Pannolini lavabili dalla nascita

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da chiaraluce71 » mer apr 16, 2008 5:01 pm

Sono nuovissima, appena iscritta.Uso gia' i pannolini lavabili anche se in maniera sporadica sulla mia 4° figlia (ormai ha due anni), sono entusiasta di loro anche se so che quelli che ho scelto non sono tra quelli piu' usati (i popolini ultrafit e onesize).Li sto sperimentando su di lei, perche' ad agosto dovrebbe nascere la mia 5° figlia.E mi stavo chiedendo se esistono pannolini lavabili (possibilmente tutti in uno), che hanno dimensioni adatte fin dalla nascita. Vorrei proprio non usare gli U&G nemmeno per il primo periodo, visto che i lavabili su mia figlia ( con pelle delicata), hanno fatto una riuscita eccellente(niente arrossamenti o bollicine), cosa che con gli usa e getta non e' mai accaduta (era soggetta a irritazioni e dermatiti micidiali con quasi tutti i tipi di pannolini chi piu' chi meno, con costi e quantita' di immondizia abominevoli...).Ringrazio tutti fin d'ora per l'aiuto che mi daranno nella mia totale "conversione" al pannolino ecologico!Elena

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da matedena » mer apr 16, 2008 5:49 pm

Complimenti per le 5 figlie!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da Elle » mer apr 16, 2008 8:16 pm

complimentiiiiiiiiiiiiiii!
ma di dove siete mamme? se mettete la città magari ci si può aiutare anche dal vivo o prestandosi delle cose
Risponderà meglio francesca credo, comunque sia non credo che fin dalla nascita ci sia un pannolo che poi accompagna fino allo spannolamento. Alla nascita o prendi apposite taglie piccolissime e se ti senti puoi usare ciripà e prefold intanto che il bimbo arriva a taglia sufficiente per indossare i taglia unica- diciamo intorno ai 4 chili.

Se anche c'è un pannolo adattabile fin dalla nascita comunque sia tende a rimanere davvero grosso e impiccioso sulla creaturina appena nata. Io il taglia unica dei popolino sono riuscito a metterlo ad alessandro dai 4 chili in avanti, ed era già un bel ingombro così'!

a presto e ciao :D

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da rocciajubba » mer apr 16, 2008 8:32 pm

5 figlie?!!? Ragazza mia complimenti! Non avessi conosciuto tardi il coniuge (ha 12 anni più di me...fra un po' mi va in rottamazione!) li avrei fattia cnhe io.
Per ora siamo alla prima :mrgreen:

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da Francesca G. » mer apr 16, 2008 9:53 pm

Se vuoi un pannolino con cotone sulla pelle le possiblità sono abbastanza limitate (i Dream-eze non assicurano una durata notturna perfetta per tutti i bambini): Kooshies o Popolini in Italia, Bumkins o Bottombumpers se compri all'estero. Questi vanno tutti bene dalla nascita nella taglia SMALL. Poi ci sono i Swaddlebees tutto in uno che vende Mammace (noidonneweb) e le dovrebbero arrivare presto anche i SW econappi che ha mio parere sono interessantissimi, dei super-pannolini (questi sono one-size), ma devi chiedere a lei se vanno bene per la notte.

Ciao,
Francesca

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da chiaraluce71 » gio apr 17, 2008 7:32 am

Innanzitutto grazie dei complimenti!Io sono di Trieste, se c'e' qualcuno/a della mia zona a cui puo' interessare.I miei figli sono due femmine e due maschi tutti dai 10 anni in giu',Ad agosto arriva la "befanella", come la chiamo io.Provero' ad andare a vedere il sito che mi avete dato.Da quel che ho capito comunque, se prendo quelli a taglie (la piu' piccola), li posso mettere fin dalla nascita mentre per quelli a taglia unica in ogni caso bisogna aspettare almeno i 4 kg del bimbo, e gia' cosi' sono "ingombranti"?Provero' a guardare in giro il sito, intanto se qualcun'altra vuole aggiungere qualcosa, ben venga!E' un argomento che mi interessa molto.Grazie ancora e a presto!Elena

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da Francesca G. » gio apr 17, 2008 8:54 am

Quelli particolarmente ingombrant sono quelli che hanno un meccanismo di rimpicciolimento che prevede un risvolto della parte al frontale verso il basso da fissarsi con bottoncini. In quel caso si forma un grosso bozzo che poi tende anche a muoversi. io li ho trovati davvero molto scomodi. Però ci sono mamme che li hanno usati bene.

Ci sono poi delle versioni con un meccanismo diverso che prevede invecei di tirare su la parte passa ripiegandola e questi funzionano meglio (diciamo tipo Bumgenius o Haute Pocket, si trovano sia da Mammace (noidonneweb) sia su Ecobaby. Però dentro hanno il pile. Se invece si vuole un materiale naturale gli unici sono questi Swaddlebees Econappi, che funzionano nello stesso modo ma dentro hanno il velour di cotone. Però credo che Mammace li abbia ordinati ma non le siano ancora arrivati.

Ciao,
Fra

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da chiaraluce71 » gio apr 17, 2008 9:20 am

Ho provato a guardare sul sito noidonne, pero' non ho trovato indicazioni sulla vendita.Provero' a contattare Mammace in mp, allora.Dal giro che mi sono fatta in internet, mi sono effettivamente orientata verso i SW a taglie piccole, poi conntinuero' con i miei che ho gia'.effettivamente cercavo che avessero cotone direttamente sulla pelle, visti i precedenti della mia ultima figlia...Grazie, alla prossima!Elena

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da mammace » gio apr 17, 2008 10:03 am

eccomi anche quì!
si francesca, mi sono informata sugli Econappi ma ancora non mi hanno risposto! :cry: appena so qualcosa ti informo!
Per il catalogo sarà on line dal 15 maggio, il negozio sarà separato rispetto al sito e ho pensato di chiamarlo BioBimbo.noidonneweb.net.
Sto valutando anche altri prodotti bio (body e tutine) che mi piacciono molto (se mi volete dare un parere a riguardo è ben gradito!).
per qualsiasi info cmq sui pannoli, inserti e prefolds Swaddlebees e bumGenius (ragazze mi hanno stupito moltissimo sono molto diversi dai comuni tecnici!) sono a disposizione!
:wink:

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da chiaraluce71 » gio apr 17, 2008 11:13 am

Grazie Mammace!Guarda dammi un consiglio tu, su quello che si potrebbe adattare meglio al mio caso, visto che li conosci meglio come prodotti.Io ti do' le indicazioni del caso.
1-materiale migliore viste le precedenti irritazioni della mia ultima cucciola!
2-uso limitato ai primi tempi visto che ho gia' 18 popolini a taglia unica e sfruttero' quelli
3-i miei figli sono nati tutti in anitcipo di 2 o 3 settimane con un peso tra i 3300 gr e i 3550 g
Grazie per i consigli visto che di taglie nei lavabili ho esperienza 0!
Ho comunque un po' di tempo ancora se magari gli econappi sono quelli che piu' mi si addicono, perche' la piccola dovrebbe nascere intorno all'inizio/meta' agosto se tengo conto che non arrivo mai alla scadenza (magari questa e' la volta che mi buggera, ma insomma... :P )
Grazie ancora e gentilissima!Elena-Chiaraluce

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da mammace » gio apr 17, 2008 2:25 pm

ciao elena!
visto che sei già ben fornita e visto che i pannolini li utilizzeresti da subito allora andrebbero bene i Newborn che sono specifici anche per i neonati più piccoli e in genere con ancora il cordone ombelicale. da che peso vestono quelli che già hai?

della linea Swaddlebees (AIO in organic cotton velour) gli Small con i Newborn si differenziano per la grandezza e la forma. i newborn sono molto sagomati e come ti ho scritto vestono dai 2,300 kg ai 6,400 kg. la small veste dai 3,500 ai 6,400 kg. la small è poco più grande quindi ha un'assorbenza maggiore.
Immagine
per gli econappi non so ancora da quanti kg vestano.
Poi ci sono i pocket in canapa e in velluto di cotone ma sempre dalla taglia Small.
Ti dicevo poi che ci sono quelli impermeabili, AIO e pocket ma dalla Small.
Se tu ami quelli a cui aggiungere la mutandina (che cmq garantiscono l'assorbenza anche per la notte) andrei su qualche pz Newborn e pocket in canapa o in velluto di cotone.
Se rimaniamo in contatto ti terrò aggiornata!

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da chiaraluce71 » gio apr 17, 2008 2:53 pm

Ciao Mammace.Quelli che ho gia' sono i taglia unica in due tipi diversi ma entrambi in cotone organico.Per cui credo che comincerei ad usarli appena dopo il primo mese di vita.Anche perche' girando la fascia, diventano estremamente ingombranti .Credo anch'io a questo punto che i newborn sono quelli che piu' si addicono all'uso che dovrei fare, magari poi, quando e' un po' piu' grande li alterno a quelli che ho gia' ho sfruttandoli fino a che le vanno, visto che vestono fino ai 6,4 kg.Devo dire che mi attirano molto quelli in velluto di cotone che devono essere molto morbidi!Cosi' utilizzerei le mutandine impermeabili che ho gia' (la xs credo che dovrebbe andare bene).Comunque tu tienimi aggiornata fintanto che decido!Tanto non credo che ci mettero' ancora molto.Devo dire che sono molto soddisfatta di questo sistema (io conoscevo i vecchi triangoli+ciripa' che usava mia mamma con mio fratello), mia figlia da quando li ho usati ha completamente smesso creme e cremine di ogni genere perche' non ha piu' infiammazioni... :wink: Tra l'altro ho fatto felice la nonna che quando li ha visti ha detto quasi commossa:"oh quasi come usavo io con tuo fratello...!" :) Grazie ancora e ciao! Elena

pape71
Messaggi: 56
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:08 pm
Località: Milano

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da pape71 » gio apr 17, 2008 9:22 pm

Ciao Elena,
ti ho scovata anche su questo forum!!!!!
Meno male che sei arrivata anche tu con i tuoi 5 figli così con i miei facciamo 10.
Ovviamente anche dal nick penso tu mi abbia riconosciuto...

Volevo dirti che anche io come te ho fatto ricerche per pannolini lavabili fin dal primo giorno e alla fine ho fatto un ordine da Cecilia (mammace) gentilissima (l'ho stressata più volte) e mi è arrivato il pacco ieri.
Ho preso 4 newborn (morbidissimi, il vellutino è fantastico) e davvero piccolini (il li ho fatti indossare alla Chiccola- la bambila della chicco- e le stavano); poi ho preso 3 AIO e 2 Pocket, anche questi stupendi, morbidissimi, sono un po' più grandini ma non molto, anzi data la crescita esponenziale dei miei figli, ho già detto a Cecilia che per stare tranquilla le farò un altro ordine di taglia M. Poi ho preso due Bumgenius a taglia unica e uno small. Anche questi carini, però così al tatto gli SW sono impareggiabili! Infine io ho preso anche un pacco di prefolds perchè col neonato dovrebbero andare alla grande... certo esteticamente rispetto agli SW... non c'è paragone, però li ho provati alla bambola e mi sembrano comunque semplici ma efficaci.
Io ho fatto anche altri due ordini più piccoli all'estero, così per provare, ma uno mi hanno detto oggi che me lo rispediscono, l'altro è partito oggi dall'inghilterra... ti saprò dire...

Comunque cecilia-mammace ha dei pannolini davvero belli e poi avendoli lei testati... e avendone testati altri... direi che è davvero esperta.

Perfino mia suocera che era qui quando è arrivato il pacco è andata in estasi!!!!
Ciao un bacione a tutta la truppa!
Chiara

Avatar utente
pagnottina80
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 17, 2008 11:55 am
Località: Prov.Bergamo

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da pagnottina80 » ven apr 18, 2008 7:34 am

Ciao, scusate ma io non ho capito dove si comprano i pannolini da mammace, sono andata sul sito noidonneweb ma non c'è il link per acquistarli. Mi piacerebbe vederli, mi stò documentando e stò cercando di capire quelli che fanno per me che non sono molto pratica, inoltre li vorrei in materiali naturali, vorrei usarli per la mia piccola che nasce ad agosto. Grazie per l'aiuto.

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: Pannolini lavabili dalla nascita

Messaggio da chiaraluce71 » ven apr 18, 2008 7:55 am

Per pagnottina:contatta mammace in mp.E' molto gentile, visto che anch'io, come dice Pape, l'ho stressata, e mi ha sempre risposto con enorme pazienza...Anche la mia piccola dovrebbe nascere ad agosto!Io ho scadenza il 23(ma di solito partorisco ben prima... :P ) e tu ?Elena

Rispondi