Intervista televisiva

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Nuvole in viaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:48 am
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Intervista televisiva

Messaggio da Nuvole in viaggio » sab ott 18, 2008 3:21 pm

accidenti mi sono persa la puntata. racconti racconti chi l'ha vista!
speriamo che si possa vedere on line fra un po',ora on line c'è la puntata del 10 ottobre. ciao
elena

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: Intervista televisiva

Messaggio da Francesca G. » sab ott 18, 2008 4:19 pm

io ho avvisato. Ho messo un topic apposito in modo che fosse ben visibile.

Ciao,
Fran

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: Intervista televisiva

Messaggio da bia » sab ott 18, 2008 6:01 pm

I servizi sono stati incentrati sui pannolini oltre al fatto che quasi si dava della milionaria a quella mamma toscana che abitava in campagna!Quelli seduti non sanno neanche quanto costa il latte(tranne la Villa perchè l'ho vista all'Esselunga!).comunque secondo me,non c'era da convincere nessuno..ho t'interessi all'argomento o non lo fai!Io non sono eco come vorrei ma ci sto lavorando su..a fatica ma ci provo.Quando dico "a fatica"non è per la voglia ma perchè i miei turni lavorativi m'impediscono molte cose..

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Intervista televisiva

Messaggio da BlaBla » dom ott 19, 2008 6:16 pm

bia ha scritto:comunque secondo me,non c'era da convincere nessuno..ho t'interessi all'argomento o non lo fai!
Non sono d'accordo! Ho scoperto molte mamme che sarebbero interessante, ma non sanno neanche che esistono i pannolini lavabili e quanti tipi ne esistono: quando mi vedono in giro con la mia piccola, iniziano a tempestarmi di domande e si lamentano che non sapevano che esistessero pannolini lavabili così pratici (la maggior parte pensa ai vecchi ciripà e, tra l'altro, pensano che non esistano neanche più).
Io speravo che la trasmissione sarebbe stata una piccola occasione di far scoprire i lavabili a mamme, meno motivate di tante di noi, che ci siamo informate "a priori": credo ci siano tante mamme in giro che non ci pensano a quanto inquinano i pannolini u&g e che non sanno che non fanno tanto bene ai culetti dei bebè, ma che se qualcuno lo dicesse loro e raccontasse la propria esperienza coi lavabili, si convertirebbero!
Elena

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Intervista televisiva

Messaggio da Gato » lun ott 20, 2008 8:44 am

Ma certo che bisogna convincere!!! :D E quanta più gente possibile!!!
Credo sia proprio quello il motivo che ha spinto le due mamme a farsi riprendere in quel filmato, non certo la voglia di far vedere a tutti quanto sono brave e quanto sono ecologiche.
Io almeno la vivo così, so di essere non perfetta e ben lontana dai livelli di "eccellenza" raggiunti da Francesca ( :wink: ), per motivi di lavoro, di famiglia e quant'altro; ma non per questo mi sento frustrata e anzi cerco di presentare le mie scelte in modo "gioioso", in modo che altri ne possano magari essere attratti.
Credo di fare meglio così, cioè diffondendo a più gente possibile le piccole scelte semplici che migliorano l'ambiente, piuttosto che stressarmi perchè non riesco a raggiungere un obiettivo troppo difficile.

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: Intervista televisiva

Messaggio da bia » lun ott 20, 2008 3:31 pm

Vedo che non avete capito quello che ho scritto..capita spesso nei forum.Ribadisco che secondo me non c'è da convincere nessuno:non è possibile non sapere che i pannolini o altre schifezze derivanti dal petrolio inquinano..scusate ma è impossibile.chi vi tempesta di domande lo fa solo per chiaccherare perchè basterebbe pensare a tutti i gesti che compiamo ogni giorno.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: Intervista televisiva

Messaggio da goccia » lun ott 20, 2008 3:57 pm

Bia mi ha fatto sorridere oggi e credetemi ne avevo bisogno: questo pomeriggio non é cominciato tanto bene.
Comunque, mi ha fatto sorridere perché a volte io la penso come lei:
ci sono un sacco di chiaccheroni in giro.

Ciao Bia!
(e grazie per avermi fatto cambiare umore)

Valeria

Ps ciò non toglie che io persegua lo stesso i miei obiettivi, scartando i chiaccheroni una volta capito di chi si tratta

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: Intervista televisiva

Messaggio da bia » lun ott 20, 2008 5:57 pm

Ciao goccia..prego!Ho visto tante mie colleghe innamorarsi della luce che l'hennè mi ha regalato sui capelli e ,quando spiegavo loro il da farsi,mi dicevano"e no che palle,troppo lavoro"..al che io rispondevo che non avrebbero inquinato nulla e ci avrebbero guadagnato..nulla è cambiato!perciò se vuoi t'interessi altrimenti no!

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Intervista televisiva

Messaggio da BlaBla » lun ott 20, 2008 7:49 pm

...sarà, ma ho "convertito" qualche mamma :wink:
Elena

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Intervista televisiva

Messaggio da saralla » lun ott 20, 2008 8:25 pm

cara bia io invece non sono daccordo...perchè è proprio chiaccherando che ho sentito parlare per la prima volta di lavabili...e ho pensato che fosse una follia da estremisti!!!!!!! ma ero curiosa, e a partire da lì ho iniziato a informarmi, e informandomi ho iniziato ad aprire letteralmente gli occhi su tutto, e gradualmente ho radicalmente cambiato lo stile di vita della mia famiglia, e oggi uso i lavabili, ho il beauty a prova DI biodizionrio, uso pochi detersivi e solo eco, e la moon cup (che quando ne lessi la prima volta anni fa mi sembrò una cosa da aliene!) e acquisto tutto bio con il gas di quartiere, ho eliminato la tele ecc. ecc. voglio dire prima che nascessse la mia prima bimba vi giuro che, per dirne una, leggendo gli ingredienti delle creme non avevo mai collegato petrolatum a petrolio! :mrgreen: è per lei e grazie a lei che ho iniziato a pormi domande e a cercare le risposte....prima era come se un emisfero del mio cervello non funzionasse, chissà, forse gli ormoni dela gravidanza l'hanno riattivato... :P

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Intervista televisiva

Messaggio da Gato » lun ott 20, 2008 9:52 pm

bia ha scritto:non è possibile non sapere che i pannolini o altre schifezze derivanti dal petrolio inquinano..scusate ma è impossibile.
eppure ahime' e' vero, lo verifico tante volte parlando con gente pure attenta all'ambiente.
Non tutti si informano su internet, tanti leggono le riviste e guardano la tele, e li' non e' che di petrolati se ne parli molto... :|
Ad esempio, mia suocera che vive in montagna nella "casa di Heidi", coltiva tutto bio, lava tutto a mano con sapone autoprodotto, l'ho scoperta che BRUCIAVA COPERTONI DI PLASTICA :shock: : semplicemente non sapeva che in quel modo si producesse diossina!
Ovvio che di gente se ne trova di tutti i tipi, dai chiacchieroni, agli antiecologisti per principio (frasi mitiche: l'ecologia e' roba da comunisti!), a quelli in buona fede ma semplicemente disinformati.
Io pero' amo dare un po' di fiducia a tutti, e "ci provo" con chiunque, a volte ho delusioni, e' vero, e a volte belle sorprese inaspettate.

Nuvole in viaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:48 am
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Intervista televisiva

Messaggio da Nuvole in viaggio » lun ott 20, 2008 10:05 pm

vi posto, giusto per farvi inviperire un po', un articolo sulle ecomamme della vitali, la giornalista presente in studio delle invasioni barbariche, quella più scema di tutte. Guardate che bellezza:
http://www.loccidentale.it/node/14382

e il link alla puntata:
http://www.la7.it/approfondimento/detta ... ideo=17986

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Intervista televisiva

Messaggio da Gato » lun ott 20, 2008 10:23 pm

beh, io "ci proverei" lo stesso anche con una cosi'...
giusto per il gusto di sentire che altre scuse si inventa nella sua scempiaggine :mrgreen:

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: Intervista televisiva

Messaggio da bia » mar ott 21, 2008 8:08 am

Io di queste cose ne parlo,c'è chi mi ascolta e chi no..c'è anche chi ride e dice che balliamo con un'ametista in mano quando c'è la luna piena.Nel mio piccolo faccio quello che posso e che riesco senza essere frustrata (come ha detto qualcuno)ma convincere proprio no..non sono una santona che predica.Ripeto:non è possibile non sapere cosa inquina di quello che facciamo tutti i giorni..davvero non ci credo.

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Intervista televisiva

Messaggio da BlaBla » mar ott 21, 2008 9:09 am

[quote="Gato]Io pero' amo dare un po' di fiducia a tutti, e "ci provo" con chiunque, a volte ho delusioni, e' vero, e a volte belle sorprese inaspettate.[/quote]
Cara Bia il tuo atteggiamento non è molto dissimile da quello della Vitali, solo su posizioni diverse. Preferisco fare come Gato e dare fiducia al prossimo!
E poi mica dobbiamo convincere il prossimo solo in nome dell'ETICA e dell'ECOLOGIA: parlarne vuole dire far sapere, ad esempio, che coi lavabili si spende meno e che, spesso, i prodotti ecologici e, ancora di più i comportamenti ecologici, non sono affatto costosi,come sostiene la Vitali, ma fanno risparmiare; e se tanti lo sapessero, tanti cambierebbero le loro abitudini: se poi lo fanno per il loro portafogli o per il bene del pianeta, a noi eco-mamme, che ci frega! Avremmo comunque raggiunto l'obiettivo di far star megli Gaia :mrgreen:
Elena

Rispondi