Quorn in salsa satay

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Quorn in salsa satay

Messaggio da silvy » mar apr 15, 2008 7:16 am

Quorn in salsa satay

Per 4 persone

1 cucchiaio e 1/4 di zenzero fresco finemente tritato
3 spicchi d'aglio tritati
4 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di olio vegetale
2 confezioni da 175 gr di quorn a pezzi
1 piccola cipolla finemente tritata
4 cucchiai di burro di arachide
150 ml di latte di cocco
un cucchiaio di salsa chili dolce
succo di mezzo limone

PIn una grossa ciotola mettete 1 cucchiaio di zenzero, 2 spicchi d'aglio,2 cucchiai di salsa di soia e un cucchiaio di olio. Aggiungete il quorn, coprite e lasciate insaporire per almeno 1 ora.
Preparate la salsa: fate scaldare in una casseruola 1 cucchiaio di olio, la cipolla, 1 spicchio d'aglio e il resto dello zenzero.Cuocete a fuoco basso mescolando di tanto in tanto per una decina di minuti, fino a quando la cipolla sara' appassita. Aggiungete il burro di arachide, il latte di cocco, 2 cucchiai di salsa di soia, la salsa chili e il succo di limone.
Togliete il quorm dalla marinata e preparate 16 spiedini. Mettete sotto il grill caldo per 3/4 minuti.
Servite insieme alla salsa satay.

N.B. La ricetta è stata realizzata in collaborazione con la mia amica Francesca.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Quorn in salsa satay

Messaggio da Stella10 » mar apr 15, 2008 4:51 pm

Ciao silvy ma il quorn si trova in Italia?
Che belle amiche che hai :P

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Quorn in salsa satay

Messaggio da silvy » mer apr 16, 2008 7:50 am

Il quorn io lo ritiro dalla Svizzera dove viene venduto nei supermercati, in Italia non l'ho mai trovato, però penso che su ordinazione sarebbe possibile averlo.
A noi piace tanto, ha la consistenza di un porcino e un sapore che assomiglia vagamente a quello dei funghi.
Io ci faccio anche il ragu e ti assicuro che non ha nulla da invidiare a quello di carne, anzi è decisamente meglio. :D

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Quorn in salsa satay

Messaggio da vayu » dom mag 11, 2008 5:03 pm

lo conosco il quorn ma mi sembra che non è al 100% vegan o sbaglio? Io vivo in Svizzera e lo prendevo quando ero vegetariana, e ora da vegan non l'ho più preso perchè conteneva uova...però è da tanto tempo che non lo prendo più....o magari mi sbaglio con qualcos'altro...

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Quorn in salsa satay

Messaggio da Stella10 » dom mag 11, 2008 6:21 pm

Prova a dare una occhiatina qui, pare sia vegetale a base di soia e muffa tipo fungo, chiaramente ci sono tutte le lingue meno l'italiano e io con le lingue sono una frana :lol: fammi sapere, ciao.
http://www.quorn.com/

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Quorn in salsa satay

Messaggio da vayu » mar mag 13, 2008 10:08 am

si si ora ho in mente quali sono, nel negozio dove vado io trovo solo quello nature o quello ai broccoli che è vegan (che uso per fare degli hamburger ogni tanto) se no tutti gli altri hanno o uova o formaggi dentro...

Lisi
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 15, 2010 4:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quorn in salsa satay

Messaggio da Lisi » lun mar 21, 2011 5:01 pm

scusate se mi intrommetto ma ho appena letto nel sito del quorn che non va assolutamente bene per una dieta vegana perchè ogni prodotto contiene un po' di albume.... :( quindi purtroppo ce lo dobbiamo dimenticare oppure chiudere un occhio.... a noi la scelta.... ma please informiamoci bene sopratutto se stiamo suggerendo qualcosa a qualcuno che si sta fidando della nostra esperienza :)
ciao ciao

Rispondi