pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Elle » mer apr 02, 2008 6:50 pm

alurààààààààààààà

all'inizio hanno parlato parecchio di Ec facendo un bel servizio su quello
poi è arrivato marco e hanno parlato degli usa e getta
ha avuto comunque poco spazio
in questo poco spazio - per fortuna!- gli hanno chiesto dei lavabili e lui ha detto quello che pensa e che comunque era in sintonia con quanto volevano passare nel programma- la presentatrice conveniva anzi anticipava il fatto che solo mamme "coraggiose" potevano usare i lavabili-quello che ha detto dicevo è che i lavabili non sono una buona soluzione,pesano tantissimo e poi se si vede quanto costa in energia e acqua lavarli non c'è convenienza e bla bla :roll:
già sapevo che con marco ci siamo scraponati parecchio su stà questione su cui proprio non gli do ragione per niente, perchè comunque sia a fine lavaggio lavabili non ti trovi con una torre d0avorio di pannolini di cacca che si smaltiscono in 500 anni.
ps, non vi dico il cesso di lavabile che marco ha portato in tv, sembrava una mutanda ortepedica per anziani :evil:

comunque al benedetti c'ho pensato io :twisted:
ho disseppellito il suo cell da una vecchia mail e gli ho scritto :
" Wippastroo!!! T'ho visto che hai portato il lavabile di frankestein in tv!
Dove l'hai trovato, al circo?! Elena"

non avevo tempo di scrivergli altro

:roll: :roll: :roll: :roll:

mammace
Messaggi: 125
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:23 am

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da mammace » mer apr 02, 2008 7:32 pm

infatti sì era un lavabile improponibile!

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da elena.legnani » gio apr 03, 2008 9:54 am

Ciao,
spero sia iniziato dopo le 18.00 prchè mia mamma non è riuscita ad accendere il videoregistratore. Vedo poi vi dico.
Ele tu hai visto?

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Elle » gio apr 03, 2008 11:08 am

si ho visto e commentato velocemnete! comunque era dopo le 18 quindi lo vedrai

scappooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ps, di positivo c'è che volevano parlare bene dell'ec e infatti l'hanno fatto, di solito quando si vuole montare un servizio diffamante si fa altro che andare da quattro mamme invasate in culo al mondo e con i peli sulle gambe che fanno Ec, e di conseguenza montare il servizio :mrgreen:

invece hanno messo mamme molto in e all'avanguarda, assai istruite che giova e da autorevolezza al tutto, più un pediatra con moglie cinese ecc eccc

giova anche che abbiano parlato di pannolini ecologici monouso

i pannolini lavabili hanno preso uno zero ma ne hanno parlato pochissimo
certo il modello portato da marco era veramente improponibileeee! se mi capita di risentirlo per mail non mencherò di esternare il mio pensiero :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Roxx » gio apr 03, 2008 11:28 am

io credo diaverlo registrato ma su dvd.
Appena avevo imparato ad utilizzare le cassette mio marito si e' modernizzato, mannaggia :P
Cmq stasera, mesa a letto la pupa, gli dico di farmi visionare cosa ho combinato.
Se e' andato tutto bene vi faccio sapere, magari posso mettere il contenuto su internet in uno di quei siti file-sharing...boh..credo.... :roll:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Elle » dom apr 06, 2008 7:30 pm

io l'ho visto una volta, non so usare il registratore °_°
epperdipiù avevo alessandro per le mani e cercavo di farlo tacere
aggiungo un contributo di impressioni mie personali prima che me le dimentico visto che non posso rivedere il tutto, tralascio di descrivere cose già dette da altri:

- il servizio a parere mio è stato tutto sommato un buon servizio per due motivi anzi tre
1) hanno presentato benissimo e abbastanza accuratamente - considerando che mai ne parla nessuno- l'aspetto dell' EC.
La mia valutazione "buon servizio" si riferisce ai contenuti che hanno passato e anche al tempo dedicato: è vero che si poteva dire di più e documentare di più, ma è anche vero che stiamo parlando di rai tre che ha dedicato un grande spazio- visti i tempi televisi- a questo argomento "scomodo" e inusuale

2) hanno presentato l'unico pannolino ecologico valido in italia. Marco ha avuto modo di dire e spiegare cose valide sui pannolini ecologici usa e getta. Naturalmente il tempo anche per lui è stato pochissimissimo rispetto a tutto quello che poteva dire-spiegare, ma vista la tirrannia del tempo è riuscito a passare buone informazioni, ha avuto buona e giusta presenza e sfruttato al meglio lo spazio dedicato. Ha anche avuto modo di fare riflettere su cosa è il disastro ambientale degli ueg di plastica e comunque ha passato la parte fondamentale del suo pensiero e della sua persona: è vero che produce e vende pannolini bimbo, ma è anche vero che nel poco tempo che gli hanno dato ha avuto modo di dire quello che dice sempre: il pannolino non è mai una buona soluzione per il bambino, lo è solo per il genitore, meno pannolini si usano meglio è.

3) i pannolini di stoffa non ne sono usciti gran bene ma in realtà se ne è parlato poco. La tendenza della conduttrice era chiaramente di considerarli come roba obsoleta per mamme inesistenti. La tendenza di marco la conosciamo: li odia quindi non aveva motivo di difenderli, e non l'ha fatto, ma anche c'è da dire che lui era lì per altro e quel che doveva fare l'ha fatto nel rispetto di tutti.Quello che ha detto dei pannolini di stoffa- che ci vuole parecchia acqua per lavarli e energia e detersivo, è la verità, e ognuno poi la interpreta a modo suo. Di certo l'interpetazione sua e mia è diversa, ma questo non è un mistero! Vero anche che pure il vasto pubblico può avere fatto la sua valutazione come l'abbiamo fatta noi, oppure no e amen.
Di fatto non ha detto vaccate riguardo ai pannolini di stoffa ma dati apprezzabili che ognuno può valutare a propria maniera, ne ha parlato comunque pochissimo.

Certo che: poteva portare un pannolino di stoffa decente e invece ne ha portato uno che solo con il lanternino poteva trovare così orrendooooooooooooooo. E QUESTO NON è UN CASO

la cosa che invece mi ha fatto ridere e mi è parso di coglierlo con le mani nel sacco è stata quando la presentatrice gli ha detto-chiesto: " certo che i pannolini di stoffa sono solo per mamme coraggiose! ma non ci saranno certo tante mamme che li usano no?"

ebbene--- :-))
sapendo quello che lui sa di noi - ha collaborato suo malgrado al manuale e si è sorbito tante di quelle mie mail tra capo e collo! - certamente aveva le mani in castagna. Di suo ha taciuto omettendo, Ma di fatto la presentatrice è andata avanti senza nemmeno aspettare la risposta


in riassunto giudizio mio:

BUONO
Ottimo che ne abbiano parlato
Marco è coerente con se stesso e ha fatto quello che è andato a fare, un pò di ostracismo sui pannolini stoffa c'è stato, ma di fatto lo abbiamo notato più noi mamme in ciripàmode che non gli altri.
Manipolazione da parte della struttura sul non dire che era il propietario di wip c'è stata, ma di fatto i contenuti passati erano ottimi

quindi per me è stata buona cosa

salutoooooooooooooooooooo

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Roxx » dom apr 06, 2008 9:28 pm

io mi son persa tutto, ecco :(
Avevo fatto partire correttamente la registrazione ma questo maledetto marchingegno del consorte registra su hard disk e per salvare la registrazione bisogna premere il tasto STOP mentre invece a me il macchinario l'ha spento mia figlia con le sue ditine deliziose :P
Non sa nemmeno cosa sia (non conosce nemmeno la telvisione per ora), pero' lo accende e lo spegne benissimo, mannaggia!!!
Io non sapevo di questa particolarita' del tasto stop, me lo ha rivelato il marito tornato a casa dal lavoro.
Dirlo prima no, chiaramente.... :evil:
Indi mi affido su quanto leggo qui e passo la mano.
Io donna a tecnologia sottozero :roll:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Elle » lun apr 07, 2008 7:53 am

:o

bisognerebbe scrivere a quelli di geo che hanno ragione 8)
le mamme che usano i pannolini di stoffa sono tutte mezozoiche:
NESSUNA CHE SAPPIA USARE IL VIDEOREGISTRATORE!!!!!!



:mrgreen:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da Elle » lun apr 07, 2008 6:08 pm

*


abbiamo pensato con calma e provveduto a contattarli da mondo nuovo:

From: mondo nuovo <quinta.cosa.sacra gmail.com>
Date: 7-apr-2008 18.37
Subject: servizio sui pannolini per bambini
To: [email protected]


Salve! siamo un gruppo di persone attente alla salvaguardia dell'ambiente; fra noi ci sono diverse giovani mamme con bambini piccoli. Ci scambiamo informazioni in alcuni forum di internet e abbiamo accumulato una gran mole di dati e di esperienze.
Abbiamo seguito con vivo interesse la puntata del 2 aprile e siamo abbastanza soddisfatte di come è stata condotta e dello spazio dato specialmente alla pratica dell'EC. Altrettanto soddisfatte della presentazione dei pannolini Wip, unici pannolini veramente ecosostenibili prodotti oggi in italia.
Non abbiamo condiviso, invece, il giudizio pessimistico dato ai pannolini lavabili e l'attributo di "coraggiose" alle mamme che li usano.
E' vero che il tempo dedicato all'argomento è stato poco e che questo aspetto non invalida la bontà del servizio in generale, ma come utilizzatrici quotidiane ci piacerebbe che il variegato e possibile mondo dei pannolini di stoffa fosse trattato in maniera esauriente e innovativa (come innovativi sono i tantissimi tipi ad oggi disponibili ed usati anche dalle mamme più trendy)
Non siamo sole e non ci sentiamo coraggiose: sempre più mamme adoperano con soddisfazione i pannolini lavabili per una serie di considerazioni sia economiche che salutiste. Fra l'altro il mercato offre una vasta gamma di opzioni, dal monotaglia in cotone -lo spartano ciripà- alla mutandina sagomata sia in cotone che in modernissimi e coloratissimi tessuti tecnici, per cui ciascuna mamma si può orientare verso la tipologia che è più comoda ed adatta alle esigenze sue e del bambino.
Proprio per questo siamo rimaste STUPITISSIME del pannolino di stoffa mostrato nel servizio: acquistiamo pannolini in tutto il mondo e da anni ma un modello così orrendo non l'abbiamo mai visto!
Nel nostro gruppo abbiamo studiato e sperimentato per mesi tutta l'offerta commerciale e anche le possibilità di autoproduzione ed abbiamo elaborato una guida ad uso di tutte le mamme. Abbiamo preso in considerazione tutti i tipi di pannolino, da quelli usa e getta commerciali a quelli usa e getta ecologici, dai pannolini di stoffa di tutti i tipi e modelli ai pannolini di stoffa cuciti in casa, per arrivare e terminare con il metodo "senza pannolino". La nostra guida si conclude con diari di diverse mamme che hanno offerto la loro esperienza "dal dire al fare".
Essa è scaricabile gratuitamente nel sito http://biodetersivi.altervista.org/ alla voce Cambiare Pannolino. Saremmo molto gratificati se la Redazione volesse darci un'occhiata.
Inoltre nel sito si trova anche il "Manuale dei detersivi bioallegri", stampato recentemente dalla EMI con il titolo di "Guida ai detersivi bioallegri".


Gruppo MondoNuovo
http://biodetersivi.altervista.org/

Avatar utente
MammaEmma
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2007 3:40 pm

Re: pannolini wip a geo e geo 1 aprile

Messaggio da MammaEmma » mer apr 09, 2008 12:30 pm

Raga, mentre la Genova faceva vedere Sole che faceva pipì credo sul water, Alekos ha fatto in contemporanea pipì sul vasino.
Mitttttikooooooooo!!!!!!!!!!!
Grazie Geo & Geo!!!!! :D

Rispondi