811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Veganitaliana
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 22, 2007 2:27 am

811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da Veganitaliana » gio apr 24, 2008 12:55 pm

Buongiorno, e la prima volta che scrivo qui. Sono Italiana di nasciata pero vivo in Canada e non scrivo l'italiano molto bene-scusatame. No ho visto il mio sujeto di argomento dentro gli arcivi. Si practica questa forma di crudismo in Italia?

no-frontiers
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:45 pm

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da no-frontiers » sab apr 26, 2008 12:37 am

Buongiorno anche da qui!!

e' la mia prima volta che scrivo qui io pure. Sono mezzo italiano (bilingue) e in viaggio da alcuni anni. Ora in Australia e tra poco ... in Canada. Mi e' familiare la dieta 80/10/10 di Graham Douglas. Qui in Australia molti crudisti la seguono, e anche io da alcuni mesi. Per chi non sapesse cosa e' 80 sta per 80% carboidrati semplici in forma di frutta, 10 per 10% di proteine e 10 ancora per 10% in grassi. E' una dieta molto alta in frutta ma anche verdure e foglie verdi vengono consumate in abbondante quantita'. Noci e semi in minore ma sono presenti. Niente sale e oli.

All the very best!
Ivan

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da MissVanilla » mar apr 29, 2008 9:52 pm

Veganitaliana ha scritto:Buongiorno, e la prima volta che scrivo qui. Sono Italiana di nasciata pero vivo in Canada e non scrivo l'italiano molto bene-scusatame. No ho visto il mio sujeto di argomento dentro gli arcivi. Si practica questa forma di crudismo in Italia?
Ma ciao, mi sa che ho già fatto un salto nel tuo blog, vero? :)
E anche Ivan, ho avuto il piacere di conoscerlo "virtualmente"

Il metodo 811 non è ufficialmente conosciuto in Italia (ce ne vorrà ancora...) ma secondo me è l'approccio migliore per una vera salute, e l'alimentazione verso la quale tendere dopo aver iniziato il crudismo tradizionale ricco di molta frutta secca e noci.

Sono felice di avervi entrambi in questo forum, sapete?
:mrgreen:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da susi_violante » mer apr 30, 2008 8:02 am

Ciao sono molto curiosa di questa 811 raw vegan. Puoi farmi un esempio di giornata tipo?
Ciao
Susi

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da prema » mer apr 30, 2008 10:59 am

anche io sarei curiosa di saperne di più....

Veganitaliana
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 22, 2007 2:27 am

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da Veganitaliana » mer apr 30, 2008 1:47 pm

Grazie per la calorosa accoglienza! Dove comuniciare? Primo di tutto, sì è ero che 811 significa in parte una dieta crudista composto di un minimo di 80% dei calorìas dei carbohidrati (ortografia?)o zucchero naturale ed un massimo di 10% per i proteine, ed un massimo de 10% dei calorìas per il grasso. Pero hai che capire che ci sono due tipi di grassi. Ci sono i grassi coperti como per esempio dentro i meloni che sono composti di 90% zucchero, 5% di proteina ed anche 5% di grasso (fonte: http://www.nutridiary.com) e ci sono i grassi piu visibili come i noci. Una persona puede consumare solamente fruta e verdura e gia va tenere bastanto grasso e proteina.

Dopo c'è il fatto che il 811 non è solamente una dieta è anche un stilo di vida fondato sul igiene naturale seguente il Dr. Herbert Shelton. Alora si parla di sufficiente esercizio, sufficiente sole, sufficiente sonno, equilibrio emotivo, ecetere, ecetere.

Un giorno tipico: 1) al meno 20 minuti fuori a fare il esercizio
2) al meno 8 ori di sonno
3) dieta crudista 811 seguente l'attività fisica

Per esempio, Io sono una donna alta di 173cm e peso 55 kili e facio al meno una ora di esercizio ogni giorno. Alora consumo piu o meno 2000 calorias.

Ieri ho consumato: 4 kakis, 2 cherimoyas (fruta tropicala richissima-500 calorias, ogn'uno), 8 banani, una testa di lattuga completa. Calorias totale: 2267, 90% zuccheri, 6% proteina, 4% grassi (fonte: http://www.nutridiary.com)

Si volete conoscere il mio blog il indirizzo è: http://www.via811.blogspot.com :D

Otra cosa il Dr. Graham si puede incontrare a due posti: http://www.foodnsport.com ed anche http://www.vegsource.com

Ciao e grazie! :D

Avatar utente
Violet88
Messaggi: 93
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:20 pm

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da Violet88 » lun ago 04, 2008 6:39 pm

Qualcuno sa dirmi se il libro di Graham si trova in commercio in Italia? C'è una traduzione?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da MissVanilla » lun ago 04, 2008 7:19 pm

Violet88 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se il libro di Graham si trova in commercio in Italia? C'è una traduzione?
purtroppo no... bisogna ordinarlo online e poi leggerselo in inglese.. :?

Avatar utente
Violet88
Messaggi: 93
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:20 pm

Re: 811 raw vegan del Dr. Douglas Graham

Messaggio da Violet88 » mar ago 05, 2008 11:34 am

:( Un motivo in più per studiare meglio l'inglese....
Grazie Miss

Rispondi