DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Ludo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:46 am

DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da Ludo » dom mar 09, 2008 8:55 am

Mi rendo conto di quanto sia fastidioso per MissVanilla, come per Luciano Gianazza sul suo sito, doversi trovare sovente a leggere topic di persone che pongono dubbi sulla bontà della scelta vegana crudista, ma purtroppo non mancano, e anzi sono numerosi, coloro che descrivono i danni di una dieta vegana crudista, soprattutto se basata su ingenti quantità di frutta. Cito a tal proposito il sito http://drbass.com/mice.html, realizzato da un igienista, che a seguito della esperienza sua e di altri igienisti, ritiene non suffiecinte una dieta vegana crudista. Purtroppo non so bene l'inglese, ma mi sembra di aver capito che una tale dieta può portare, tra i vari danni, a problemi ai denti (penso per decalcificazione), e problemi nella crescita dei bambini.
Sara, che rassicurazioni mi puoi dare a riguardo? Conosci personalmente bambini cresciuti con una dieta raw vegan?
Mi scuso in anticipo per il fastidio, ma spero che tu comprenda le preoccupazioni di chi si avvicina al mondo del crudismo.

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da mammafelice » dom mar 09, 2008 3:58 pm

..... Why are mice experiments so good? Well, as the medical man who headed the Longevity Research Institute in California, Dr. Roy Walford, neatly observes in his book "Maximum Life Span":
"If mice cannot live on a diet, you can be sure humans can't."

Dr. Walford explains that the metabolism of mice is close to humans. As warm-blooded animals, mice suckle their young. They require much the same minerals, vitamins, enzymes, proteins, and carbohydrates that we do. Mice need just a little less food that we do for their size, and their life span is proportionate, a ratio of 30 to 1, thirty days of human life to one day of a mouse.

Scusa, non ho avuto il tempo di leggere tutto l'articolo, ma queste poche righe sopra le ho copiate proprio all'ainizio. Per me sono più che sufficienti a non proseguire e a credere inattendibile qualunque risoltato riportato (nel bene e nel male intendo, anche se parlassero bene della dieta crudista) perchè lo studio non si basa su una ricerca di anni su esseri umani crudisti, ma su un brese esperimento con i TOPI! Anche se dicono che il metabolismo di un topo è simile a quello di un umano posso garantirti che si tratta di una enorme castroneria! I topi hanno una dieta totalmente diversa, metabolismo molto più veloce (battito cardiacoe respiro molto più veloci, vita mooolto più breve ecc). In generale ti ricordo che, oltre che riprovevole da un punto di vista etico, il modello animale è fallimentare anche dal punto di vista scientifico... Senza dilungarmi ti ricordo che una cavia con un'infezione muore se le dai un antibiotico con la penicillina, che a noi salverebbe la vita...
I topi mangiano cereali crudi non germogliati (cosa che nessun crudista per quanto accanito potrebbe fare) e nella loro dieta naturale frutta fresca è al massimo un extra... Davvero poco serio questo studio...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da MissVanilla » dom mar 09, 2008 6:18 pm

Ludo ha scritto:Mi rendo conto di quanto sia fastidioso per MissVanilla, come per Luciano Gianazza sul suo sito, doversi trovare sovente a leggere topic di persone che pongono dubbi sulla bontà della scelta vegana crudista, ma purtroppo non mancano, e anzi sono numerosi, coloro che descrivono i danni di una dieta vegana crudista, soprattutto se basata su ingenti quantità di frutta. Cito a tal proposito il sito http://drbass.com/mice.html, realizzato da un igienista, che a seguito della esperienza sua e di altri igienisti, ritiene non suffiecinte una dieta vegana crudista. Purtroppo non so bene l'inglese, ma mi sembra di aver capito che una tale dieta può portare, tra i vari danni, a problemi ai denti (penso per decalcificazione), e problemi nella crescita dei bambini.
Sara, che rassicurazioni mi puoi dare a riguardo? Conosci personalmente bambini cresciuti con una dieta raw vegan?
Mi scuso in anticipo per il fastidio, ma spero che tu comprenda le preoccupazioni di chi si avvicina al mondo del crudismo.
Non è fastidioso Ludo, affatto, se qualcuno viene qui con dei dubbi e chiede informazioni e chiarimenti. Ci mancherebbe altro, il forum esiste apposta per questo.
E' fastidioso chi viene qui con l'intento preciso di boicottare a partito preso la dieta crudista, con arroganza e saccenteria, ma in generale chiunque ostenti arroganza e presunzione è fastidioso, non trovi?
Esiste chi parla dei danni di una dieta crudista vegana ed esiste chi ne esalta i benefici (Shelton per citarne uno, dato che lo sto leggendo in questi giorni) e le proprietà curative. Come per tutte le cose.
Concordo con Mammafelice, se dobbiamo basarci sugli studi sui topi per trarre conclusioni sul crudismo umano mi pare poca cosa. Preferisco ancora basarmi sulle testimonianze numerose di chi ne ha tratto benefici e ovviamente su me stessa, che per quanto mi riguarda è per me la cosa più importante.
Io non posso darti rassicurazioni perchè non ho condotto e non conosco studi seri sui crudisti, mi spiace.
Conosco virtualmente bambini nati e cresciuti fruttariani e altri crudisti, belli e sanissimi per quanto posso vedere da lontano:
i figli di jinjee e storm sul sito http://www.thegardendiet.com/beforenafter.html
Cappi http://www.fruitgod.com/fruitarianbabie.html
Evie la figlia di Shazzie http://www.shazzie.com
poi ce ne sono altri, ma non mi vengono in mente ora.

Avatar utente
antonioit
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mar 05, 2008 8:54 pm

Re: DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da antonioit » mer mar 12, 2008 1:10 am

Non sono ancora crudista ma ho letto l'articolo e concordo con mammafelice!
Questo studio è privo di ogni validità scientifica e non ha nessun senso prenderlo in considerazione perche' riferito a "esperimenti" condotti su topi.
Ti rassicuri il fatto che il numero degli animali coinvolti in esperimenti, per dimostrare qualcosa sull'uomo, va via via calando, anche se è ancora una grossa grossa piaga della scienza( oltre che per i poveri animali coinvolti), poiche' fornisce dati fuorvianti, e di questo gli stessi scienziati si stanno rendendo conto tant'e' che esistono comitati internazionali e personaggi illustri che si dichiarano contrari allo studio sugli animali.

Quindi tranquilla....e' solo una delle tante assurdita'!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da Teo » mer mar 12, 2008 9:41 am

Altrochè! Anche se, purtroppo, gli esperimenti sugli animali sono ancora tantissimissimi! E cruentissimi! (nonostante siano diminuiti, come hai detto). :cry:

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da Nippo » sab apr 19, 2008 1:01 am

Si infatti si parla di esperimenti sui gatti...e proprio i gatti hanno bisogno della taurina che nei vegetali non si trova...mentre invece l´uomo la produce da se!

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: DATI CONTRO CRUDISMO VEGANO

Messaggio da vayu » sab apr 19, 2008 10:55 am

MissVanilla ha scritto:
Ludo ha scritto:Mi rendo conto di quanto sia fastidioso per MissVanilla, come per Luciano Gianazza sul suo sito, doversi trovare sovente a leggere topic di persone che pongono dubbi sulla bontà della scelta vegana crudista, ma purtroppo non mancano, e anzi sono numerosi, coloro che descrivono i danni di una dieta vegana crudista, soprattutto se basata su ingenti quantità di frutta. Cito a tal proposito il sito http://drbass.com/mice.html, realizzato da un igienista, che a seguito della esperienza sua e di altri igienisti, ritiene non suffiecinte una dieta vegana crudista. Purtroppo non so bene l'inglese, ma mi sembra di aver capito che una tale dieta può portare, tra i vari danni, a problemi ai denti (penso per decalcificazione), e problemi nella crescita dei bambini.
Sara, che rassicurazioni mi puoi dare a riguardo? Conosci personalmente bambini cresciuti con una dieta raw vegan?
Mi scuso in anticipo per il fastidio, ma spero che tu comprenda le preoccupazioni di chi si avvicina al mondo del crudismo.
Non è fastidioso Ludo, affatto, se qualcuno viene qui con dei dubbi e chiede informazioni e chiarimenti. Ci mancherebbe altro, il forum esiste apposta per questo.
E' fastidioso chi viene qui con l'intento preciso di boicottare a partito preso la dieta crudista, con arroganza e saccenteria, ma in generale chiunque ostenti arroganza e presunzione è fastidioso, non trovi?
Esiste chi parla dei danni di una dieta crudista vegana ed esiste chi ne esalta i benefici (Shelton per citarne uno, dato che lo sto leggendo in questi giorni) e le proprietà curative. Come per tutte le cose.
Concordo con Mammafelice, se dobbiamo basarci sugli studi sui topi per trarre conclusioni sul crudismo umano mi pare poca cosa. Preferisco ancora basarmi sulle testimonianze numerose di chi ne ha tratto benefici e ovviamente su me stessa, che per quanto mi riguarda è per me la cosa più importante.
Io non posso darti rassicurazioni perchè non ho condotto e non conosco studi seri sui crudisti, mi spiace.
Conosco virtualmente bambini nati e cresciuti fruttariani e altri crudisti, belli e sanissimi per quanto posso vedere da lontano:
i figli di jinjee e storm sul sito http://www.thegardendiet.com/beforenafter.html
Cappi http://www.fruitgod.com/fruitarianbabie.html
Evie la figlia di Shazzie http://www.shazzie.com
poi ce ne sono altri, ma non mi vengono in mente ora.



ma che bimbi bellissimi...quelli di jinjee li conoscevo già... :D

Rispondi