Come votano i Veg!??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » gio mar 06, 2008 1:49 pm

Ciao Nicola il problema vero lo hai spiegato tu molto bene, noi siamo più dei cacciatori eppure nessuno parla di noi... però sono sempre più convinta che scrivere "vegetariano" non serva a niente. Vivo in una città storicamente anarchica molte persone non vanno a votare oppure vanno scrivendoci sopra la "A" simbolo dell'anarchia e così in molte parti di Italia, nessuno però ha mai parlato di queste schede annullate, per il semplice motivo che gli ideali anarchici come pure i nostri sono scomodi e impopolari. Sono sempre più convinta che o qualcuno veramente crea un gruppo con una immagine forte non necessariamente politica e dice della scritta "vegetariano" il significato, oppure non ci rimane altro che affidarci a chi nella società una immagine e una autorità ce l'ha già. Francamente non vedo molte alternative...però ragazzi perchè aspettiamo a parlarne così tardi e non ci prepariamo già ora per le prossime elezioni?
Ultima modifica di Stella10 il gio mar 06, 2008 1:58 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
moky2
Messaggi: 60
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:51 am
Località: rimini

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da moky2 » gio mar 06, 2008 1:51 pm

Posso fare la parte dell'avvocato del diavolo, come si dice? Così giusto per valutare la cosa da ogni possibile punto di vista. Penso che la critica più immediata sarebbe:

..."ma come, con tutti i problemi che abbiamo in Italia, queste persone pensano agli animali? Quando neanche i diritti degli esseri umani vengono rispettati?"...

Sapete, già mi sembra di sentirla questa frase nelle orecchie....

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » gio mar 06, 2008 2:08 pm

Il fatto che ci sia un volontariato per gli anziani impedisce forse un volontariato per gli animali ? No, per chi ha coscienza non c'è una scala di sofferenze, la sofferenza non è accettata sotto nessun aspetto e bisogna combatterla in tutti i campi affinchè si possa parlare di una società veramente civile.

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da nikobiondo » gio mar 06, 2008 2:32 pm

Il problema è questo: se annullassimo la scheda sarebbero voti persi. Potremmo anche provarci a scrivere "vegetariano", ma credo proprio che non servi a nulla.
Non sopporto l'idea di annullare la scheda o non andare al voto e poi vedere vincere la coppia Fini-Berlusca.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da yasodanandana » gio mar 06, 2008 2:36 pm

nicolagogoli ha scritto:Annulliamo la scheda con la scritta “vegetariano”, per fargli vedere che ci siamo, per far capire che quel voto è lì, pronto ad essere preso la prossima volta da chi è disposto a dare voce anche agli altri esseri non umani.
ti chiedo a questo punto: l'unico problema che abbiamo nel mondo e' che gli animali non hanno voce in capitolo?
nel senso che se la politica potesse servire, intanto, a risolvere qualcos'altro di importante e grave, perche' non usarla invece di rifiutarla?

per esempio, se ipoteticamente si potessero raggiungere migliori livelli di economia, sicurezza sul lavoro, lavoro disponibile, convivenza umana ecc. ecc., cio' mi risulterebbe vantaggioso anche se, per ora, disgraziatamente, gli animali rimanessero in secondo piano...

che ne pensi?

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da AlanAdler » gio mar 06, 2008 3:57 pm

nicolagogoli ha scritto:Annulliamo la scheda con la scritta “vegetariano”, per fargli vedere che ci siamo, per far capire che quel voto è lì, pronto ad essere preso la prossima volta da chi è disposto a dare voce anche agli altri esseri non umani.
L'idea della scheda con su scritto "vegetariano" (ma meglio "liberazione animale" che è meno generico, secondo me) non sarebbe male, ma naturalmente come ha detto Stella, dovrebbe essere una cosa organizzata a livello nazionale (con tanto di sito ufficiale, conferenze, passaparola in mailing list, forum e altro).





Comunque, se non sbaglio, all'avvicinarsi delle elezioni AgireOra propone un elenco dei vari candidati con il punteggio rilevato dal sito dall'OPA - http://www.osservatoriopolitico.org/index.html



(comunque i cacciatori è ovvio che vengono ascoltati più di noi: non hanno un c...avolo da pensare nella vita, vivono per uccidere, lavorano per uccidere...per noi la caccia è solo uno dei mille problemi da affrontare per gli animali, invece. Poi la caccia porta soldi allo stato. Ma tanto le sai meglio di me stè cose)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » gio mar 06, 2008 4:11 pm

Grazie Alan sono andata a vedere la classifica e come non detto, i peggiori in assoluto cioè quelli che si comportano male nei confronti dei diritti sugli animali sono Alleanza Nazionale e Forza Italia, no, ha ragione nikoobiondo non devono vincere assolutamente perdiana!!! :x

nicolagogoli
Messaggi: 31
Iscritto il: ven nov 30, 2007 3:19 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da nicolagogoli » gio mar 06, 2008 5:22 pm

yasodanandana ha scritto:
ti chiedo a questo punto: l'unico problema che abbiamo nel mondo e' che gli animali non hanno voce in capitolo?
nel senso che se la politica potesse servire, intanto, a risolvere qualcos'altro di importante e grave, perche' non usarla invece di rifiutarla?

per esempio, se ipoteticamente si potessero raggiungere migliori livelli di economia, sicurezza sul lavoro, lavoro disponibile, convivenza umana ecc. ecc., cio' mi risulterebbe vantaggioso anche se, per ora, disgraziatamente, gli animali rimanessero in secondo piano...

che ne pensi?
La politica continuerà ad occuparsi sempre dell’economia e delle altre cose. Io mi auspico solo che inizi ad occuparsi “anche” dei diritti degli animali. E che questi piano piano si facciano strada nei programmi elettorali. Se la sinistra vuole di nuovo il mio voto, “deve” schierarsi anche sugli animali. Non voto più chi non si esprime “anche” sugli animali

nicolagogoli
Messaggi: 31
Iscritto il: ven nov 30, 2007 3:19 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da nicolagogoli » gio mar 06, 2008 5:24 pm

AlanAdler ha scritto: [
L'idea della scheda con su scritto "vegetariano" (ma meglio "liberazione animale" che è meno generico, secondo me) non sarebbe male, ma naturalmente come ha detto Stella, dovrebbe essere una cosa organizzata a livello nazionale (con tanto di sito ufficiale, conferenze, passaparola in mailing list, forum e altro).
Il termine “vegetariano” mi sembrava il più generico, neutrale, condivisibile e facilmente veicolabile per coinvolgere il più possibile delle persone sensibili al rispetto degli animali. Ma si potrebbe benissimo scrivere “diritti animali” o altro. Non cambia la sostanza della piccola forma di protesta di cui stiamo parlando. Il problema è che non siamo neanche d’accordo su come utilizzare la scheda elettorale che ci troveremo in mano. Se compilarla o annullarla. (Annullarla in maniera “visibile”, secondo me, ci potrebbe dare più visibilità). Siamo gente non organizzata, sia di destra che di sinistra, che chiede solo di parlare "anche" dei diritti degli animali. Votando o non votando. E proprio per questo è difficile organizzare una struttura che porti avanti un simile progetto. Però secondo me il parlarne tra noi e confrontarci è positivo. Magari prima o poi salta fuori un’idea davvero vincente (per gli animali).

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da nikobiondo » gio mar 06, 2008 5:25 pm

Stella10 ha scritto:Grazie Alan sono andata a vedere la classifica e come non detto, i peggiori in assoluto cioè quelli che si comportano male nei confronti dei diritti sugli animali sono Alleanza Nazionale e Forza Italia, no, ha ragione nikoobiondo non devono vincere assolutamente perdiana!!! :x
Purtroppo l'unico potere che abbiamo è il voto e non il NON voto. Quindi uniamoci tutti. Votiamo lo stesso partito, ma non votiamo assolutamente né forza Italia né Alleanza Nazionale, ed in questo caso siamo facilitati: sono la stessa cosa e quindi si sono uniti!

Io alle ultime elezioni ho votato per i Verdi, ma un po' mi hanno deluso!

Voi cosa proponete?

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da fra86 » gio mar 06, 2008 5:28 pm

beh...sentite...ditemi quello ke volete, ke così sbaglio..ke nn mi comporto bene...ma io quest anno a votare nn ci vado!!! nessuno è degno del mio voto! :D

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da gerardo » gio mar 06, 2008 5:49 pm

Se non si vota, però, si perde anche il diritto di criticare. Io cinque anni senza tirare moccoli non ci resisterei:).

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Giampiero » gio mar 06, 2008 6:47 pm

vedi Stella, io non voglio ritornare sulle cose passate, ma visto che mi rimetti in ballo ti rispondo dicendoti che io non ce l'ho con Veronesi, solo che non lo appoggio e non condivido tutta la sua bontà per via delle cose che ho detto in precedenza. Dove le ho trovate tutte le informazioni mi chiedete tutti? La rete ne è piena, addirittura all'interno di questo forum ( in altre categorie ) ne parlano varie persone tra cui un moderatore. Se volete vi indico anche dove. Io non dico che non è vegetariano e non difende gli animali, su questo sono felice che sia cosi, ma mi fa rabbia che una parte di questa persona sostenga cose non buone, non per me, ma per la sicurezza di tutti noi. Noi dovremmo avere politici che sostengono la raccolta differenziata, e le cosiddette energie pulite, eolico, solare ecc. Ma chi sostiene di risolvere il problema dei rifiuti inquinando poi l'aria, l'acqua e l'ambiente, di certo non è dalla mia parte di pensiero,ne di voto. Poi ognuno la pensi come vuole, non sto qui a cercare di convincere nessuno, siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo.

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da nikobiondo » gio mar 06, 2008 6:53 pm

http://www.annozero.rai.it/R2_HPprogram ... 15,00.html#

Mettete in play il programma della scorsa puntata.....beh, dopo i primi 5 minuti capisci già chi NON votare

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Come votano i Veg!??

Messaggio da Stella10 » gio mar 06, 2008 7:04 pm

Giampiero se ti interessa lui ha un forum dove risponde alle domande degli utenti, tra le tante c'è anche quella riferita agli inceneritori... considerato che rispetto a tanti altri ci accomuna l'amore verso gli animali sarebbe corretto penso prima di esporci troppo nei giudizi verso di lui, scrivergli e poi magari chessò riportare le risposte e magari anche discuterci sopra. Io l'ho visitato e non ho trovato niente che potesse farmi ricredere. Ripeto è un vegetariano straconvinto non è poco considerato poi che è uno scienziato e in quel campo è una vera rarità.... credo che sia giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e con questo chiudo l'argomento. Tanti saluti

Rispondi