Consiglio pannolini lavabili...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da franc » lun mag 05, 2008 8:31 pm

Carissime,

All'inizio di settembre dovrebbe nascere la mia bimba e nelle prossime settimane vorrei cominciare a fare l'ordine dei pannolini lavabili.
Credo che farò un misto tra prefold e swaddlebees (visto il prezzo probabilmente più prefold!! :? ).
Ho letto il manuale e molte informazioni qui a promiseland ma mi sono rimasti dei dubbi...

1. I prefold taglia 1 fino a quanti kg/mesi vanno bene? E quelli T2?
2. Per la notte posso usare un prefold T1 `con ,come inserto, un altro prefold T1 piegato?
3. Quali sono le mutandine copripannolino migliori? Quelle della Swaddlebees o quelle della Thirsties?
4. Se dovessi usare solo prefold quanti ne dovrei comprare? E quante mutandine?
5. Qualcuna di voi ha già usato i pannolini della Swadd taglia unica? Come si è trovata? Sono molto ingombranti?
6. Per quanto riguarda gli Swadd a taglie quali consigliate: i poket, quelli di velluto di cotone o quelli in canapa (faccio un po' fatica a capire la differenza delle varie tipologie :oops: )
7. I tempi di asciugatura degli swadd sono lunghi?

Per il momento mi sembra tutto... nel caso mi venissero altri dubbi approfitterò ancora del vostro aiuto!
Mi raccomando, qualsiasi consiglio è super ben venuto!!!

Grazie mille

Francesca

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da rocciajubba » mar mag 06, 2008 7:51 am

Riesco a rispondere solo alla 4 :mrgreen: : io con 24 prefold e 4 mutandine viaggio alla grande, e probabilmente avrei potuto fare anche con 18 prefold, ma visto la cagona che ho per figlia ho preferito abbondare :lol:

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da pape71 » mar mag 06, 2008 9:02 am

Io rispondo all'ultima, visto che gli SW non li ho ancora usati, ma li ho lavati già diverse volte.
Ovviamente c'è un'enorme differenza tra i tempi di asciugatura dei pocket e di quelli invece di velluto di cotone e canapa. I pocket asciugano velocemente, soprattutto se messi al sole, quelli in velluto direi che hanno molti pregi, ma sicuramente non il pregio di asciugare in fretta! (addirittura a me sono usciti ancora un po' umidi dall'asciugatrice!).
Però al tatto sono davvero stupendi!
Per le risposte alle altre domande lascio via libera alle più esperte: io sono davvero alle primissime armi!

Chiara con Michelino incorporato 33+4

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da Iregaia » mar mag 06, 2008 12:51 pm

3. Quali sono le mutandine copripannolino migliori? Quelle della Swaddlebees o quelle della Thirsties?
io mi trovo bene con le mother ease, le trovi sul sito babykind come gli swaddlebes

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da melinda » mar mag 06, 2008 9:00 pm

3. Quali sono le mutandine copripannolino migliori? Quelle della Swaddlebees o quelle della Thirsties?
Sono molto simili come "forma" cambiano però i materiali in cui sono fatte, forse le più traspiranti sono quelle della Swadd....
Io devo comperarne di nuove e le marche che tu hai citato sono le mie preferite, io penso di prendere le Swaddlebees.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da melinda » mar mag 06, 2008 9:09 pm

Dimenticavo, io ho tutti i tipi di pannolini della Swadd....e ti dirò che sono tutti molto validi, come tu notavi i tempi di asciugatura sono diversi a seconda del modello, i + veloci sono i pocket e quelli in canapa, gli AIO sono leggermente + lenti .

Per i prefolds messi doppi della stessa taglia dovresti farcela, io inizialmente per il mio bimbo (al tempo aveva 10 mesi) mettevo 2 prefolds TG.2 erano ingombranti ma potevano andare, ora invece ne metto uno TG.2 e all'interno uno TG.1 e sopra mutanda ABC della Swadd...

Puoi anche usare un prefold+inserto di canapa o bamboo o un booster, io ho sempre avuto bisogno di tanta assorbenza perchè il mio bimbo è un piscione :mrgreen: , devi vedere come sarà il tuo/a. Non ti conviene comperare troppo subito, ti prepari una base e poi aggiungi dopo quello che + ti serve in base alle tue esigenze.

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da franc » mar mag 06, 2008 9:39 pm

Grazie mille dei consigli...

Probabilmente per i primi mesi userò i prefold visto che qui il tempo sarà piuttosto umido ed io non ho l'asciugatrice, poi più in avanti si vedrà... Inoltre da quello che mi sembra di aver capito per i piccolini i prefold sono ideali perchè si adeguano facilmente alla misura piccola.
I siti che fanno consegne internazionali e che hanno prefold sono solo dobodou e diapeco?
Io sono svizzera ma vivo in Brasile, all'inizio pensavo di comperare i prefold su babynatura e farmeli portare da mia mamma ma mi hanno risposto che non fanno consegne fuori italia :cry: ...
Proverò a rispolverare il mio pessimo inglese e capirci qualcosa delle consegne internazionali degli altri due siti che spero mi possano fare la consegna qui. Se qualcuna di voi conosce altri siti che vendono prefold sono tutta orecchie!

Grazie ancora :D

Francesca

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da franc » mar mag 06, 2008 9:43 pm

Dimenticavo...
Melinda tu hai anche gli swadd taglia unica...
Da quello che mi sembra di capire sono una super novità ... ma mi viene il dubbio che siano un po' ingombranti specialmente durante i primi mesi... Inoltre mi spaventano un po' tutti quei bottoncini ... :shock:

Grazie

Francesca

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da mammace » lun mag 12, 2008 3:15 pm

ciao franc ti rispondo anche io quì su alcuni punti!

per gli swadd taglia unica io non li trovo molto ingombranti perchè sono AIO (hanno due booster uno piccolo e uno più grande da aggiungere dopo) sono piatti e poi è il pannolino che assorbe. ingombrano molto più i pocket taglia unica a cui aggiungere degli inserti. il velluto poi rimane abbastanza piatto. per i bottoncni sonu due da una parte e due dall'altra, come quelli a taglia, nulla di che ti assicuro!

per l'asciugatura sì, i più veloci sono i pocket in qualsiasi tessuto. anche gli AIO in velluto rispondono bene per il tipo di assorbenza che hanno, sia al sole che con il termosifone.
i più lunghi ad asciugare sono gli AIO impermeabili, unica nota negativa ma restano molto veloci nell'uso.

per i prefolds ho quelli Swadd o quelli in canapa hempbabies (un po' più costosi!)
per qualsiasi cosa scrivimi pure!
cecilia

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da franc » lun mag 12, 2008 4:43 pm

Grazie delle info... appena il tuo sito è pronto do un occhiata e poi ti contatto di nuovo.

Ciao

Francesca

puccitonda
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:08 pm

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da puccitonda » mer mag 14, 2008 10:38 am

franc ha scritto:Carissime,

All'inizio di settembre dovrebbe nascere la mia bimba e nelle prossime settimane vorrei cominciare a fare l'ordine dei pannolini lavabili.
Credo che farò un misto tra prefold e swaddlebees (visto il prezzo probabilmente più prefold!! :? ).
Ho letto il manuale e molte informazioni qui a promiseland ma mi sono rimasti dei dubbi...

1. I prefold taglia 1 fino a quanti kg/mesi vanno bene? E quelli T2?
TG 1 FINO A CIRCA 7 KG, TG 2 DAI 7 KG IN POI

2. Per la notte posso usare un prefold T1 `con ,come inserto, un altro prefold T1 piegato?
Sì, oppure un prefold + un inserto in microfibra o in cotone o in canapa

3. Quali sono le mutandine copripannolino migliori? Quelle della Swaddlebees o quelle della Thirsties?
Le Thirsties sono ottime, molto traspiranti e leggere; sul mio sito adesso ci sono le nuove Babynatura UltraWrap, ancora più leggere e flessibili, molto traspiranti. Sono un po' elasticizzate quindi hanno una vestibilità perfetta e tengono ben aderente il pannolino, limitando l'ingombro. Sono nuovissime le abbiamo fatte produrre noi direttamente, abbiamo cercato la microfibra più leggera e flessibile e traspirante. Da provare!!!


4. Se dovessi usare solo prefold quanti ne dovrei comprare? E quante mutandine?
ALmeno una ventina di prefolds tg 1 e una quindicina taglia 2, mutandine : 3 o 4 tg neonato, 3 tg small, 3 tg medium e 2 tg large

Per il momento mi sembra tutto... nel caso mi venissero altri dubbi approfitterò ancora del vostro aiuto!
Mi raccomando, qualsiasi consiglio è super ben venuto!!!

Grazie mille

Francesca

Avatar utente
franc
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mar 02, 2008 4:18 pm

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da franc » gio giu 05, 2008 1:08 am

Ciao,

volevo solo informarvi che mi sono arrivati i pannolini comandati da diaperco :D :D :D :D, ho pagato delle tasse consistenti ma con il dollaro così basso mi è ancora andata bene.
Gli Sw econappi taglia unica sono morbidissimi e mi piacciono un sacco!
Le mutandine della SW sono molto belle ed in effetti sono più morbide delle altre.
I prefold per il momento sono un po' tanto rigidi ma spero che si rilascino un po' con i lavaggi.

Sono felicissima e per il momento ho fatto le prove mettendoli alla mia pecorella di peluque :P :P ed a questo punto mio marito ha cominciato a guardarmi preoccupato :wink: :wink: !!

Grazie mille a tutte per i consigli che mi avete dato!!!

Francesca

Simo911
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 13, 2008 9:10 pm
Contatta:

Re: Consiglio pannolini lavabili...

Messaggio da Simo911 » mar giu 17, 2008 2:05 pm

Scusate se uso questo topic...

Sto cercando pannollini lavabili, ma non ho idea di quale scelta fare.
Popolini?
Altri?

Grazie

Rispondi