sbalzi di umore e allattamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

sbalzi di umore e allattamento

Messaggio da mame » ven feb 29, 2008 3:04 pm

ciao
visto che di esperienze sull'allattamento in questo forum ne ho trovate di varie..... ma varissime.... chiedo anche a voi
io avevo un sacco di sbalzi di umore mentre allattavo
vabbè.... poi mi è pure venuta la depressione post-partum
ma volevo cercare di capire se anche qualche altra donna ha notato questo chiamiamolo "effetto collaterale" oppure ero io la fortunella perchè già covavo la depressione :roll:

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: sbalzi di umore e allattamento

Messaggio da charmeuse » sab mar 01, 2008 1:55 pm

A parte qualche lacrima "facile" un paio di gg dopo il parto, nessun sbalzo d'umore imputabile all'allattamento....(Tommaso ha 28 mesi e lo allato ancora).
Ciao.
Patrizia

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: sbalzi di umore e allattamento

Messaggio da kamala » sab mar 01, 2008 2:16 pm

ciao,
avendo fatto allattamento a richiesta all'inizio che mi stava attaccata tutto il giorno e con le ragadi avevo pensato di gettare la spugna e darle latte artificiale... non ce la facevo proprio e mi chiedevo con orrore se fosse stato così tutto il tempo... poi tutto è passato, il dolore è un ricordo, ma alle volte quando mi chiede di attaccarsi dopo 10 min (ora ha 5 mesi) mi manda fuori di testa... ioltre io sono sempre un pò lunatica quindi alle volte sento il bisogno di starmene per fatti miei e l'ammollo a chi ho sotto tiro... :roll:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: sbalzi di umore e allattamento

Messaggio da Elle » dom mar 02, 2008 9:18 am

sbalzi di umore e pericolo depressione nei primi tempi - incrocio le dita sperando che mi arrivi ora visto il contesto :| - ne ho avuti eccome, e ne ho ancora.
Non ho mai notato però che fossero concomitanti al momento dell'allattamento, anzi nel caso mio non lo erano. Siamo tutte diverse e la depressione è così .. imprendibile direi... non sai mai da che parte cominciare a tirarne le fila, che purtroppo ognuna fa i conti con quello che le succede. Io sono stata fortunata a non avere le vera depressione post partum, però a volte penso che sia anche un pò questione di fortuna, a volte si crea un mix ormonale che non si riesce a volgere in luce e si ricade nelle ombre...

un abbraccio grande, spero tu ne sia fuori ora, elena

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: sbalzi di umore e allattamento

Messaggio da mame » lun mar 03, 2008 8:44 am

grazie x i confronti
Elle, io ora ne sono fuorissimo grazie al cielo
Nel mio caso la depressione si è innescata proprio con la frase "non ha latte, deve dare l'aggiunta" e poi, per tutta una serie di fattori, diciamo, di parenti rompi@@@.... però sono stata male 10 mesi e non lo auguro a nessuno

Rispondi