Malto di riso e malto d'orzo
Malto di riso e malto d'orzo
ciao a tutti!
vi chiedo una vera cortesia!
tempo fa ho provato sia il malto di riso che il malto d'orzo,ricordo che uno mi piaceva molto e l'altro meno. Mi sapete dare qualche indicazione sul sapore e sulle differenze tra i due? uno era molto più dolciastro se ricordo bene,ma quale?
grazie della cortesia,
mauro
vi chiedo una vera cortesia!
tempo fa ho provato sia il malto di riso che il malto d'orzo,ricordo che uno mi piaceva molto e l'altro meno. Mi sapete dare qualche indicazione sul sapore e sulle differenze tra i due? uno era molto più dolciastro se ricordo bene,ma quale?
grazie della cortesia,
mauro
-
Daria
Re: Malto di riso e malto d'orzo
Ciao!
Sono entrambi dolcificanti, derivati dalla fermentazione di cereali germogliati...
Il malto di riso ha un gusto leggermente caramellato, più dolce e più delicato rispetto al malto d’orzo

Sono entrambi dolcificanti, derivati dalla fermentazione di cereali germogliati...
Il malto di riso ha un gusto leggermente caramellato, più dolce e più delicato rispetto al malto d’orzo
A dire il vero non ho mai assaggiato il malto d'orzo, ma do un 30 e lode a quello di riso e anche a quello di nocciole 
Che cosa leggono i miei occhi
...malto di nocciole? Mi puoi dire la marca che lo ordino subito 
quello più dolciastro è il malto di riso.
L'altro ha più dell'amarognolo.
(io uso il malto di miglio)
ciao,
ciao,
certamente: finestra sul cieloStella10 ha scritto:Che cosa leggono i miei occhi...malto di nocciole? Mi puoi dire la marca che lo ordino subito
Malto di miglio? io sono un fan di questo cereale! è molto dolciastro? e scusate la curiosità,il malto mantiene alcune proprietà del cereale stesso?goccia ha scritto:quello più dolciastro è il malto di riso.
ciao,
Lupin
Grazie delle informazioni siete sempre gentili 
non é molto dolce, é di baule, per il resto non saprei.
so che baule ha delle schede sul malto
so che baule ha delle schede sul malto