La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » lun mar 31, 2008 10:09 am

raggiodisole ha scritto:ciao gandhi! spero che non ti offenderai, ma anch'io trovo la vignetta di un sarcasmo proprio terra-terra; abbastanza irrispettoso della figura femminile, che più la spiaccicano nuda da qualsiasi parte con l'intento di fare *presa* sugli altri (specialmente uomini), più in realtà demoralizza (specialmente le donne); almeno a me ha fatto questo effetto! :(
E perchè dovrei offendermi? :D

Certamente la percezione varia da individuo a individuo, così come i gusti o le sensazioni, non c'è nulla di male in questo è sacrosanto. Non è che a uno deve piacere per forza. Il mio disappunto dei post scorsi che riporti era riferito, come ho già ribadito a salvio/abe e a nessun altro. Anche tu come sandaletta, lo hai fatto presente in maniera educata che a te non piace. Abe invece aveva usato dei termini della serie "uuuuuuhhh che scandalo che scandalo offendi tutto il mondo".... sempre per far cagnara tanto per cambiare. Certamente esagerati e fuori luogo. Sui gusti personali poi, non si discute, uno ci ride, un'altro dice che non gli fa ridere... ripeto questo è sacrosanto. :D

Nessun problema,

abbraccio

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » lun mar 31, 2008 10:10 am

Sandaletta ha scritto:Ciao Gandhi,
mi chiedi quali alimenti non mi danno fastidio, allo stato attuale mi è un po' difficile perché dipende dai giorni. Se dovessi rifare ora i test delle intolleranze non oso pensare cosa verrebbe fuori.

Ho letto i link che c'erano nel post che mi hai inviato e quello del progetto alimentarea Caduceo l'avevo già stampato tempo fa :-)
Però ho visto che i prodotti di origine animale non vengono eliminati, tra l'altro viene consigliato di mangiare carne bianca, pesce, formaggio di capra o di pecora e uova :?
Insomma sembra un po' in contrasto con l'alimentazione "etica".

Dice di usare i legumi con molta parsimonia così come la verdura cotta e tanto altro. Sicuramente interessante.

Poi, e qui deve esserci un errore di stampa, sostiene che i cereali integrali siano acidificanti e io ho sempre saputo che in realtà lo sono quelli raffinati.

Inotre dice di eliminare il glutine

Per quanto riguarda il freddo, forse non mi sono spiegata bene, non è che io ho sempre mani fredde o piedi gelati... io proprio non tollero il freddo in generale ma, a parte certi giorni, non ho mani fredde o piedi freddi.

Oggi per esempio non ho problemi di digestione ma.... ho mangiato patate al forno, carciofi in padella e... un po' di carne di pollo :oops:

Niente cereali, niente latticini, niente pane, niente legumi.

Stasera non so, se resisto mangio della frutta punto e basta... altrimenti mi farò un insalata con del pane di segale.

Tranquilla, il sito del prog cadduceo, non è stato preso da me come punto di riferimento. Il link era semplicemente per farti leggere qualcosa sulla "sindrome da intestino permeabile". (anche se in suddetto sito ci possono essere spunti anche interessanti, come in tutte le cose).

Se non hai sempre il "Ghiaccio marmoreo" in alcune parti del tuo corpo, meglio così :D

certamente è necessario che tu operi un programma serio di disintossicazione.

hai anche bisogno di sviluppare queste doti:

1 volontà ferrea di guarire senza scoraggiarsi mai.
2 sviluppo della disciplina giornaliera riguardo a ciò che introduci nel tuo stomaco
3 sviluppo della forza di volontà
4 avversione naturale per i cibi schifezza di qualunque genere
5 amore e attrazione per i cibi sani e naturali che promuovono la tua salute.
6 nella tua condizione eliminazione totale dell'alcool in ogni sua forma.
7 se fumi, devi con tutte le tue forze smettere.
8 ricorda che l'attrazione per i cibi dannosi è solo un'impressione della mente ed un cattivo condizionamaneto che hai seguito per anni e anni. Tu hai il potere di CAMBIARE ciò grazie alla tua forza di volontà.

Puoi chiamarlo "il nobile ottuplice sentiero" (ho copiato i Buddhisti) :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D
questo per cominciare.

Considera, come anche si capisce quando scrivi, che più una persona ha difficoltà a stare senza cibo per poco tempo, più il suo corpo è intossicato.

In realtà il tuo corpo a mio avviso, non vede l'ora che tu smetta di introdurre cibo, così esso potrà dedicarsi alla pulizia...

Se nella situazione che hai innescato, continuai afare analisi, ogni volta ci saranno sempre dei risultati poco simpatici. Prima devi ripulirti ripeto.

quando si introduce del cibo nel corpo, il processo di eliminazione dei velini si ferma. qualunque cibo. anche vegano, carne, qualunque. l'eliminazione parte e continua bene con il digiuno, o con una dieta particolare che crea poche o punte tossine.
Il corpo quando è pieno di cibo, deve occuparsi di quello e non di altro. ma se uno smette di mangiare nella maniera adeguata, con equilibrio, come dice l'antica medicina ayurvedica, "l'agni, il fuoco gastrico, cresce molto e comincia a bruciare le tossine presenti e le dirige verso le via di espulsione naturali". In questo modo il corpo si occupa della "spazzatura" presente e ripulisce. E' un processo del tutto naturale, conosciuto anche dagli animali.

Se hai poca forza di volontà, puoi dare un bell'impulso al processo di eliminazione, se effettui, fin da adesso almeno tre sedute di idrocolon terapia ben cadenzate nel tempo. Questo "lavaggio profondo" dell'intestino ha numerosi vantaggi e può nel tuo caso, velocizzare il processo. leggi qua:

http://www.viveremeglio.org/0_tavola/26 ... .htm#colon

naturalmente, dovrai aggiustare anche la dieta. E' inutile pulire un pavimento la mattina, se la sera ci ributti la spazzatura, ti pare? :)

A questo proposito visto che adesso andiamo nella primavera estate, e prevale il movimento legno (primavera) e fuoco (estate) come insegna la medicina tradizionale cinese, puoi usare per la stagione più alimenti crudi.

Ho già in mente un regime da seguire che potrebbe aiutare.

Intanto valuta le info sopra.

Un abbraccio

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Sandaletta » lun mar 31, 2008 12:54 pm

Ciao Gandhi,
altroché se valuto le tue info, lo sai che mi sono fatta su word una cartella "GANDHI" e ci metto tutte le cose che mi scrivi?
Grandioso :mrgreen:

Ieri sera poi non ho retto, la fame era tanta, ho mangiato una minestra di legumi e cereali con pane integrale tostato, ma tutto poco :oops:

Il digiuno alla mattina per ora mi è improponibile, mi gira la testa e mi sento debolissima.

Oddio per colazione ho mangiato una fetta di torta con caffé :oops: però non faccio spuntini fino a pranzo.

In realtà sto cercando di diminuire le dosi per ora e di non mangiare porcherie e di bere di più.

Tieni conto però che ho iniziato solo ieri.

Alcol non ne bevo, raramente un goccio di vino che imbottiglia mio marito.
Fumo, qualche volta, una sigaretta ogni tanto quando sono veramente sotto stress.

Le doti da sviluppare hanno fatto venire in mente pure a me i buddhisti :mrgreen:

La mia naturopata mi aveva fatto fare una "pulizia dell'intestino"... ma io non l'avevo accompagnata da una dieta adeguata.

Ecco il programma:
Le mando il trattamento per la pulizia intestinale:
NEOBIOXY- OTI BUSTINE
BIOCOLONIC- PEGASO
ACRONELLE-BROMATECH
BIFISELLE-BROMATECH

FASE 1
mezza bustina di neobioxy in acqua 20 min prima di dormire. dopo 2 gg mi telefona e le dirò se aumentare la dose e per quanti giorni deve prenderlo, prima di passare alla

FASE 2
2 cucchiaini di biocolonic in acqua prima di colazione
2 capsule di acronelle dopo colazione
2 capsule di bifiselle dopo cena

per 15 gg

Attendo con piacere il tuo regime alimentare "primavera -estate" e nel frattempo cercherò pian piano di cambiare regime, so già che se lo cambio di punto in bianco non reggo.

Grazie per tutto Gandhi un abbraccio e a presto

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » lun mar 31, 2008 2:14 pm

Sandaletta ha scritto:Ciao Gandhi,
altroché se valuto le tue info, lo sai che mi sono fatta su word una cartella "GANDHI" e ci metto tutte le cose che mi scrivi?
Grandioso :mrgreen:
Sei molto gentile :)
Sandaletta ha scritto:Ieri sera poi non ho retto, la fame era tanta, ho mangiato una minestra di legumi e cereali con pane integrale tostato, ma tutto poco :oops:

Il digiuno alla mattina per ora mi è improponibile, mi gira la testa e mi sento debolissima.
Prendo atto che non riesci a digiunare... ok sotto poi ti dico
Sandaletta ha scritto:Oddio per colazione ho mangiato una fetta di torta con caffé :oops: però non faccio spuntini fino a pranzo.
Ops! E' per cose come questa che ti ho dato il nobile ottuplice sentiero! :D
Sandaletta ha scritto:In realtà sto cercando di diminuire le dosi per ora e di non mangiare porcherie e di bere di più.

Tieni conto però che ho iniziato solo ieri.
certo. Secondo me, puoi farcela benissimo. Volontà e motivazione. Avanti! :D
Sandaletta ha scritto:Alcol non ne bevo, raramente un goccio di vino che imbottiglia mio marito.
Fumo, qualche volta, una sigaretta ogni tanto quando sono veramente sotto stress.
bene. tuttavia, a mio avviso è importante che tu abolisca del tutto queste sostanze. Frenano i tuoi progressi anche in piccole dosi. Un individuo che ha meno tossine nel sistema, può apparentemente tollerarli... nel tuo caso con una alta tossiemia no.
Sandaletta ha scritto:Le doti da sviluppare hanno fatto venire in mente pure a me i buddhisti :mrgreen:
OM MANI PADME HUM :D
Sandaletta ha scritto:La mia naturopata mi aveva fatto fare una "pulizia dell'intestino"... ma io non l'avevo accompagnata da una dieta adeguata.

Ecco il programma:
Le mando il trattamento per la pulizia intestinale:
NEOBIOXY- OTI BUSTINE
BIOCOLONIC- PEGASO
ACRONELLE-BROMATECH
BIFISELLE-BROMATECH

FASE 1
mezza bustina di neobioxy in acqua 20 min prima di dormire. dopo 2 gg mi telefona e le dirò se aumentare la dose e per quanti giorni deve prenderlo, prima di passare alla

FASE 2
2 cucchiaini di biocolonic in acqua prima di colazione
2 capsule di acronelle dopo colazione
2 capsule di bifiselle dopo cena

per 15 gg
lasciando perdere altri prodotti della lista, può essere una buona idea cercare di colonizzare l'intestino, con fermenti simbionti buoni... Tuttavia secondo me, prima di tutto nel tuo caso, devi ripulirlo profondamente e dopo usa pure i fermenti. Il lactobacillus Acidophilus è ottimo. Si dice che esso sia uno dei pochi, forse l'unico che riesce ad arrivare nell'intestino e a colonizzarlo.


Credo che innanzitutto troverai grosso giovamento con la idrocolonterapia. Cerca di effettuarla a breve. leggiti il link esposto sopra nell'altro post.

E molto importante che tu riguardi l'eliminazione. la stitichezza deve essere evitata a tutti i costi. Dovrai far rientrare a regime la tua eliminazione. L'ideale sarebbe visitare la sacra stanza almeno 1 volta al dì, spontaneamente.

E' molto importante anche la purificazione del fegato.


La mattina fino alle ore 12 potresti usare frutta (non tropicale). Es mele,pere e simili. I loro acidi tendono a scollare il muco che si forma negli intestini, bere acqua naturale a temp ambiente. La mattina potrebbe andar bene il succo di mezzo limone diluito in una tazza da colazione di acqua calda, con un cucchiaino di sciroppo d'acero di grado C (questo contribuisce a ripulire il sistema) questa preparazione puoi prenderla anche un tre volte nella giornata.

Comincia così. Suddividi i pasti come già detto in precedenza e nelle quantità degne. In primis inizia con lo sviluppare le 8 qualità. poi dopo pian piano dovrai ripulirti.

Un abbraccio :D

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da lisak84 » lun mar 31, 2008 3:02 pm

Ciao Gandhi!
Posso farti anche io i miei complimenti!
Anche se pure a me la vignetta nn è piaciuta tantissimissimo :wink: , ho letto con molto interesse i tuoi interventi!!!
Aspetto altre dritte!!! :mrgreen:
Un saluto

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » lun mar 31, 2008 3:58 pm

lisak84 ha scritto:Ciao Gandhi!
Posso farti anche io i miei complimenti!
Anche se pure a me la vignetta nn è piaciuta tantissimissimo :wink: , ho letto con molto interesse i tuoi interventi!!!
Aspetto altre dritte!!! :mrgreen:
Un saluto
Molte grazie anche a te :D

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » lun mar 31, 2008 4:12 pm

ecco alcune immagini di muco che è uscito da persone varie, dopo sedute di idrocolonterapia:

(non sono feci, ma il famoso muco "incrostante" materiale, tossiemico ristagnante in putrefazione che è uscito).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

fonte: http://www.medicinenon.it

Come vedete ci sono forme ricalcanti anche delle anse instestinali. pesandoli tali materiali superano anche il Kg !

Un altro bel regalo dell'alimentazione-suicidio occidentale! :D

Un saluto

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Sandaletta » lun mar 31, 2008 6:08 pm

Oddio che schifo!!!!
Ecco, guardare queste immagini prima dei pasti fa diminuire l'appetito di sicuro... almeno credo.

Baci e Buon Appetito

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Daria » lun mar 31, 2008 6:26 pm

Era meglio l'immagine della vignetta con i cannibali!! 8)

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da marino70 » lun mar 31, 2008 8:45 pm

Sempre ammesso che le immagini siano vere...... poste così, più che informazione, è vero e proprio terrorismo psicologico. Inoltre il sito di riferimento è tutto meno che affidabile. Mi meraviglio che qualcuno lo prenda ancora come riferimento

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » mar apr 01, 2008 9:40 am

marino70 ha scritto:Sempre ammesso che le immagini siano vere......
Eilà Marino! Come va? Ti svelo l'arcano mistero.

Le immagini, non sono prodotte dal sito, ma sono riprese da un libro che si intitola "Intestino Libero" questo qua:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__int ... libero.php?&

Il libro è stato scritto da Bernard Jensen, un medico che è anche naturopata. (buon connubio). Opera in california. Una copia di suddetto libro è in mio possesso. nel libro si parla di idrocolonterapia, argomento dei miei post. L'idrocolonterapia è una pratica che viene effettuata da medici preparati o da figure sanitarie preparate (infermieri), non è aria fritta. Se credi che non siano vere, informati con il medico che le ha fornite e che ha prodotto il libro. Oppure scrivi una lettera di protesta alla macro Edizioni.
marino70 ha scritto: poste così, più che informazione, è vero e proprio terrorismo psicologico.
Questo può essere vero per te. Mica tutti la vedono come te. Sono immagini che rendono bene l'idea, senza dubbio. Ad alcuni possono fare un pò senso è vero, ma altri le possono guardare con interesse. Mica tutti devono per forza vederla come te ti pare? Ad alcuni dà fastidio e fa senso sfogliare i testi di medicina a colori, che fanno vedere tutte le migliaia di malattie... ma non per questo le malattie non esistono (purtroppo) :D
marino70 ha scritto: Inoltre il sito di riferimento è tutto meno che affidabile. Mi meraviglio che qualcuno lo prenda ancora come riferimento
ma che c'è da meravigliarsi? Io in rete non ho siti di riferimento. credo come tutte le cose, che ogni sito possa produrre informazioni interessanti, basta saper discernere. Questo sito non è il mio riferimento. Tuttavia, quando parlano di igiene intestinale, su tale sito gli argomenti sono ben esposti e chiari. Quindi perchè no, visto che parlavo della stessa cosa? Igiene intestinale ed idrocolonterapia. Ripeto, essa è una metodica conosciuta e applicata da medici e figure sanitarie (con il medico) preparate. se ti interessa approfondire:

http://www.idrocolon.it/

http://www.idrocolonterapia.it/

Mi mancavi! :mrgreen:

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da marino70 » mar apr 01, 2008 10:57 am

Gandhi ha scritto:
marino70 ha scritto:
Eilà Marino! Come va? Ti svelo l'arcano mistero.

Le immagini, non sono prodotte dal sito, ma sono riprese da un libro che si intitola "Intestino Libero" questo qua:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__int ... libero.php?&

Il libro è stato scritto da Bernard Jensen, un medico che è anche naturopata. (buon connubio). Opera in california. Una copia di suddetto libro è in mio possesso. nel libro si parla di idrocolonterapia, argomento dei miei post. L'idrocolonterapia è una pratica che viene effettuata da medici preparati o da figure sanitarie preparate (infermieri), non è aria fritta. Se credi che non siano vere, informati con il medico che le ha fornite e che ha prodotto il libro. Oppure scrivi una lettera di protesta alla macro Edizioni.
Tutto bene grazie.. e tu vecchia lenza come va??? E' un po' che non ci si incrocia.... :wink:
Grazie per avermi svelato l'arcano, ........ma già sapevo; purtroppo devo darti la triste notizia che il dr. Bernard Jensen non opera più dal 2001 anno della sua, mica tanto prematura, dipartita da questa valle di lacrime. Probabilmente il libro te l'ha "paracadutato" direttamente dalla sua nuvoletta visto che è stato edito nel 2002 :mrgreen: Scherzoooo!!! avrà sicuramente lasciato gli scritti a postuma memoria; sarebbe solo curioso sapere se quella specie di blob che compare nelle foto è farina del suo sacco o di qualche buontempone suo "erede" giusto per arricchire le paginette (e le sue tasche) con effetti speciali.
Alla prima seduta spiritica che partecipo glielo chiedo e poi ti faccio sapere
A parte questo devo riconoscerti che stai affrontando la questione in modo serio; a differenza dei tuoi predecessori che consigliavano la pratica "casalinga" tu inviti a rivolgersi a centri medici specializzati che valuteranno l'opportunità di eseguire la terapia che, ricordiamolo, come tutte le pratiche invasive, non deve essere praticata in talune circostanze. In queste cose il dilettantismo rischia di sortire l'effetto contrario..... non sia mai che qualcuno spinto da enfasi naturalistica decida di mettersi a chiappe per aria sotto una cascata.
Comunque, per onestà devo dirti che anche i link che hai fornito, come tutti gli altri (seri) che ho avuto modo di consultare, fanno riferimento a fuoriuscita di materiali fecali o non meglio precisati materiali enterocolici (cacca); nessuno ha mai accennato a mostruose (come da foto) conformazioni di fantomatico muco, della cui esistenza si trova riferimento solo nel sito a cui facevo cenno io o in quelli a lui collegati (che guarda caso sono della stessa persona). Aggià.......dimenticavo il famoso libro.....
Anche se ti ritrovo un po' più moderato.... mi mancavi anche tu :mrgreen:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Daria » mar apr 01, 2008 11:40 am

Ciao a tutti :)

allora precisimo subito una cosa:

mi fa piacere che siano divulgati certi tipi di consigli, ben vengano!..
PERO', mi farebbe altrettanto piacere se fosse sottolineato il fatto, che sono consigli personali, dettati da una esperienza personale e come tali, quindi, andrebbero presi...
Siamo su di un forum che tratta l'alimentazione vegana e vegetariana, non siamo strutturati per trattare l'igienismo, il digiuno, l'idrocolonterapia...ecc..
Tuttavia e mi ripeto, non mi dispiace se ne parli, anzi mi fa molto piacere.
Soltanto, non facciamo passare ogni nostra esperienza personale come se fosse oro colato, perchè ogni esperienza può essere completamente diversa da un'altra..

Ok? Grazie e buona continuazione!

:)

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » mar apr 01, 2008 2:20 pm

marino70 ha scritto:Tutto bene grazie.. e tu vecchia lenza come va??? E' un po' che non ci si incrocia.... :wink:
Grazie per avermi svelato l'arcano, ........ma già sapevo; purtroppo devo darti la triste notizia che il dr. Bernard Jensen non opera più dal 2001 anno della sua, mica tanto prematura, dipartita da questa valle di lacrime. Probabilmente il libro te l'ha "paracadutato" direttamente dalla sua nuvoletta visto che è stato edito nel 2002 :mrgreen: Scherzoooo!!!
Eh eh mattacchione! :D
marino70 ha scritto: sarebbe solo curioso sapere se quella specie di blob che compare nelle foto è farina del suo sacco o di qualche buontempone suo "erede" giusto per arricchire le paginette (e le sue tasche) con effetti speciali.
Eh questo solo IDDio lo sa! Chiunque in tutti gli argomenti potrebbe mentire, di tutti i settori. Io il libro l'ho letto e mi sembra pieno di ottimi consigli ... di certo tenere l'intestino pulito e in saluto è un'ottima idea per tantissimi motivi.
marino70 ha scritto:Alla prima seduta spiritica che partecipo glielo chiedo e poi ti faccio sapere
Senti un pò se ti dà anche i numeri del super-enalotto! :mrgreen:

marino70 ha scritto:A parte questo devo riconoscerti che stai affrontando la questione in modo serio; a differenza dei tuoi predecessori che consigliavano la pratica "casalinga" tu inviti a rivolgersi a centri medici specializzati che valuteranno l'opportunità di eseguire la terapia che, ricordiamolo, come tutte le pratiche invasive, non deve essere praticata in talune circostanze. In queste cose il dilettantismo rischia di sortire l'effetto contrario.....
Si si il discorso che fai è giustissimo a mio avviso. E' necessario rivolgersi a personale preparato perfettamente su tutta la procedura. Quindi medici, infermiere con il medico... anche perchè è una procedura abbastanza complessa e va fatta in perfetta pulizia e sterilità. Io come persone di mia conoscenza, hanno fatto e si sono trovati bene, come scrivevo sopra, consiglio sempre il centro specializzato ed autorizzato. Questi amici, hanno avuto buoni riscontri nella salute. Ma sempre nei centri autorizzati, con medici preparati. Ma perchè c'è chi riesce a farlo da solo a casa? (Il lavarsi metri di intestino da soli mica è semplice! :shock: ) C'è chi ci ha provato? Che macchina usano? :shock: ; no io consiglio il centro specializzato. Da soli al massimo una peretta! :D

marino70 ha scritto:non sia mai che qualcuno spinto da enfasi naturalistica decida di mettersi a chiappe per aria sotto una cascata.
:D :D :D non sia mai, però potremmo farci un video e metterlo su you tube!

marino70 ha scritto:Comunque, per onestà devo dirti che anche i link che hai fornito, come tutti gli altri (seri) che ho avuto modo di consultare, fanno riferimento a fuoriuscita di materiali fecali o non meglio precisati materiali enterocolici (cacca); nessuno ha mai accennato a mostruose (come da foto) conformazioni di fantomatico muco
Si qui è una cosa un pò particolare... nel senso che la definizione "muco" viene dal mondo delle medicine alternative e si intende "il materiale tossiemico che si è stratificato anche in anni" è un pò come un'incrostazione ecco. Gli igienisti ad esempio ne parlano. Non solo sul suddetto sito. Ho libri su carta che ne parlano sullo stile di quello di jensen, il sito in questione forse si riferisce a questi lavori. I medici parlano come dicevi di "non meglio precisati materiali enterocolici"... ma attenzione, non sono le feci fresce, bensì sempre materiale stagnante indurito (tossiemico)... per me invece di muco possiamo chiamarlo pure così... L'importante era, coi miei interventi, far capire a sandaletta, che sarebbe meglio toglierli questi materiali :D

Tra l'altro nella mia personale esperienza, un paio d'anni fa circa, ebbi modo di parlare della cosa con un chirurgo di mia conoscenza, Egli in effetti diceva che spesso negli intestini dei pazienti, c'è questa specie di incrostazione, ma diceva anche che essi nella medicina allopatica, ci fanno poco caso, non hanno valutato la cosa. I cultori delle medicine alternative invece sostengono che tale patina, non sia salutare, ma deleteria, io opto per la seconda opzione! :D Con la idrocolonterapia, verrebbe anche confermata la seconda opzione, visto i miglioramenti che i pazienti sperimentano dopo le sedute.

marino70 ha scritto:Anche se ti ritrovo un po' più moderato.... mi mancavi anche tu :mrgreen:
:oops: bello! smack

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » mar apr 01, 2008 2:40 pm

Daria ha scritto:Ciao a tutti :)

allora precisimo subito una cosa:

mi fa piacere che siano divulgati certi tipi di consigli, ben vengano!..
PERO', mi farebbe altrettanto piacere se fosse sottolineato il fatto, che sono consigli personali, dettati da una esperienza personale e come tali, quindi, andrebbero presi...
Siamo su di un forum che tratta l'alimentazione vegana e vegetariana, non siamo strutturati per trattare l'igienismo, il digiuno, l'idrocolonterapia...ecc..
In effetti ora che mi ci fai pensare non dici affatto male! Anzi per chiarire riporto una frase esplicativa:

"Resta sottointeso che da parte mia, nell'ambito di questo forum, non prescrivo niente in nessun modo a nessuno, non c'è sostituzione, nè al medico o ad altra figura sanitaria o dietologica. Le informazioni riportate sono solo il frutto di conoscenze personali opinionabili, nell'ambito di un libero scambio su forum. I lettori si assumono la responsabilità totale del visionare tali informazioni. Per qualunque dubbio, si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante"

Direi che così è iper-professionale e che non mi metto assolutamente in cattedra! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Daria ha scritto:Soltanto, non facciamo passare ogni nostra esperienza personale come se fosse oro colato, perchè ogni esperienza può essere completamente diversa da un'altra..
Ma ci mancherebbe altro! Si tratta solo di libero scambio reciproco per beneficiare delle nostre conoscenze reciprocamente! Ma è la funzione di un forum anche questa no? :D Ognuno espone la propria esperienza mi pare chiaro :D

Rispondi