Smettere di allattare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lizzi

Smettere di allattare

Messaggio da lizzi » gio mar 20, 2008 11:01 pm

Ciao, volevo chiedervi se avete consigli o esperienze da raccontarmi per quando si smette di allattare: io è da qualche giorno che "penso" di avere smesso...

Il cucciolo ha 13 mesi ed è già da un mesetto che eravamo scesi a una sola poppata (quella notturna), da un pò dopo la poppata notturna conitnuava comunque a lamentarsi e ad agitarsi, e quindi ho dovuto aggiungere il biberon, facendo poppata+biberon praticamente consecutivi.
Adesso è da qualche notte che mi chiede direttamente il biberon e quasi lo dovevo forzare per attaccarlo prima al seno, quindi ho pensato di levargli la poppata (con la riserva mentale che gliel'avrei ridata se me l'avesse chiesto) e sono due notti che non allattiamo più...lui non sembra averne risentito e io, apparte una tristezza di sottofondo, spero sia stato un distacco dolce (anche perchè per vari motivi ero comunque orientata a smettere).

Secondo voi ...è finita??
Io penso di avere ancora un po' di latte (o almeno il seno lo sento un po' gonfio)...se dovesse richiedermelo...che dite glielo do o vado avanti così?
E per il seno devo fare qualcosa?

Grazie a tutte e un saluto
L

azahar751

Re: Smettere di allattare

Messaggio da azahar751 » ven mar 21, 2008 8:32 pm

A me è successa la stessa cosa, proprio a 13 mesi! Dato che è stata la bimba a decidere di staccarsi io l'ho assecondata. Ho preso per 2 volte il sale amaro (si prende in farmacia) per far smettere la produzione di latte ma un pochino è comunque rimasto...

miria81

Re: Smettere di allattare

Messaggio da miria81 » dom mar 23, 2008 5:46 pm

a me è finita come a te...però il seno non si gonfiava più.
cmq ti consiglio di assecondare il bambino, se te lo chiede, non negarglielo, altrimenti...vuol dire che è arrivato il momento di smettere. 13 mesi è cmq un buon traguardo :wink:

Rispondi