Pannolini lavabili e asilo nido

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Tweetie72
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:41 am

Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da Tweetie72 » sab apr 12, 2008 10:07 am

Ciao a tutti,

Intanto un saluto generale sono nuova ed è la prima volta che scrivo!

E scusate se forse avrete già trattato questo argomento, ma senza la ricerca leggere tutto tutto era superiore alle mie forze e al mio tempo :wink:

Dunque, io ho una pupetta di 5 mesi e utilizzo quasi dalla nascita i popolini easyfix con molta soddisfazione :) il fatto è che presto andrà al nido, part-time per il momento e da settembre andrà a tempo pieno perchè io torno al lavoro.

Al nido come supponevo hanno detto NO ai lavabili perchè non hanno spazio di stoccaggio e non vogliono problemi con l'igiene. Parlo di un nido privato, non comunale, ma cmq hanno (per fortuna..) le stesse norme da rispettare.
Mi chiedevo: qualcuna di voi li ha proposti ai nidi? Vi hanno fatto storie? Li hanno accettati? Magari con esperienze di altri nidi riesco a sfondare questa barriera igienico/psicologica (sì perchè sono tutti diffidenti verso i lavabili, come saprete...)

Aspetto notizie!! :)

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da azahar751 » sab apr 12, 2008 10:15 am

Il nostro nido al massimo accetta che i bimbi arrivino con il lavabile, che al primo cambio mettono in un sacchetto che i genitori ritirano al pomeriggio.

Tweetie72
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:41 am

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da Tweetie72 » mer apr 16, 2008 8:52 am

Immaginavo fosse così.. mi sono chiesta in effetti: se li accettassero, dove li metterebbero? Nei sacchetti mi viene da pensare, ma un giorno di pannoli è un bel pò di roba..

altre testimonianze?

Nessuna di voi eco-mamme frequenta i nidi?..

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da rocciajubba » gio apr 17, 2008 2:49 pm

Io manco ci provo :? Darò come pannoli "per il ritorno a casa" gli wip e mi metterò l'anima in pace :cry:

Tweetie72
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:41 am

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da Tweetie72 » ven apr 18, 2008 9:54 am

Immaginavo...

Ho trovato questo http://notizie.parma.it/page.asp?IDCate ... 7&ID=31103

Ma è del 2004 e nessun aggiornamento su che fine abbiano fatto queste proposte :roll:

zoag76
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 15, 2007 10:53 am
Località: Colli Euganei (Padova)

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da zoag76 » lun apr 28, 2008 12:49 pm

anche da noi come da Francesca: la bimba va al nido col lavabile, al primo cambio lo mettono in un sacchetto e poi utilizzano u&g.
agnese

Tweetie72
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:41 am

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da Tweetie72 » lun apr 28, 2008 1:50 pm

Accidenti...

ho trovato anche questa news http://www.pubblica.tv/index.php?option ... &Itemid=10

però non si capisce se li useranno anche DENTRO i nidi!! Appena ho tempo telefono per sapere.. in ogni caso.. sono fiera di essere genovese (anche se in realtà vivo a torino da 4 anni eh eh) :mrgreen:

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: Pannolini lavabili e asilo nido

Messaggio da cybermarzia » mer apr 30, 2008 1:26 pm

anche cloe da settembre andrà al nido e non potrà usare i lavabili (norme asl...).
però posso portare io i pannolini e darò i wip.. meglio che niente..

Rispondi