mamme bio a Trento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
alice78
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 16, 2008 2:01 pm

mamme bio a Trento

Messaggio da alice78 » dom mar 16, 2008 2:17 pm

ciao a tutti, mi chiamo Alice e mi sono appena trasferita a trento. ho un bimbo di 20 mesi e mi chiedevo se c'è qualche altra mamma interessata a far 2 chiacchiere ai giardini, visto che di solito i discorsi sono "quale omogeneizzato gli dai? manzo o pollo?", "quand'è la prossima vaccinazione?", etc...mi piacerebbe poter trovare persone affini, che non mi guardino come un'aliena!:)
ciao e grazie
Alice :mrgreen:

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da melinda » dom mar 16, 2008 5:36 pm

Ciao e ben arrivata in questo sito di mamme aliene :wink: e nella bellissima Trento (per lo meno vivibile). Di dove sei originaria?
Io purtroppo abito a 40 KM da Trento in una valle stupenda, verdissima, ampia con delle bellissime montagne e un lago enorme al centro (sembra una cartolina :mrgreen: ); comunque se alle volte vuoi fare quattro chiacchere nel sito scrivi pure.

alice78
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 16, 2008 2:01 pm

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da alice78 » lun mar 17, 2008 9:23 am

ciao! io sono di mantova, quindi non tanto in là:) ma anche un'ora basta per non avere più gli amici e i parenti vicino! per ora abbiamo preso casa proprio a trento, ma anch'io avevo pensato di decentrarci un pò...vedremo! tra l'altro i primi mesi non avremo il collegamento internet, quindi non sarò molto veloce nel forum! mi haiincuriosita con latua valle?! mi suggerisci un posto su questo lago dove portare il bimbo la domenica?
ciao Alice

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da nicole » lun mar 17, 2008 9:32 am

ciao! io sono nicole di Como, ho una bimba di 4anni e mezzo e uno in arrivo per luglio, in Trentino vengo spesso soprattutto zona Torbole/Riva/Arco che trovo stupende sia per la cura che la pulizia, a proposito di giardinetti ma come fanno a tenerli così puliti e curati? proprio a misura di bambini con tantissimi giochi, non vi dico quelli di Como uno strazio.....
a proposito siccome sono anche io un'aliena e mi sento spesso anche io fuori luogo a parlare con altre mamme "convenzionali" cè qualche mammuccia aliena lombarda?????????????????
concordo trento è vivibilissima, complimenti a tutto il trentino!
baci nicole

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da melinda » lun mar 17, 2008 4:14 pm

Grazie nicole a nome di tutti i trentini.

Il lago dove abito io è artificiale lungo 7 Km ed il punto puù largo è 1,5 Km, ci sono dei punti con delle spiaggette ma niente di che, io ti consiglio di andare al lago di Tovel (una volta detto anche lago rosso famoso perchè unico al mondo, ora purtroppo non è più così). Puoi fare il giro di tutto il lago a piedi, mentre se hai il passeggino ne puoi fare solo metà, perchè c'è un pezzetto dove ci sono delle "scale" fatte in roccia e quindi con il passeggino non si può andare. E' un posto meraviglioso a circa 20 min. da dove abito io, è situato nel Parco Adamello Brenta ad un'altitutine di circa 1100 m. In questo periodo non so se trovi ancora la neve perchè la settimana scorsa ha nevicato molto basso qui da me, comunque io quando posso ci vado con i bimbi, sembra di essere in un altro mondo, tranquillità solo i suoni della natura è rilassante, puoi vedere l'acqua cristallina e in certi punti sembra uno specchio, in altri è color verde smeraldo. E' attrezzato di panchine lungo il percorso e ci sono diverse spiaggette, il mio bimbo grande si diverte molto. L'ultima volta che ci sono andata è stato settembre 2007 con il bimbo piccolo di 7 mesi e il grande di 3 anni, mi sono fatta portare lì perchè volevo un pò di pace e tranquillità. Si può anche fermarsi a mangiare perchè ci sono 2 piccoli ristoranti dove servono i piatti tipici della zona, nel periodo estivo non si può raggiungerlo in macchina ma bisogna prendere un bus navetta, questo per limitare l'inquinamento.
Se vuoi farti un'idea del posto guarda questo sito: http://www.girovagandointrentino.it/pun ... tuenno.htm

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da azahar751 » mar mar 18, 2008 11:50 am

Io sono di Trento, abitiamo a 6 km dal centro, e ho una bambina di 24 mesi e uno/a.....nella pancia :D . Non sono una bio-mamma perfetta, però se vuoi fare 4 chiacchere ci sono!
Mi mandi un mp?

ciao ciao

Francesca

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da nicole » mer mar 19, 2008 9:30 am

grazie melinda, a maggio voglio fare un week lungo a torbole e quindi andrò senz'altro a vedere il posto che mi hai consigliato!
noi siamo sempre in giro, ma adesso che sono "panciotta" ho il range fino a giugno poi devo fermarmi un pochino....
baci nicole

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: mamme bio a Trento

Messaggio da melinda » mer mar 19, 2008 8:59 pm

nicole ha scritto:grazie melinda, a maggio voglio fare un week lungo a torbole e quindi andrò senz'altro a vedere il posto che mi hai consigliato!
noi siamo sempre in giro, ma adesso che sono "panciotta" ho il range fino a giugno poi devo fermarmi un pochino....
baci nicole
Fammi sapere se vieni da queste parti, per andare al lago passi davanti a casa mia. Vale proprio la pena andarci, io mi facevo portare anche quando ero incinta è un posto che rilassa tanto, l'estate è un pò proibitivo solo perchè c'è un'andirivieni di turisti. Ciao!

Rispondi