cordone ombelicare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

cordone ombelicare

Messaggio da girandola » mar apr 08, 2008 5:13 pm

Tra qualche mese nascerà il mio secondo figlio/a. Giorni fa una mia amica mi ha detto che si possono "congelare" i cordoni ombelicari. Questi cordoni saranno congelati col nome e data di nascita, quindi personalizzati. Se in un futuro il piccino avrà bisogno di cellule staminali per delle patologie, ci sarà questo cordone a portata di mano. Costo € 1800 e ti mandano il kit a casa e poi € 50 annuali per i costi di conservazione.

Qualcuno di voi l'ha fatto? E' vero che i costi sono così alti?

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: cordone ombelicare

Messaggio da Roxx » mar apr 15, 2008 10:10 pm

una mia amica l'ha fatto e ha pagato e paga anche di piu'. Oltre i 2000 euro iniziali per il kit e 100 euro l'anno.
Per una cosa che molti medici definiscono inutile perche' le nostre patologie le abbiamo iscritte nel dna e curandoci con le nostre stesse cellule, si rischia di ammalarsi nuovamente delle identiche patologie.
Praticamente un cane che si morde la coda.
Io il cordone l'ho donato per la ricerca e lo rifarei.
Comunque stanno gia' ricavando staminali dalle cellule adulte. Presto queste crioconservazioni costose saranno del tutto obsolete.

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: cordone ombelicare

Messaggio da rocciajubba » gio apr 17, 2008 3:23 pm

Anche io ho donato in modo eterologo. Anche perchè non è che se tuo figlio ha bisogno di staminali e sono disponibili le sue non te le danno :?

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: cordone ombelicare

Messaggio da sabrina.m » gio apr 17, 2008 3:46 pm

io l'ho appena fatto con una clinica svizzera; il costa € 1900,00 una tantum per 20 anni di conservazione, se il sangue prelevato può essere congelato, in caso contrario paghi le spese per il kit.

A disposizione per maggiori informazioni.

Ciao

Rispondi