neonato nella sleepy wrap

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mingus
Messaggi: 68
Iscritto il: gio dic 30, 2004 8:11 am

neonato nella sleepy wrap

Messaggio da mingus » mar apr 15, 2008 7:50 am

buon giorno a tutti/e
vorremmo usare la sleepy wrap fin dalla nascita, che avverrà il mese prossimo.
ci sono controindicazioni per un neonato?
eventualmente, potete indicarmi uno o più link con video o foto esplicative su come incartarlo?
grazie

chiedo venia se l'argomento è trito e ritrito

puccitonda
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:08 pm

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da puccitonda » mar apr 15, 2008 12:08 pm

Se mi scrivi una email ti mando le istruzioni per la Sleepy wrap in Italiano: [email protected]

ciao!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da Elle » mar apr 15, 2008 12:24 pm

che cos'è????

:| :?:

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da rocciajubba » mar apr 15, 2008 1:55 pm

Elle ha scritto:che cos'è????

:| :?:
E' la fascia portabebè :)

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da sole75 » mar apr 15, 2008 2:39 pm

Ciao,
ci sono una marea di informazioni sulle fasce portabebé su questo stesso forum: viewtopic.php?f=9&t=14508

Non ci sono controindicazioni fin dalla nascita, anzi sarebbe auspicabile, in quanto crea un intimo contatto con la madre (o anche col padre) che al neonato (appena uscito dal grembo materno) viene a mancare. Io ho messo entrambe le mie bambine nella fascia dal giorno dopo la loro nascita e me le tenevo così addosso tutto il giorno. E' una sensazione bellissima. E per me è anche piuttosto pratico aver le mani libere, mentre faccio lavori in casa o se sono in giro. Inoltre x me la fascia è "magica": appena ce li metti dentro i bimbi si tranquillizzano e..si addormentano. Ora le mie puzzole hanno una due anni, l'altra 1...e ancora le porto...a volte persino in tandem (una sul davanti, l'altra sulla schiena!!!). Certo, loro ora camminano e hanno voglia di sperimentare il mondo, quindi le occasioni x usare la fascia sono più rare. Sono contenta di averla sfruttata tantissimo nel loro primo anno di vita :P
In bocca al lupo x la tua gravidanza...e buone passeggitae in fascia!!! :wink:

ciao
sole

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da Francesca G. » mer apr 16, 2008 11:22 am

allacciatura per la fascia le trovi sul bellissimo sito http://www.bimbinfascia.it oppure http://larbreabebes.it.free.fr/p_schemariassuntivo.htm

Ciao,
Fra

puccitonda
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:08 pm

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da puccitonda » mar apr 22, 2008 1:13 pm

Elle ha scritto:che cos'è????

:| :?:
Fascia portabebè in cotone elastico Sleepywrap

La fascia portabebè Sleepy Wrap è la migliore soluzione naturale per portare il tuo bambino.
Passeggiate con le mani libere, fate comodamente escursioni o gli acquisti.
Sicura e comoda, 95% cotone ,5% spandex.
Da neonati fino a 2 - 3 anni di età.
Istruzioni allegate nella confezione
Progettata negli U.S.A.


Immagina ……


Tutti i posti in cui potreste andare, insieme !


I BENEFICI DI PORTARE I PICCOLI NELLA FASCIA



Portare il vostro piccolo nella fascia vi aiuta tantissimo ad integrarlo nella vostra vita quotidiana . Non solo portare il vostro bimbo è pratico, ma è anche bello pensare che in questo modo gli state trasmettendo al vostro piccolo tutto l’amore e la sicurezza di cui ha bisogno.


E COSA PIU’ IMPORTANTE ….


LE VOSTRE MANI SONO LIBERE! Potete cucinare, fare acquisti, dipingere, camminare, pulire la casa, leggere un libro con il vostro bimbo più grandicello, fare una passeggiata o perfino uscire a pranzo. Portando il vostro bimbo le possibilità sono praticamente infinite. Scoprite perché così tanti genitori nel mondo portano i loro bimbi nella Sleepy Wrap!


Portare il vostro piccolo nella fascia fa bene al vostro bimbo!


I BAMBINI PORTATI NELLA FASCIA...


• Piangono Meno! (43% meno in generale e 54% meno nelle ore serali)1


• Sono più sani! (acquistano peso più velocemente, hanno maggiori abilità motorie, maggiore coordinazione , tono muscolare e senso dell’equilibrio)2


• Hanno una migliore visione del mondo! (i bimbi trasportati nei passeggini o nei seggiolini auto possono solo vedere il mondo adulto all’altezza delle ginocchia)


• Diventano indipendenti più in fretta! (rendendoli più sicuri)3


• Dormono meglio! (si addormentano più velocemente e dormono per periodi più lunghi)


• Imparano di più! (non sovrastimolati, ma calmi e attenti, osservando e introiettando il mondo che li circonda )


• Sono più felici ! (si sentono amati e sicuri)

Ed è perfetto per te!


PORTARE IL TUO BIMBO...


• Permette una migliore comunicazione tra te e il tuo bambino (senza che lui debba piangere per richiamare la tua attenzione!), poiché grazie ad un maggiore contatto impari a capire immediatamente le sue espressioni facciali e i suoi gesti .


• Rende i genitori più sicuri – non c’è sensazione migliore di quando il vostro bimbo è calmo e felice perchè avete soddisfatto tutti i suoi bisogni


• E’ comodo – non c’è da far fatica a spostare navicelle o ovetti con un braccio solo


• Ti permette di muoverti in modo sicuro indipendentemente dal terreno : puoi andare in salita, in discesa, sui marciapiedi stretti, fare le scale e perfino camminare in montagna!


• E’ salutare – ti invoglia ad uscire, fare esercizio e ossigenarti !


• Dona sicurezza – facile accesso al cibo, al calore, all’amore!


• Ti permette di allattare in modo discreto senza dover trovare un posto dove sederti


• Ti aiuta ad interagire con gli altri tuoi bambini , tenendo sempre vicino a te il piccolino


• TI permette di andare dappertutto insieme al tuo bimbo, tenendolo tranquillo e al sicuro .


Il modo naturale di fare la nanna- - niente plastica, niente musica, niente sdraiette che dondolano —


Solo tu – che calmi e tranquillizzi il tuo bambino con il tuo calore, la tua voce, il tuo profumo, il tuo movimento e il battito del tuo cuore. Non c’è modo più naturale per far dormire il tuo bambino.


PERCHE’ LA SLEEPY WRAPTM?


• E’ una dei pochi portabebè che si può usare dalla nascita. Offre un ottimo supporto per la testolina ed il collo, specialmente quando il vostro bimbo si addormenta.


• Le gambine e i fianchi del vostro bimbo sono bene supportati e non penzolano all’esterno . In questo modo non si crea pressione sulla schiena in crescita.


• Tessuto resistente di buona qualità. Cotone elasticizzato, morbido a contatto della pelle del vostro bimbo.


• Allattare con discrezione e comodità non è un problema – non serve tirar fuori il bimbo dalla fascia


• Il tuo bambino starà sempre comodo, ! Non devi calcolare quanto spazio devi lasciare perché il tuo bimbo non stia troppo stretto né troppo largo: la Sleepy Wrap è elastica e si adatta al tuo bambino


• La fascia Sleepy Wrap cresce con il tuo bambino – è perfetta nei primi mesi, ma puoi continuare ad usarla anche in seguito, finchè sia tu che il tuo bimbo sarete comodi


• Nessun bimbo è troppo piccolo – anche i bimbi premature possono essere portati nella fascia elastica Sleepy Wrap.


• Taglia unica (lunghezza metri 4.75) – adulti di ogni corporatura possono usare la fascia


• Non c’è un limite di tempo per tenere il tuo bimbo nella fascia – non ci sono punti di pressione né sul genitore né sul bimbo, puoi tenerlo nella fascia anche tutto il giorno se vuoi!


• Non ci sono fibbie nè bottoni, design semplicissimo.


• Distribuisce uniformemente il peso del tuo bimbo -


• Istruzioni incluse


• Si lava facilmente in lavatrice, si può asciugare all’aria o in asciugatrice.


• Economica – Una spesa alla portata di tutti i genitori




Opere citate:


1. Hunziker, U. A. and Barr, R, G. (1986).


“Increased carrying reduces infant crying: a randomized controlled trial”.Pediatrics, 77, 641-8.


2. “Current knowledge about skin-to-skin (kangaroo) care for pre-term infants”. J Perinatol. 1991 Sep11: The Importance of Skin to Skin Contact.


3. Whiting, J. W. M. (1981). Environmental constraints on infant care practices. In R. H. Munroe, R. L. Munroe & B. B. Whiting (Eds.), Handbook of cross-cultural human development, New York: Garland STPM Press.


4. Powell, A.”Harvard Researchers Say Children Need Touching and Attention”,Harvard Gazette.

Avatar utente
chiaraluce71
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 16, 2008 4:24 pm

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da chiaraluce71 » mer apr 23, 2008 8:31 am

Faccio due domande alle piu' esperte.Io ho la micasling, e' sempre una fascia portabebe'.ma con gli anelli in metallo e sagomata e cucita.Ormai ce l'ho da 8 anni e l'ho usata tantissimo.Mi domando se la sleepy wrap come sistema e' migliore e piu' comodo di questa, sia per il bimbo che per la mamma.E l'acquisto (ho visto che si tratta di Usa), e' molto gravato dalle tasse doganali?E dal punto di vista della schiena e' migliore come distribuzione del peso da quella che uso io o sono simili?Grazie in anticipo!Mi ha molto "intrigato" il sistema "avvolgente" che ha questa fascia:e' come se il bimbo rimanesse sempre "abbracciato" alla sua mamma.Ciao Elena

puccitonda
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:08 pm

Re: neonato nella sleepy wrap

Messaggio da puccitonda » mer apr 23, 2008 9:44 am

chiaraluce71 ha scritto:Faccio due domande alle piu' esperte.Io ho la micasling, e' sempre una fascia portabebe'.ma con gli anelli in metallo e sagomata e cucita.Ormai ce l'ho da 8 anni e l'ho usata tantissimo.Mi domando se la sleepy wrap come sistema e' migliore e piu' comodo di questa, sia per il bimbo che per la mamma.E l'acquisto (ho visto che si tratta di Usa), e' molto gravato dalle tasse doganali?E dal punto di vista della schiena e' migliore come distribuzione del peso da quella che uso io o sono simili?Grazie in anticipo!Mi ha molto "intrigato" il sistema "avvolgente" che ha questa fascia:e' come se il bimbo rimanesse sempre "abbracciato" alla sua mamma.Ciao Elena
Allora la Sleepywrap è più versatile di una fascia ad anelli e distribuisce il peso in modo molto uniforme sulla schiena , perchè si indossa quasi come fosse una maglietta. Come dici tu il bimbo rimane "abbracciato" alla mamma , specie quando è piccolino, poi crescendo puoi usarla per portarlo sul fianco o sulla schiena a mo' di zainetto.
Io sono importatrice ufficiale della Sleepywrap dagli USA e il prezzo di vendita sul mio sito è 40 Euro... meno di così.....

ciao!

Rispondi