aiuto idea: SPIEDINI DI TEMPEH ALLA GRATICOLA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

aiuto idea: SPIEDINI DI TEMPEH ALLA GRATICOLA

Messaggio da Gandhi » lun apr 28, 2008 10:40 am

Ciao Stella e a tutti,

in questi giorni farò una grigliata tra amici e avrei bisogno di una ricetta da fare con tempeh e verdure in spiedini da arrostire sulla brace.

Vorrei i vostri suggerimenti. Vorrei usare un tempeh non bianco ma già insaporito. Suggerimenti per la marinatura, la preparazione, quanto tenerli sulla graticola... etc etc.

Confido nella vostra fantasia di cuochi! (e in una goduriosa ricetta che mi suggerirete)

Grazie a tutti, aspetto le dritte!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: aiuto idea: SPIEDINI DI TEMPEH ALLA GRATICOLA

Messaggio da Stella10 » lun apr 28, 2008 11:35 am

Ciao Gandhi aria di scampagnata eh? Francamente non ho mai fatto il tempeh alla brace (sapevo di quello fritto, nelle insalate, con le verdure ma alla brace è la prima volta) però intanto posso darti la ricetta per renderlo un po' più saporito in attesa di nuove informazioni

TEMPEH SAPORITO
Ingredienti:
200gr. di tempeh tagliato in pezzi di 2,5 x 3,5 x o,5 cm.
1 cipolla piccola tagliata finemente
1 cucchiaio di malto di riso
1 tazza 1 1/2 di acqua
sale qualche pizzichino

Procedimento: mettere ordinatamente tutti gli ingedienti in una piccola pentola e cuocere scoperto per 10-20 minuti finché il liquido sia tutto evaporato. Lasciare raffreddare. Può essere indicato nelle insalate, oppure si può friggerlo in immersione, o in una padella con poco olio, oppure fare dei sandwiches. Chi fosse interessato a queste ricette non fa altro che chiederle. :wink:

Rispondi