Dieta ingrassante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ivoru
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 02, 2008 12:15 pm

Dieta ingrassante

Messaggio da ivoru » ven mag 02, 2008 12:27 pm

Ciao a tutti, ho 23 anni e peso 65 kili x 1,74 cm di altezza...Sono di costituzione magra e sto praticando una dieta ingrassante da circa un 20 giorni....Sono riuscito a mettere seii 6kili (pesavo 59 kili prima del trattamento) Quest ultimo prevede 4 pasti al giorno (colazione: cornetto e latte, Pranzo: un primo, con 100 grammi di pasta all uovo, un secondo, un contorno, corredato da 100 grammi di parmigiano e 150 grammi di pane, merenda: un centinaio di grammi o qualcosa di piu di biscotti, cena: uguale al pranzo, ovviamente con alimenti diversi) Il problema è che sono fermo a 65 kili da piu di una settimana senza riuscire a mettere nemmeno pochi grammi e nonostante questa dieta mi abbia portato ad ingrassare 6 kili in poco meno di due settimane..
Come posso completare la dieta, o meglio migliorarla, appesantirla infatti il mio obbiettivo è arrivare a 70 kili, quindi ingrassare di altri 5 kili? qualche consiglio? integratori? stimolatori della fame? variazioni nella dieta? gradirei un vostro aiuto...Grazie mille

Avatar utente
DAPPY
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 29, 2008 4:59 pm

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da DAPPY » sab mag 03, 2008 11:16 am

mazzate!!
Ma non è che sei gonfio più che ingrassato!?! scusa se mi permetto ma cavolo :P non saprei aiutarti sono ipermagra anch' io ma se trovo la soluzione te la mando ok? ciao buona giornata

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da mattop » mar mag 06, 2008 4:54 pm

Più che con la dieta cercherei di aumentare di peso con l'esercizio fisico, aumentare la massa magra e non i liquidi come accade spesso con diete ipercaloriche. Palestra ed esercizi di forza su panca e bilancieri...

flombs
Messaggi: 39
Iscritto il: ven ott 13, 2006 1:31 am

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da flombs » gio mag 08, 2008 9:58 am

Ciao Ivoru,
sottoscrivo pienamente quanto suggeritoti da mattop. In realtà penso sia sbagliato porsi un obiettivo in kg. Anche io in passato l'ho fatto, finendo per ingozzarmi ed aumentare di peso nelle parti sbagliate e gonfiarmi come un palloncino per poi perdere tutti i kg "guadagnati" nel giro di pochi giorni una volta messa da parte la dieta all'ingrasso.
Il consiglio che posso darti è questo: piuttosto che ingozzarti, magari controvoglia, a ogni pasto, cerca di capire che il tuo corpo prima dell'ultima dieta aveva raggiunto un equilibrio. Può non essere quello che desideri a livello estetico, ma è pur sempre un equilibrio. Se vuoi modificarlo devi cercare di capire come mai non ASSORBI determinati nutrienti e quindi secondo me adottare una dieta DEPURANTE a base di frutta e verdura fresche per un periodo (so che sembra un paradosso), per poi aumentare gradualmente le quantità (magari aggiungendo 100/200 grammi di frutta secca al giorno). Tutto ciò lavorando parecchio a livello fisico con esercizi di potenziamento (non necessariamente in palestra, si possono ottenere ottimi risultati anche con esercizi a corpo libero), nell'ambito di allenamenti brevi e intensi (direi 40 minuti con pause di max 30 secondi tra un esercizio e l'altro) che stressino i muscoli e li portino a crescere senza perdere troppi liquidi, per due o tre volte a settimana.
Comunque il discorso è abbastanza complesso e ogni persona ha delle peculiarità che impongono degli aggiustamenti individuali. Ti invito soltanto a riflettere sul fatto che una dieta come quella attuale è un forte stress per il tuo organismo, che in un certo momento arriverà ad un punto morto (infatti non stai più ingrassando) probabilmente senza portare risultati duraturi.
Infine, se sei di Roma contattami così ci alleniamo insieme (ovviamente gratis, non sono un personal trainer di professione:-)

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da mattop » gio mag 08, 2008 10:38 am

Quoto Flombs per tutto, inoltre considera che se eccedi con il cibo non ottieni altro che affaticare l'organismo che è impegnato a digerire. Se aumenti di peso in poco tempo molto probabilmente sono in buona parte liquidi e ti esponi ad inutili oscillazioni di peso...

ciao

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da drugo » sab dic 13, 2008 11:56 pm

Quoto tutte le risposte,sopratutto il fatto che nn assorbi al meglio alcuni nutrienti,probabilmente alcuni dei cibi proteici di cui ti stai imbottendo,in questo modo affatichi il corpo rallentando la digestione,crei una grossa mole di radicali liberi,danneggi ulteriormente un intestino impreparato a divorare cosi tanti alimenti diversi.
io fossi in te per un po mangerei solo yogurt(per dare una mano a una flora batterica intestinale che magari è un po debole),frutta secca,semi(noci mandorle ecc..),legumi,verdure e magari qualche uovo ma con moderazione. Il tutto intriso di the verde e bardana.
Magari prova a fare un po di nuoto coadiuvato da flessioni,sbarra,addominali e vogatore,poi una volta messa su una buona muscolatura di base potrai iniziare a potenziarti tecnicamente su muscoli specifici altrimenti rischieresti sproporzioni e assimmetrie tra i vari muscoli.Spero tu possa divenire una belva!

ivoru
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 02, 2008 12:15 pm

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da ivoru » mar apr 26, 2011 10:42 pm

Bella questa!! Dopo anni cerco qualche info x una dieta e trovo il mio post di un Po di anni fa!!! Bene come avete detto voi sono tornato ai miei 59kg in un mesetto.. E tutt ora mi trovo con questo peso.... Ho apprezzato i vostri consigli tuttuavia rileggendo ho notato che fui molto impreciso nel raccontare la mia situazione... Ho praticato anni e anni di palestra ed ho un ottima massa muscolRe! Davvero! Quello che incredibilmente mi manca e' proprio tessuto adiposo!! C sto riprovando e quindi ovviamente sono prontissimo a nuovi consigli!! Anche xche stavolta i tempi di risposta del mio fisico sembrano molto più lenti!!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Dieta ingrassante

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mag 30, 2011 4:07 pm

ivoru ha scritto:Bella questa!! Dopo anni cerco qualche info x una dieta e trovo il mio post di un Po di anni fa!!! Bene come avete detto voi sono tornato ai miei 59kg in un mesetto.. E tutt ora mi trovo con questo peso.... Ho apprezzato i vostri consigli tuttuavia rileggendo ho notato che fui molto impreciso nel raccontare la mia situazione... Ho praticato anni e anni di palestra ed ho un ottima massa muscolRe! Davvero! Quello che incredibilmente mi manca e' proprio tessuto adiposo!! C sto riprovando e quindi ovviamente sono prontissimo a nuovi consigli!! Anche xche stavolta i tempi di risposta del mio fisico sembrano molto più lenti!!!
Ciao Ivoru,

a quanto ammonta la tua massa grassa? L'hai misurata?

Rispondi