi provare senza niente e poi vedere, eventualmente poi metti un inserto in pile se il bimbo rimane troppo bagnato
Pensavo inoltre di non metterli in ammollo ma di usare uno spruzzino con acqua e bicarbonato e di fare una lavatrice la sera..
poco sapone e bicaronato e aceto come ammorbidente, va bene????
ciao
Franc, io ho preso la xs perchè vestono fino a 5.5 kg.. per lo meno così è scritto.. non ho idea però addosso ad un bimbo per quanto vadano bene.
Fai conto però che degli altri ho preso la S o di acuni AIO addirittura ma M.
Ragazze grazie alla altre per le risposte.. bhè, pensavo di fare una lavatrice ogni 2 giorni, calcolando che mi ci vorranno (????) 8 pannolini il giorno in arrivo a lavarne circa 16 insieme.. di più non posso aspettare perchè ne ho "solo" 23..
e il bicarbonato non lo usate??
scusate se vi ho risposto solo ora ma sono stata via una settimana...
Fai conto però che degli altri ho preso la S o di acuni AIO addirittura ma M.
Ragazze grazie alla altre per le risposte.. bhè, pensavo di fare una lavatrice ogni 2 giorni, calcolando che mi ci vorranno (????) 8 pannolini il giorno in arrivo a lavarne circa 16 insieme.. di più non posso aspettare perchè ne ho "solo" 23..
e il bicarbonato non lo usate??
scusate se vi ho risposto solo ora ma sono stata via una settimana...