MI LAMENTO....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

MI LAMENTO....

Messaggio da Juli » ven ott 08, 2004 12:54 pm

C'è qualcuno che dice che qua dentro ci vogliamo solo lamentare e non guarire... qualcuno che crede di poter GUARIRCI....
Io sono sempre stata disponibile ad accogliere il pensiero di tutti, anche di chi, magari, era qua solo per prenderci in giro, ma questa tipologia di msg, a mio parere, è molto più pericolosa di chi, magari, ci parlava di bite o malucclusione....

Capisco Laura... mi spiace che se ne sia andata... mi spiace tantissimo... però la capisco...
Lei è qui da moltissimo tempo e probabilmente vede con più chiarezza il pericolo...

Quei messaggi hanno fatto male anche a me... è vero che essere vegano non significa abbracciare una religione, ma allora che c'entra DIO?
La spiritualità è qualcosa di troppo personale per poter pensare di ispirarla tramite un forum... ma quello che più mi fa male è il modo in cui vengono diffuse queste "storie".... con pacatezza... con gentilezza.... certo non c'è turpiloquio in ciò che viene detto, ma lo capite quanto può essere pericoloso?

Nessuno ha la verità in tasca...proprio nessuno...
In questo forum, io credo, sia importante DIALOGARE... mettersi in discussione... queste persone non lo fanno... e anch'io non posso farlo con loro...

Io non voglio andarmene... ma non posso neanche stare zitta...

Potrei ignorarli, ma non voglio... ho sofferto troppo a causa di persone così...

Vi abbraccio forte....

Juli

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » ven ott 08, 2004 1:01 pm

Juli sono assolutamente d'accordo!
Devo essere onesta li avevo lasciati perdere, non avevo risposto ai loro messaggi perchè non ritenevo fosse il caso, ma sentirmi dire che invece di guarire ho solo voglia di lamentarmi non mi smebra proprio il caso, l'ho presa male, malissimo, mi sembra cattivo e ingiusto! non auguro a nessuno di passare nemmeno la metà di quello che hanno apssato o stanno passando le persone che scrivono in questo forum ... ma forse li aiuterebbe a capire meglio tante cose e magari smetterebbero di cercare di inculcare in testa agli altri le loro filosofie ...

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » ven ott 08, 2004 1:47 pm

A proposito... sul forum dei vegani Cavallo Bianco e Federico dicono che gli Apostoli di Gesù erano vegetariani.... questa è pura follia a mio parere... e che non mi vengano a dire che non stanno parlando di religione....

Solo per mettervi in guardia....

Juli

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

le fatine juli e memole

Messaggio da musica » ven ott 08, 2004 4:23 pm

mi dispiace sentirvi cosi tristi cara memole e cara juli anche a me è dispiaciuto leggere le parole di gameleo ed infatti glielo fatto notare...e lui gentilmente mi ha risposto privatamente.
per quanto riguarda cavallo bianco devo proprio ammettere di non averlo letto, lo so scusate....sono superficiale.........ma non avevo proprio voglia di leggere...era troppo lunga la discussione sull'argomento ed io odio parlare di religione...
poi conosco già le idee di alcuni di loro,a volte ho fatto un giro sull'altro forum e devo dire che sono tutti cosi' iperattivi e convinti dell'essenza delle cose che il mio cuoricino fragile non ce l'ha fatta neanche una volta ad intervenire,ad interagire...
infatti è per questo che ho scelto questo forum....mi piacciono le persone che vi scrivono:laura,babi,juli,memole,alisia,gae....e gli altri perchè mi lasciano lo spazio necessario penso che nell'altro forum mi sbranerebbero in un minuto...
forse non lo so sono ingenua...o rincoglionita dura(sempre se si può dire)ma io non ho avvertito il pericolo.....magari c'è...io è da poco che scrivo in questo forum quindi tante cose non le so,poi è anche la prima volta che scrivo e messaggio con altre persone prima usavo il computer solo per le mie ricerche musicali....però mi fido di alFaris secondo me modera bene..
vi abbbbraccisssimoooo

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 09, 2004 8:23 am

Essalamu Elikah!

> non mi vengano a dire che non stanno parlando di religione....

difatti alla fine questa è la motivazione che li porta a essere disprezzati... niente in contrario che si dialoghi ma (boia d'un mond leder!) a ogni conferenza il suo argomento...

quanto poi a

> Cavallo Bianco e Federico dicono che gli Apostoli di Gesù erano
> vegetariani....

è un'ipotesi fondata su un'interpretazione delle sacre scritture... in effetti nel racconto evangelico nell'ultima cena gesù spezzò il pane e prese il calice... quello che rende l'argomento pesante (mi ripeto) è il fatto di voler imporre la scelta vegetariana come fosse la volontà divina in terra...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab ott 09, 2004 8:26 am

Essalamu Elikah!

> forse non lo so sono ingenua...o rincoglionita dura(sempre se si può
> dire)

:-* non si può dire - di te...

> io è da poco che scrivo in questo forum quindi tante cose non le so,poi
> è anche la prima volta che scrivo e messaggio con altre persone

però è un'esperienza che ti è piaciuta almeno qui intendo... giusto? :-)

> però mi fido di alFaris secondo me modera bene..

mi preferisci fritto o bollito? ;-D

alFiereGourmet



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » sab ott 09, 2004 3:34 pm

bollito grazie!!!!!!!!!!!!

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Jiuli ha ragione

Messaggio da Gae » sab ott 09, 2004 4:36 pm

I primi tempi che mi trovavo in questo forum, mi sono imbattuta con un pazzo del qual ho dimenticato anche non un nome ma un nomaccio, forse erano due, non ricordo bene.
Francamente ero molto confusa e fragile ho sentito cattiverie di ogni tipo che mi hanno completamente sconvolta.
Non sapendo più cosa fare, ho scritto alla direzione poi ad alFaris e finchè quei personaggi non sono stati censurati non sono più riuscta a fare nulla, certo stavo molto male.
Credo che il riferimento di Jiuli sul male che possa fare è riferito anche a questo, ricordate maria laura? suora, non suora, insomma qualcuno deve aver cercato di farle il lavaggio del cervello, perchè se uno ha veramente una vocazione non va a raccontare, si o no, fa la sua scelta e stop.
Certo ora o ho imparato e certi personaggi non li leggo proprio perchè mi fanno ancora male e sono convinta, come ho scritto in un altro topic:
" che la noncuranza è il maggior disprezzo " pensate un momento se per un po di giorni non troveranno nessuna risposta credete che continueranno?
Facciamola questa prova e mettiamo tutti i nostri sforzi per far tornare Laura, un abbraccio cumulativo
Gae

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun ott 11, 2004 9:54 am

Essalamu Elikah!

> la noncuranza è il maggior disprezzo

io per me - accetto la sfida...

alFiereLanciaInResta



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi