Ciao a tutte,
anch'io ho pensato a Francesca G.
Per quanto mi riguarda, ho partorito entrambe le mie bimbe in casa, sono una tifosa del parto attivo; non le ho vaccinate, anzi promuovo quanto mi è possibile la resistenza al vaccino obbligatorio; uso pannolini di cotone lavabili (e sono per lo spannolinamento precoce, anzi, al prossimo possibilmente non glielo metto proprio il pannolino), allatto ancora le mie bimbe (una di due anni, l'altra di uno), hanno cominciato a mangiare dopo il 6° mese, seguendo i loro ritmi naturali, niente omogeneizzati o altri preparati, niente dolci (solo biscotti fatti da noi al malto, al miele, al massimo con zucchero di canna). Viviamo praticamente nei boschi e le mie bimbe giocano per lo più nel prato davanti casa, hanno avuto un sacco di giochi in regalo (purtroppo non tutti di legno), ma a loro più che altro piace giocare all'aria aperta, insieme ai cani, rotolandosi nell'erba, ammirando gli insetti, raccogliendo castagne, spezzando ramoscelli. O andando con la bici in legno senza pedali

Altro divertimento: cucinare insieme!
Abbiamo un piccolissimo televisore, ma non abbiamo antenna, quindi lo usiamo solo raramente io e il mio compagno, quelle rare volte che abbiamo tempo di vederci un film in DVD o cassetta. Niente TV per le bimbe. Ma in fondo ora sono troppo piccole: i problemi verranno quando si confronteranno con altri bimbi della loro età.
Sono assolutamente contraria ai "giochi" alienanti come playstation o altro. Su questo, penso che - amici o no - sarò irremovibile! D'altra parte credo che bambini cresciuti in un certo modo non sviluppino proprio l'interesse per un certo tipo di giochi.
Per quanto riguarda l'auto, potrei decidere di muovermi con un asinello (hi hi), ma questa sì che sarebbe una scelta radicale.
Purtroppo, per raggiungere il luogo civilizzato più vicino, ci tocca per forza usare un mezzo. Se abitassi in centro, non ci penserei proprio di accompagnare le bimbe in macchina a scuola, anzi a un certo punto non ce le accompagnerei proprio (io alle elementari ci andavo già da sola...e questo NON secoli fa).
Detto questo, non credo che mi piacerebbe farmi intervistare...anche se da una parte può essere simpatico, forse perfino gratificante, soprattutto nell'ottica di poter esser d'aiuto ad altre mamme e di riuscire a coinvolgerne altre sulla strada dell'eco-bio...Avrei sempre il timore di non farlo per la "giusta causa" ma per il "piacere di mettermi in mostra"...e questo proprio non è, perché alla fine di tutto, pur sapendo essere molto determinata, sono anche timida e riservata.
Quindi, spero ci possa essere qualcun altra che abbia meno dubbi di me e si lanci a rappresentarci!!!
ciao a tutte le mamme (di tutte le tipologie

)
sole