da un po' di tempo mi incuriosisce questo forum e la questione crudismo. Diciamo che finora ho ingurgitato con piacere un po' di tutto (da 7 anni però solo cibo vegetariano e da 2 vegano). Non direi che il crudismo mi venga naturale, però sto cercando di cambiare un po' le mie abitudini alimentari.
già da qualche mese ho iniziato a mangiare la frutta per colazione (cosa impensabile prima) iniziando con una spremuta d'arancia e/o un kiwi (pensando alla vitamina C e a prevenire i raffreddori d'inverno). con mia grande soddisfazione devo dire che ce l'ho fatta! magari a metà mattina mangiucchio o un altro frutto, o uno yogurt (di soia). Oppure se ho voglia di fare compagnia ai colleghi prendo un the alle macchinette (so che non è il massimo ma a volte mi va).
Da un paio di gg sto tentando con la frutta a pranzo. Cerco frutti "corposi" come la banana, e la frutta disidratata e secca (ieri però ho davvero esagerato
Volevo chiedervi allora: quand'è che arriva l'energia di cui parlate? Ovvero, all'inizio un po' di debolezza è segno di errori (magari il fabbisogno calorico è minore, oppure si tratta di alimenti che seppur calorici, sono diversi da quelli cui si era abituati) oppure è normale?
Grazie
Vale