Il mio augurio per la "mongolfiera anima"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Il mio augurio per la "mongolfiera anima"

Messaggio da IL Cavallo Bianco » lun mar 17, 2008 10:00 am

Chi ama la carnalità con i suoi effetti animaleschi collaterali e si riempie di carne di animale non potrà accedere fino a Dio perchè la zavorra della carnalità gli impedirà di innalzarsi fino alla vetta suprema dove dimora Dio.

L'anima può essere paragonata a una mongolfiera che per spiccare il volo e superare gli scogli del proprio ego necessità buttare giù dalla propria "mongolfiera anima" le zavorre, il desiderio morboso del consumo di carne. Fino a che l'uomo brama la carne fa della sua anima una mongolfiera che continuerà a sbattere sulle cime rocciose del proprio ego senza mai innalzarsi verso i cieli liberi dove dimora l'Eterno con i suoi angeli.
Chi però non supera la sua carnalità in questa vita Dio donerà nuove possibilità in altre vite perchè Dio è Misericordia sia per gli animali che per i propri figli.

Il mio augurio è per una Pasqua senza consumo di carne affinché in modo graduale l'uomo aiuti ad innalzare la sua anima come una splendida mongolfiera, dove il Fuoco Vivo dello Spirito di Dio che arde in lei la innalzi fino alle porte del Paradiso Celeste.

Buone cose

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Il mio augurio per la "mongolfiera anima"

Messaggio da Daria » lun mar 17, 2008 8:57 pm

Grazie Cavallo Bianco per le tue bellissime parole...
Buona Pasqua!
:)

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Re: Il mio augurio per la "mongolfiera anima"

Messaggio da IL Cavallo Bianco » lun mar 17, 2008 10:19 pm

Buona Pasqua anche a te Daria! :D

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: Il mio augurio per la "mongolfiera anima"

Messaggio da monirosa » mar mar 18, 2008 11:25 pm

grazie cavallo bianco per questa splendita metafora....
peccato che male viene accolta da tutti quegli operatori di luce, come amano definirsi, che abbracciano tutti e tutto tranne che la compassione per gli animali.....

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Re: Il mio augurio per la "mongolfiera anima"

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mer mar 19, 2008 11:25 am

Cara Monirosa la perfezzione è accendere costantemente in se stessi tutta la Luce e non una sola parte di essa.Noi siamo come una casa che per viverla bene necessità che ogni stanza sia bene illuminata.
Chi ancora non vede e non sente il dolore degli animali è come una persona che si accontenta di camminare davanti a Dio con una protesi ad una gamba perchè ancora non ha compreso che tutto ciò che ci circonda è una parte del nostro essere interiore e se non amiamo una parte della creazione è come camminare zoppi.
Chi crede di amare il suo prossimo e servire Dio ma esclude dal suo cuore la compassione verso il Regno animale è come servire un frutto a Dio mezzo buono e mezzo acerbo e Dio dira al figlio /a:Io desidero frutti buoni e maturi perciò lascia che il frutto continui a maturare sull'albero affinchè diventi dolce e il suo profumo fragrante .


Buone cose e buona Pasqua interiore!

Rispondi