Passeggino....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
pagnottina80
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 17, 2008 11:55 am
Località: Prov.Bergamo

Passeggino....

Messaggio da pagnottina80 » ven apr 18, 2008 1:06 pm

vorrei un consiglio da voi che siete già esperte mamme. Ad agosto nascerà Arianna la nostra prima bimba, abbiamo già quasi tutto, il lettino che era il mio da piccola, seggiolino auto di mio nipote che si inclina per poterlo usare anche quando ancora piccola non sà stare seduta...
Il mio problema è il passeggino, sò che il bambino appena nato deve stare in posizione orizzontale, quindi ci vorrebbe la carrozzina e poi quando è più grande il passeggino classico.
Vorrei evitare di prendere il trio visto che l'ovetto non mi servirebbe, a questo punto dovrei prendermi un duo, ma la mia domanda è.....e se io mi prendo un passeggino con schienale reclinabile e all'inizio quando è piccola lo uso sdraiato e poi man mano cresce alzo lo schienale? Così evito di prendermi anche la carrozzina. Voi che dite? Spero di essermi spiegata.

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: Passeggino....

Messaggio da rocciajubba » ven apr 18, 2008 1:11 pm

Consiglio UNO della Peg Perego. E' un trasformabile ottimo: lo usi come una carrozzina i primi mesi, poi inizi a reclinare lo schienale (ha una posizione semisdraiata e una dritta). In più manico reversibile per fare sia il fronte mamma che il fronte strada.
Ti conisglio anche la fascia però: è molto comoda al supermercato, alle fiere o nei vari periodi del "nonstoinpassegginomancosemitorturi", ed è molto più ergonomica del marsupio.

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Passeggino....

Messaggio da Curry » ven apr 18, 2008 1:14 pm

Difficile trovare un passeggino che scenda fino a essere piatto. Solitamente restano inclinati di un 15-20 gradi, troppo per un neonato.
Potresti magari usare la carrozzina, che farebbe anche da lettino in casa. E' comoda perchè ti puoi tirare sempre a dietro il bimbo, mentre se hai solo il lettino col riduttore deve sempre restare in camera. Ovviamente, anche il passeggino più navetta funziona allo stesso modo. Anch'io all'inizio avevo pensato potesse bastare il passeggino, invece serve una carrozzina/navetta.
L'ideale, come hanno fatto alcune mie amiche, è passarsi la carrozzina.
Poi dipende: se pensi ad altri figli, può essere una spesa ammortizzata.
Ciao

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Passeggino....

Messaggio da Curry » ven apr 18, 2008 1:15 pm

Non conosco UNO, quindi il mio messaggio nella parte iniziale può non essere valido

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: Passeggino....

Messaggio da melinda » ven apr 18, 2008 1:41 pm

Io ho "Pramette " della Peg Perego è studiato in modo da fare da carrozzina e quando il bimbo cresce diventa un comodo passeggino (è tutto un pezzo ed è reversibile ). Io l'ho usato come carrozzina solo per 3 mesi (prima usavo quella del trio che avevo comperato, ma la navicella era talmente stretta che poi ho dovuto fare il "travaso") e come passeggino lo usavo solo quando andavo a fare delle rarissime gite e mi serviva un passeggino che si chiudesse ad ombrello (il 3 ruote che avevo in auto occupava troppo spazio). Se ti interessa io non lo uso più, praticamente è nuovo contattami tramite mp. Con il secondo figlio non lo sto usando perchè al battesimo me ne è stato regalato un altro.

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: Passeggino....

Messaggio da rocciajubba » ven apr 18, 2008 3:37 pm

Curry ha scritto:Non conosco UNO, quindi il mio messaggio nella parte iniziale può non essere valido
Diventa tutto steso!

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Passeggino....

Messaggio da Roxx » ven apr 18, 2008 4:37 pm

Non so, starei MOLTO attenta alla schiena in formazione del piccolo.
Opterei per il duo, almeno finche' e' tanto piccino, quando non usi la fascia, puo' stare in posizione ottimale per le sue ossa in formazione.
Poi valuta tu, magari chiedi ad un pediatra, casomai.
Ciao e auguri! :)

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: Passeggino....

Messaggio da mammace » ven apr 18, 2008 8:07 pm

io ho preso l'OTUTTO dell'Inglesina e ti posso parlar di questo. L'ovetto non è obbligatorio prenderlo (ma io l'ho utilizzato molto!), la carrozina è molto grande e spaziosa, è omologata auto perchè sino ai 2 mesi sarebbe meglio far viaggiare i neonati in posizione orizzontale.
il passeggino è completamente reclinabile ed è ben equipaggiato, ottimo per l'inverno e per bimbi dai 3-4 mesi.
il passeggino è reversibile (fronte mamma/strada)
si chiude con una mano e non è troppo pesante.

Rispondi