La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Stella10 » sab mar 29, 2008 5:05 am

perchè prima se la mangiavano ora se la vorrebbero scop... :lol:

Sandaletta trovo veramente irriverente questo tuo atteggiamento, però utile per noi perchè sei la dimostrazione vivente di quanti danni sta provocando il tipo abe/salvio...che starà godendo come un matto.Mi dispiace veramente che tu l'abbia presa così questo sarà anche un forum vivace (per fortuna ) ma non puoi pretendere che stendiamo il tappeto a chi viene qui senza competenza esclusivamente con lo scopo di insultarci...siamo stati anche troppo civili e questo è il risultato....allora se lo banniamo siamo dei censori se ci discutiamo stiamo litigando vorrei vedere te se venissero a casa tua a criticarti quanto saresti filosofa nel rispondere. Ti sei trovata poco bene con Gandhi (già questa cosa è incredibile) comunque perchè generalizzare !! e comunque ci siamo impegnati sempre volentieri per carità, per darti delle informazioni e accoglierti nella maniera migliore......e...tu ci saluti dicendo arrivederci e grazie ? Questo divismo non l'ho capito, boh sono senza parole e senza faccine questa volta sono seria e (non so a questo punto quanto te ne possa interessare) però te lo voglio dire lo stesso sono fortemente D E L U S A. Ti auguro una buona vita

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Sandaletta » sab mar 29, 2008 10:51 am

Buongiorno, la notte porta consiglio :-)

Gandhi, non mi riferivo ai tuoi toni pesanti, ma in generale. Ho letto anche in altre discussioni alcuni frequentatori, uno adesso non lo vedo più, del forum usare un tono un po' forte, almeno per me.
Ora se questo atteggiamento è dovuto per difendersi dai troll io questo posso capirlo perché è capitato anche nell'altro forum di trovare la classica "provocatrice" con la quale prima o poi ti scontri.

GANDHI SCUSA, con te ho iniziato davvero male, mi dispiace anche perché in realtà altre volte ti ho letto con interesse.

Per STELLA: no dai impulsiva sì, irriverente no... e divismo proprio... di difetti ne ho parecchi ma non quello, sì è vero vi siete impegnati a darmi dei consigli che io ho apprezzato e vi ho pure ringraziato più di una volta, ma ti ripeto Stella a volte le discussioni qui escono davvero un po' fuori dai binari ma questa è una mia sensazione, e la colpa non è solo di Abe uno può provocare (io sostengo che porti opinioni diverse... parlando delle risposte date a me) come dite voi, ma si può anche decidere di non rispondere alle provocazioni o di usare toni differenti.
Sei delusa? A dire il vero lo sono anch'io, mi spiace.

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » sab mar 29, 2008 11:39 am

Sandaletta ha scritto:Buongiorno, la notte porta consiglio :-)

Gandhi, non mi riferivo ai tuoi toni pesanti, ma in generale. Ho letto anche in altre discussioni alcuni frequentatori, uno adesso non lo vedo più, del forum usare un tono un po' forte, almeno per me.
Ora se questo atteggiamento è dovuto per difendersi dai troll io questo posso capirlo perché è capitato anche nell'altro forum di trovare la classica "provocatrice" con la quale prima o poi ti scontri.

GANDHI SCUSA, con te ho iniziato davvero male, mi dispiace anche perché in realtà altre volte ti ho letto con interesse.
Ok scuse accettate. Basta chiarirsi e problemi non ce ne sono. :D Tranquilla. Non ricordo bene tutta la tua situazione di salute e dietetica. Se mi fai un resoconto dettagliato della tua situazione, se vuoi, posso provare a darti qualche dritta anch'io, come hanno fatto gli altri amici di forum.

Un abbraccio

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Stella10 » sab mar 29, 2008 12:20 pm

Cara Sandaletta lungi da me l'idea di giudicarti come persona, non lo faccio con le persone che conosco figurarsi con chi non conosco, non è proprio nel mio stile di vita... io mi riferivo all'ultimo messaggio che non era certo dei più tranquilli, la chiusura non sarà stata da diva ma nemmeno da persona sorridente come ti ho conosciuto all'inizio dei tuoi topic... delusa da me poco importa credimi sono sola una persona...l'importante è che ti sei ricreduta e continui a dialogare con gli amici del forum, posso sempre non intervenire nei tuoi confronti basta chiarirsi, ma continua anche per il tuo bene, io che è molti anni che sono veg imparo ogni giorno sempre qualcosa di nuovo. Pace e bene :wink:

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Daria » sab mar 29, 2008 12:34 pm

Sono fiera di voi ragazzi!

Questo dimostra che con il dialogo civile e basato sul rispetto, si possono esprimere le proprie opinioni, senza per questo "scontrarsi" con chi la pensa in modo diverso...
vi abbraccio!

:)

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Sandaletta » sab mar 29, 2008 3:31 pm

Ciao Gandhi, nel topic sull'alimentazione naturale dell'uomo ho spiegato le diverse problematiche alimentari e ai pasticci che ho fatto approcciandomi alla alimentazione vegetariana.
Se ne hai voglia e tempo puoi andare a leggere lì, diversamente ti faccio un riassunto, fammi sapere.

Per Stella: donna without limits :-) non sono delusa da te ma da una situazione generale che sentivo nel forum.
Dai è passato... via non torniamoci su. Figurati, mi fa piacere se intervieni ai miei post ma ci mancherebbe, ho da imparare anch'io da tutti e più di tutti qui dentro, e il tuo contributo è ben accetto.

Buon fine settimana

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Stella10 » sab mar 29, 2008 4:08 pm

Buon fine settimana anche a te Sandaletta e a presto :P

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Gandhi » sab mar 29, 2008 6:02 pm

Sandaletta ha scritto:Ciao Gandhi, nel topic sull'alimentazione naturale dell'uomo ho spiegato le diverse problematiche alimentari e ai pasticci che ho fatto approcciandomi alla alimentazione vegetariana.
Se ne hai voglia e tempo puoi andare a leggere lì, diversamente ti faccio un riassunto, fammi sapere.


ho dato un'occhiata ai post. premesso che non sono medico o dietologo e non mi sostituisco cerco di darti qualche dritta dal punto di vista olistico - non convenzionale. Non è facile a distanza e senza vederti, ma mi baserò su quello che scrivi.

Uno dei più grossi problemi di oggi, nell'alimentazione così squilibrata, poco etica etc etc è che sintetizzando si introducono nel corpo un numero impressionante di Tossine. Ne esistono di svariate tipologie, ma hanno in comune di essere tutte dannose.
piccolo esempio: http://it.wikipedia.org/wiki/Tossina

Le tossine si accumulano nel corpo anche per decenni. Anche quando una persona pensa di star bene, non ha sintoni o disturbi, è facilissimo che il suo corpo sia intossicato. Questo prende il nome di TOSSIEMIA INTERNA. Spesso poi quando una persona ha un disturbo gli vengono prescritti dei farmaci chimici che invece di far sfogare il disturbo, lo sopprimono e lo ricacciano in profondità "nascondendolo". Questo in solo in apparenza e la persona pensa "sono guarito"! ma in realtà il suocorpo sta accumulando tossine.

Accumulando tossine il corpo si degrada e si instaurano sempre più problemi.

Ma principalmente da quale organo cominciare? certamente dall'organo- pulisci corpo e cioè dal nostro intestino. Esso è uno degli organi più importanti del nostro corpo a torto trascurato. spesso è proprio nell'intestino che si creano grossi accumuli di tossine, infiltrazioni tramite l'endotelio, cioè tossine che possono passare nel flusso sanguigno, tramite microscopici "pori", che anche in modiche quantità possono procurare grossi guai di salute.

vedi http: Leaky Gut Syndrome:

http://www.procaduceo.org/it_ricerche/a ... tm#altered

Quando il corpo è intossicato e negli intestini si accumulano materiali di rifiuto collosi (muco), tutto il corpo ne risente: ecco così aprirsi la strada di allergie, abbassamenti delle difese immunitarie, incapacità di trattare o digerire degli alimenti etc etc etc...

Grazie all'alimentazione onnivora disordinata che le persone seguono oggi, poche persone possono dire di avere un'intestino sano; anche anatomicamente parlando, gli intestini dell'individuo medio di oggi, sono pieni di: strozzature, dilatazioni e materiali di rifiuto: aihmè siamo ben lontani dalle illustrazioni che troviamo nei testi di anatomia! ecco la foto d'esempio:

Immagine
fonte: http://www.medicinenon.it

Io credo che tu debba partire da qui e cioè: chiediti in tutti questi anni quante porcherie hai mangiato...considera che nel tuo corpo e soprattutto nel tuo intestino (scrivi che ti dà varie noie) ci devono essere molti materiali di rifiuto accumulatisi nel corso di anni e anni. Dici di avere anche l' RGE (reflusso gastro esofageo)... altra prova che nel tuo corpo le tossine sono sovrabbondanti. prima di pulire casa, bisogna portar fuori la spazzatura e gettarla via... altrimenti se uno ha il soggiorno pieno di sacchi marci e sciolti, si sentirà un tanfo tremendo... non sarà spruzzando deodorante dappertutto che risolveremo la cosa no? Dovremo ripulire la casa... anche tu a mio giudizio, prima di tutto il resto, devi cominciare a ripulire la tua casa (il tuo corpo) e dopo potremo aggiustare la dieta. (la dieta vegan non è il problema, ma è che il tuo corpo è iper-intossicato, da come descrivi)

dici di avere sempre freddo addosso: nella medicina orientale antica si dice che la testa deve essere fresca e il corpo di un calore gradevole (non scottare)... Il fatto che tu hai molto freddo, mi fa pensare ad energia ristagnante e che gli organi sono carenti di essa. Anche avere ad es sempre mani e piedi freddi non è indice di buona salute nella medicina orientale.

Ti consiglio del sano digiuno, fatto progressivamente, senza forzare. Se non riesci, ti consiglio di seguire la pratica igienista:

1 salta la colazione (non mangiare nulla fino alle ore 12); questo fatto tutti i giorni dà al corpo la capacità di cominciare ad autopulirsi e ti dà qualche beneficio del digiuno. La mattina bevi acqua naturale a temperatura ambiente.

2 fai del pranzo il pasto principale (sempre senza esagerare)

3 La cena parca e molto leggera, meglio se entro le 18:30.

questo di base. Poi postami gli alimenti che allo stato attuale non ti danno fastidio e vediamo di stilare un elenco valido da seguire.

Ti consiglio anche di effettuare a più riprese delle sedute di "Idrocolonterapia" presso istituti a personale competenti in completa pulizia e sterilità (medici, infermieri)

All'inizio se segui sopra, potrai sentirti peggio in certi momenti ed eliminare secrezioni particolarmente maleodoranti. Ciò non è aggravio di malattia, bensì un processo di pulizia del corpo che incomincia a smuovere tossine :D se ti accadine siiene felice, è il corpo che finalmente ha l'opportunità di "gettare via la spazzatura"....

Credo di averti dato vari spunti per cominciare

fammi sapere

ciao :D

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Sandaletta » sab mar 29, 2008 8:14 pm

Gandhi, altro che vari spunti... grazie 1000!

Sì ci proverò di sicuro lo avevo già detto che avrei iniziato... sarà difficile la mattina digiunare!

Ma ci provo e ti/vi farò sapere.

Grazie ancora :mrgreen:

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Stella10 » dom mar 30, 2008 2:43 pm

[/quote Gandhi].....dici di avere sempre freddo addosso: nella medicina orientale antica si dice che la testa deve essere fresca e il corpo di un calore gradevole (non scottare)... Il fatto che tu hai molto freddo, mi fa pensare ad energia ristagnante e che gli organi sono carenti di essa. Anche avere ad es sempre mani e piedi freddi non è indice di buona salute nella medicina orientale[/quote]

Verissimo, il mio maestro di tai chi quando si accorse che avevo sempre le mani calde anche di inverno mi disse che era segno di buona salute perchè se le mani sono calde vuol dire che la testa è fresca...chiaramente la notizia mi fece molto piacere :D

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da Sandaletta » dom mar 30, 2008 4:36 pm

Ciao Gandhi,
mi chiedi quali alimenti non mi danno fastidio, allo stato attuale mi è un po' difficile perché dipende dai giorni. Se dovessi rifare ora i test delle intolleranze non oso pensare cosa verrebbe fuori.

Ho letto i link che c'erano nel post che mi hai inviato e quello del progetto alimentarea Caduceo l'avevo già stampato tempo fa :-)
Però ho visto che i prodotti di origine animale non vengono eliminati, tra l'altro viene consigliato di mangiare carne bianca, pesce, formaggio di capra o di pecora e uova :?
Insomma sembra un po' in contrasto con l'alimentazione "etica".

Dice di usare i legumi con molta parsimonia così come la verdura cotta e tanto altro. Sicuramente interessante.

Poi, e qui deve esserci un errore di stampa, sostiene che i cereali integrali siano acidificanti e io ho sempre saputo che in realtà lo sono quelli raffinati.

Inotre dice di eliminare il glutine

Per quanto riguarda il freddo, forse non mi sono spiegata bene, non è che io ho sempre mani fredde o piedi gelati... io proprio non tollero il freddo in generale ma, a parte certi giorni, non ho mani fredde o piedi freddi.

Oggi per esempio non ho problemi di digestione ma.... ho mangiato patate al forno, carciofi in padella e... un po' di carne di pollo :oops:

Niente cereali, niente latticini, niente pane, niente legumi.

Stasera non so, se resisto mangio della frutta punto e basta... altrimenti mi farò un insalata con del pane di segale.

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da raggiodisole » dom mar 30, 2008 10:57 pm

Gandhi ha scritto:


a questo punto per i poveri piccoli che preferiscono criticare invece di farsi una risata, traduco il senso della vignetta: (a quanto pare è necessario...)

"vedendo questa bella ragazza nuda i due alle spalle di lei, preferiscono scoparsela e diventare vegetariani, invece di mangiarsela"

Ora è tutto chiaro pucci-pucci? :lol:



"Chi non sa sorridere non è in armonia con il proprio essere e tanto meno con il prossimo"

Veramente che gente triste c'è nel mondo!!!!!! :shock:
ciao gandhi! spero che non ti offenderai, ma anch'io trovo la vignetta di un sarcasmo proprio terra-terra; abbastanza irrispettosa della figura femminile, che più la spiaccicano nuda da qualsiasi parte con l'intento di fare *presa* sugli altri (specialmente uomini), più in realtà demoralizza , almeno a me ha fatto questo effetto! :(

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da raggiodisole » dom mar 30, 2008 10:59 pm

raggiodisole ha scritto:
Gandhi ha scritto:


a questo punto per i poveri piccoli che preferiscono criticare invece di farsi una risata, traduco il senso della vignetta: (a quanto pare è necessario...)

"vedendo questa bella ragazza nuda i due alle spalle di lei, preferiscono scoparsela e diventare vegetariani, invece di mangiarsela"

Ora è tutto chiaro pucci-pucci? :lol:



"Chi non sa sorridere non è in armonia con il proprio essere e tanto meno con il prossimo"

Veramente che gente triste c'è nel mondo!!!!!! :shock:
ciao gandhi! spero che non ti offenderai, ma anch'io trovo la vignetta di un sarcasmo proprio terra-terra; abbastanza irrispettoso della figura femminile, che più la spiaccicano nuda da qualsiasi parte con l'intento di fare *presa* sugli altri (specialmente uomini), più in realtà demoralizza (specialmente le donne); almeno a me ha fatto questo effetto! :(

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da raggiodisole » dom mar 30, 2008 11:00 pm

raggiodisole ha scritto:
raggiodisole ha scritto:
Gandhi ha scritto:


a questo punto per i poveri piccoli che preferiscono criticare invece di farsi una risata, traduco il senso della vignetta: (a quanto pare è necessario...)

"vedendo questa bella ragazza nuda i due alle spalle di lei, preferiscono scoparsela e diventare vegetariani, invece di mangiarsela"

Ora è tutto chiaro pucci-pucci? :lol:



"Chi non sa sorridere non è in armonia con il proprio essere e tanto meno con il prossimo"

Veramente che gente triste c'è nel mondo!!!!!! :shock:
ciao gandhi! spero che non ti offenderai, ma anch'io trovo la vignetta di un sarcasmo proprio terra-terra; abbastanza irrispettoso della figura femminile, che più la spiaccicano nuda da qualsiasi parte con l'intento di fare *presa* sugli altri (specialmente uomini), più in realtà demoralizza (specialmente le donne); almeno a me ha fatto questo effetto! :(

Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Re: La Dieta Verde conquista sempre più persone nel mondo...!

Messaggio da raggiodisole » dom mar 30, 2008 11:04 pm

[

Rispondi