Pagina 1 di 1

Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: ven mar 07, 2008 3:36 pm
da Elle
velocissimamente

ho avuto ahimè un ingorgo mammario
ho fatto tra le altre cose gli impacchi di ricotta e ho trovato comodissimo- dove avere sparso ricotta dappertutto con altri sistemi :roll: - di utilizzare un pannolino di cotone, tipo popolino per intenderci, mettere nella zona del culotto la ricotta, applicare il pannolotto al seno che si adatta perfettamente alla forma e non fa uscire la ricotta grazie agli elastichini in zona cosciotte.

A questo proposito ritengo utile conservare anchei più vecchi pannoli di stoffa da dare a mamme che allattano per questo possibile uso

ciaoooooo

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: ven mar 07, 2008 6:26 pm
da melinda
SEI TROOOOPPO FORTE!!!!! :mrgreen:
Hai veramente tanta fantasia, io non ci avrei mai pensato!!! Peccato che abitiamo lontane mi piacerebbe proprio conoscerti.
Ciao. :wink:

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: ven mar 07, 2008 9:14 pm
da Elle
grazie cara
in verità sono così deficiente che ho fatto i primi impacchi con gli inserti dei pannolini 8)
cosìcchè ne usavo di sovrapposti e mi colava roba da tutte le parti :roll:

non so com'è che ci ho messo un secolo a farmi venire in mente di usare direttamente i pannolini di stoffa , visto che è l'unico panorama che vedo da 7 mesi! :mrgreen:

comunque sono davvero fantastici, si riesce addirittura a modellare la larghezza dell'impacco e la forma che serve direttamente nel pannolo che poi si appone sulla tetta inguaiata!
dobbiamo ricordarci di non buttare nemmeno i pannoli vecchi e duri e offrirli a mamme che allattano, se poi c'è il problema che gli impacchi siano troppo bagnati e passino sulle maglie bagnando dappertutto- a me non è successo- si può apporre anche la mutanda di plastica sopra il pannolino


comunque se non si hanno ingorghi è meglio ! :mrgreen:

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: sab mar 08, 2008 12:08 pm
da flores
Elena
ti chiameremo MACGYVER!!! :mrgreen:

Manu

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: dom mar 09, 2008 5:42 pm
da Sonya
Quella degli impacchi di ricotta non la conoscevo. Sapevo invece di impacchi con foglie sbollentate di verza :D

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: dom mar 09, 2008 6:06 pm
da Elle
vanno bene sia la ricotta che la verza, sono antinfiammatore e non solo per il seno
diciamo che la ricotta è di più facile utilizzo- già pronta e si può tenere in frigo per emergenza-

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ovviamente anche la verza si può mettere nei pannollotti

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: gio mar 13, 2008 11:10 am
da bibililium
Elle, scusa l'ignoranza, pensavo che gli ingorghi potessero venire solo con la montata lattea.. :oops: posso chiederti come vengono, nel senso, è una conseguenza al modo di allattare o una causa "emotiva"? Scusa se ti faccio questa domanda scema ma tra un mese devo partire per andare a trovare mia suocera e il parentame di mio marito e già per telefono ho sentito il tono quando ho detto che allatto ancora e non ho iniziato lo svezzamento (Liora ha SOLO 4 mesi e mezzo, dico :!: ) e la cucciola dorme con me, e mi sto preoccupando all'idea che mi stresseranno e potrei avere problemi con il latte. Lo stress può provocare ingorghi? Anche perchè se è così cerco di capire come fare ora che sono qui in Italia, prima di partire..

Grazie di essere, come al solito, il Macgyver della situazione :wink:

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: gio mar 13, 2008 11:31 am
da Elle
sono di corsissimissima ti rispondo al volo

prima di tutto si fottano le zie rompiballe, scusa ma mi esce dal cuore, ci intendo tutti i parenti che rompono e sentenziano e io ne ho sulle spalle una montagna :evil:

secondo, l'ingorgo mi ha detto l'ostetrica che può venire per

1) mancata poppata, poppata saltata, più facile inizio svezzamento o se il bimbo si ammala
2) ostruzione - vedi cinghie delle borse ecc ecc, che premono. Non con le fasce che sono molto ergonomiche
3) cause emotive

per le cause emotive credo siano più in campo emozioni tipo incertezza sul volere allattare ancora o meno, cose di questo genere. Se tu sei forte nel tuo desiderio di allattare proprio non te ne preoccupare. e poi a 4 mesi cosa cavolo hanno da dire???? ma ti raccomando!

nel caso mio penso sia stato dovuto al fatto che di notte mi poggio la boule dell'acqua calda sullo sterno per scaldarmi il cuoricino :oops:
ultimamente era parecchio pesante ma non pensavo che il peso potesse dare stì problemi,e pensavo che in fin dei conti il calore fluidifica
insomma ho fatto una scemata!


stai serena sul tuo allattamento e non metterlo assolutamente in discussione

e ai tuoi parenti un grande PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: gio mar 13, 2008 11:37 am
da miria81
quoto sulle zie rompiapalle :D

sei molto ingegnosa, elle, in effetti sapevo di impacchi di formaggio per gli ingorghi...in svizzera usano il quark :)

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: ven mar 14, 2008 4:39 pm
da bibililium
grazie Elle, preziosa come sempre :D

Non ho nessuna intenzione di mettere in discussione nemmeno una virgola sul modo in cui sta venendo su Liora, che per inciso è un fiore quindi non vedo proprio perchè dovrei, ma sarebbe sciocco dire che non mi peserà il tutto. Stanotte mi sono sognata che mia suocera mi portava via la bambina per coccolarsela senza dirmi nulla.Nel sogno diventavo una furia omicida, il che mi fa ben sperare che mi sto preparando.. :twisted:

speriamo che quella settimana passi presto.. grazie ancora

ciauz

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: ven mar 14, 2008 6:53 pm
da Elle
cara, con quello che avete sofferto e fatto per avere quel meraviglioso dono che è Liora, penso proprio che tu possa andartene in giro con una spada sguainata e mozzare mani di chi ti vuole prendere la bimba e lingue di chi ha qualcosa da dire, senza dovere giustificare un bel nulla a nessuno, soprattutto poi chi conosce bene la vostra storia
quindi di problemi proprio non ce n'hai!

eh!!! :mrgreen:

Re: Ingorgo mammario e pannolini di stoffa

Inviato: mar mar 18, 2008 10:43 am
da bibililium
grazie Elle, :D

questo mi fa sentire meno "orco" :roll: visto che mia madre stessa, che sa e ha vissuto tutto con noi, mi fa "notare" che sono "molto molto molto gelosa" (citazione testuale..) E' il discorso che stava in un altro post sul fatto che pare che tutti si diano un gran da fare a volerci levare i figli dalle mani.. Come se questo rendesse migliori i genitori e più autonomi i figli.. MAH :evil:

forse si dimentica di quanto lo è ancora lei anche ora che ho 35 anni.. :wink: