help! temperatura basale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
martaxxxg

help! temperatura basale

Messaggio da martaxxxg » mar apr 15, 2008 9:47 am

Buongiorno a tutte, sto cercando di misurarmi la temp. basale per avere un figlio ma da quello che ho letto la cosa non sembra cosi’ semplice: intanto suggeriscono di usare un termometro apposito e poi di prendere la temp. interna (vaginale). Io invece avevo letto qui sul forum che si poteva misurare in bocca ed ho provato, solo che con i termometri che ho (a mercurio classico oppure digitale) non si riesce.
Qualcuna di voi mi puo' spiegare quale termometro sia meglio usare e in che modo?
Grazie 1000 ciao

mammace

Re: help! temperatura basale

Messaggio da mammace » mer apr 16, 2008 12:59 pm

ciao!
io ho utilizzato questo metodo per diversi mesi e ho fatto così:
mi sono iscritta al sito fertilityfriend, sito in cui puoi inserire le misure della TB e altre info e ti traccia il grafico indicandoti il giorno dell'ovulazione.
Io ho usato un normalissimo termometro a mercurio e la temperatura in assoluto migliore da prendere è quella vaginale.
appena ti svegli, senza nè bere, nè parlare e tanto meno alzarti a fare pipì, misuri la temperatura e la riporti nel grafico.
:wink:

mame

Messaggio da mame » mer apr 16, 2008 1:14 pm

io l'ho usato pochissimo ma mi chiesi pure io quale termomentro era meglio usare
all'epoca mi fu risposto che il termometro a mercurio andava benissimo ma che era più semplice evidenziare le variazioni con quelli digitali poichè si rilevavano meglio i decimali della temperatura.... cosa un pò + difficile con un normale termomentro con le lineette :wink:

martaxxxg

Messaggio da martaxxxg » gio apr 17, 2008 9:15 am

Grazie!!! adesso provo a mettere in pratica i consigli, comunque anch'io penso che i term. digitali siano meno precisi in generale.
buona giornata

Roxx

Messaggio da Roxx » ven apr 18, 2008 4:33 pm

anch'io ho utilizzato il sito fertility firiend e un termometro banalissimo al mercurio.
Occorre aver dormito almeno tre ore affinche' la temperatura sia corretta e, se riesci, sarebbe meglio misurarla alla stessa ora ogni mattina, minuto piu' minuto meno.
Con la basale appuri se e quando ovuli (ci son mesi in cui non si ovula, detti anovulatori) grazie al brusco abbassamento e subitaneo innalzamento il giorno seguente dela temperatura ed e' in quei giorni che col marito devi...ehm...ci siamo intese :wink:

Rispondi