utilizzo ogni tipo di pannolino di stoffa, per il manuale credo di averne recuperati di tutti i tipi.
Ne ho diversi anche in pile sia comprati che manufatti,più una quantità di tessuto per farmene facilmente altri
di cotone ne ho tantissimi dal ciripà in avanti, compreso dei vecchissimi pannolini di non so quale figlio di francesca, a vederli non sono affatto carini- i loro 30000 lavaggi segnano
ho anche le velette in pile da mettere sopra gli inserti perchè il piccolo abbia più la sensazione di asciutto.
Nel corso di queste varie sperimentazioni sono arrivata in certi momenti a preferire il pile e ad usare quasi sempre le velette in pile, ma quello che volevo dire, ora che ne sono sicura, è che sulla lunga distanza stò usando il meno possibile i pannolini di pile, non uso quasi mai le velette e preferisco di gran lunga sapere il mio bimbo fasciato nel cotone.
Mio marito idem, anzi, anche quando io ero rapita dalla bellezza e praticità dei pile non li ha mai graditi, della serie che se deve usare i pannolini di stoffa non capisce perchè avvolgere il bimbo in stoffa sintetica.
Ecco il mio pensiero, oramai Alessandro ha sei mesi e mezzo e credo di potere fare affidamento su una certa esperienza di pannoli
o forse visto che ne ho 3250 compresi quelli più trendi, e mi abbandono ancora al prefold avvolto nel ciripà, credo di avere maturato una certa preferenza!!!
non ricordo quale mamma nel diario dei pannoli pubblicato nel manuale ha scritto una frase tipo " mi trovo talmente bene con i prefold che non ho desiderio ne curiosità di provare altro, per me fanno quello che devono fare, e tanto mi basta"
Ci penso spesso e sento che ha davvero ragione,
nonostante lavorare con tutti questi pannoli e per tutte le esigenze sia stato comunque qualcosa di cui vado felice e anche orgogliosa
però mi viene proprio da fermarmi un attimo a ricordare che un pannolino, una volta che raccoglie pipì e cacca ha fatto tutto quello che di meglio deve fare!
riflessioncina della domencia sera