Pagina 1 di 1

help! temperatura basale

Inviato: mar apr 15, 2008 9:47 am
da martaxxxg
Buongiorno a tutte, sto cercando di misurarmi la temp. basale per avere un figlio ma da quello che ho letto la cosa non sembra cosi’ semplice: intanto suggeriscono di usare un termometro apposito e poi di prendere la temp. interna (vaginale). Io invece avevo letto qui sul forum che si poteva misurare in bocca ed ho provato, solo che con i termometri che ho (a mercurio classico oppure digitale) non si riesce.
Qualcuna di voi mi puo' spiegare quale termometro sia meglio usare e in che modo?
Grazie 1000 ciao

Re: help! temperatura basale

Inviato: mer apr 16, 2008 12:59 pm
da mammace
ciao!
io ho utilizzato questo metodo per diversi mesi e ho fatto così:
mi sono iscritta al sito fertilityfriend, sito in cui puoi inserire le misure della TB e altre info e ti traccia il grafico indicandoti il giorno dell'ovulazione.
Io ho usato un normalissimo termometro a mercurio e la temperatura in assoluto migliore da prendere è quella vaginale.
appena ti svegli, senza nè bere, nè parlare e tanto meno alzarti a fare pipì, misuri la temperatura e la riporti nel grafico.
:wink:

Re: help! temperatura basale

Inviato: mer apr 16, 2008 1:14 pm
da mame
io l'ho usato pochissimo ma mi chiesi pure io quale termomentro era meglio usare
all'epoca mi fu risposto che il termometro a mercurio andava benissimo ma che era più semplice evidenziare le variazioni con quelli digitali poichè si rilevavano meglio i decimali della temperatura.... cosa un pò + difficile con un normale termomentro con le lineette :wink:

Re: help! temperatura basale

Inviato: gio apr 17, 2008 9:15 am
da martaxxxg
Grazie!!! adesso provo a mettere in pratica i consigli, comunque anch'io penso che i term. digitali siano meno precisi in generale.
buona giornata

Re: help! temperatura basale

Inviato: ven apr 18, 2008 4:33 pm
da Roxx
anch'io ho utilizzato il sito fertility firiend e un termometro banalissimo al mercurio.
Occorre aver dormito almeno tre ore affinche' la temperatura sia corretta e, se riesci, sarebbe meglio misurarla alla stessa ora ogni mattina, minuto piu' minuto meno.
Con la basale appuri se e quando ovuli (ci son mesi in cui non si ovula, detti anovulatori) grazie al brusco abbassamento e subitaneo innalzamento il giorno seguente dela temperatura ed e' in quei giorni che col marito devi...ehm...ci siamo intese :wink: